Secondo il CIES la valutazione di mercato del giovane centrocampista della Roma negli ultimi mesi ha subito un’impennata.
La stagione 2023/2024 di Edoardo Bove alla Roma potrebbe essere suddivisa in due parti ben distinte. La prima lo ha visto, con Mourinho in panchina, uno dei migliori dei suoi, nonostante i risultati della Roma non siano stati sempre positivi. La seconda parte di stagione, dopo l’arrivo di De Rossi, decisamente con meno minuti a disposizione, partendo quasi sempre dalla panchina.
Ma Bove sa rispondere presente in qualunque situazione. Nonostante la sua giovane età il ragazzo ha da sempre dimostrato una maturità fuori dal comune. Lo sanno i tifosi, e lo sa l’allenatore.
Anche se con il nuovo modulo non abbia trovato spazio come prima, secondo il CIES Football Observatory
il valore di mercato del centrocampista si è addirittura triplicato negli ultimi mesi.Prendendo in esame il periodo ottobre 2023 – aprile 2024, Bove è stato il quarto giocatore Under 23 della Serie A con la differenza di valore più netta. Nell’arco di questi mesi il centrocampista giallorosso è passato da una valutazione di 16 milioni ad una di 36 milioni.
Dopo aver rinnovato il suo contratto con la Roma fino al 2028, Bove vuole continuare ad essere una pedina fondamentale della squadra aldilà del numero di minuti giocati. Difficilmente la società giallorossa vorrà farlo partire nella prossima sessione di calciomercato.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 19:56
Ecco le formazioni ufficiali valide per il match dell'11° giornata Torino-Fiorentina. Per i viola torna…
Inter, Lautaro non segna in casa da più di duecento giorni e il match di…
Parma, Fabio Pecchia ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie…
La Champions League sta per tornare e la UEFA ha già diramato gli arbitri delle…
Hellas Verona-Roma, match valido per l’undicesima giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
Il tecnico del Torino Paolo Vanoli ha diramato la lista dei convocati in vista del…