La Roma trema: dopo la Juventus, sono in arrivo rogne anche per i giallorossi. La pietra dello scandalo sono le solite plusvalenze.
Sarebbe più corretto dire che le rogne sono già arrivate: sotto forma di decreto di “perquisizione locale, su sistemi informatici e di eventuale ispezione e contestuale sequestro probatorio“.
Decreto emesso dalla Procura del Tribunale di Roma nell’ambito dell’indagine sullo scandalo plusvalenze. Sotto accusa 10 imputati, inclusi Friedkin padre e figlio, James Pallotta e l’intera società AS Roma.
L’accusa è quella di aver abusato di plusvalenze, come fatto dalla Juventus. La Procura ha analizzato i bilanci della società a partire dal 2017 fino al 2021, evidenziato come il club abbia inserito nell’attivo dello stato patrimoniale importi ricavati da operazioni di calciomercato non conformi ai valori di mercato
.Tra i giocatori maggiormente coinvolti, in termini di cessioni, c’è Luca Pellegrini, ceduto alla Juventus per 22 milioni di euro: la sua cessione ha prodotto la bellezza di 21.907.000 euro.
Sotto i riflettori anche le cessioni, entrambe al Sassuolo, di Marchizza e Davide Frattesi, che hanno avuto un valore netto contabile pari a zero ma una una plusvalenza pari, rispettivamente, a 3 e a 5 milioni di euro.
I Friedkin sono sotto accusa per le cessioni con ingenti plusvalenze di Yıldırım Mert Çetin, Matteo Cancellieri e Aboudramane Diaby: tutti passati all’Hellas Verona nel 2020.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 13:51
L'Atalanta non vuole perdere la propria stella Ademola Lookman: i nerazzurri pronti ad offrire un…
Bochum-Bayer Leverkusen: nella decima giornata i campioni in carica sono di scena in casa del…
L'Atalanta, oltre che ad essere in un momento incredibile di forma, comincia anche a monitorare…
St. Pauli-Bayern Monaco: Vincent Kompany farà visita al neopromosso St. Pauli di Alexander Blessin, nell'incontro…
L'Inter dopo aver respinto le sirene del club tedesco in estate per un proprio titolarissimo…
Liverpool-Aston Villa, scontro ad alta quota nell'undicesimo turno di Premier League. Il 3-3 dello scontro più…