I nostri Social

Serie A

Roma, in vista l’Hellas Verona: le ultime dal fronte

Pubblicato

il

Roma, Ivan Juric

Domenica la Roma affronterà un’altra partita che sarà cruciale per Ivan Juric: quella contro una squadra da lui allenata in passato, l’Hellas Verona.

Ivan Juric, dopo aver battuto in casa il Torino, affronta una nuova sfida: domenica la sua Roma giocherà contro l’Hellas Verona, squadra che il tecnico conosce bene, avendola allenata tra il 2019 e il 2021.

Questo ritorno al Bentegodi è per Juric un banco di prova importante, con la pressione di dare continuità al recente successo per risollevarsi da un deludente avvio di stagione. La sua posizione, già in bilico dopo la sconfitta contro la Fiorentina, dipende ora dal risultato.

La squadra si è allenata a Trigoria per preparare la partita: i titolari hanno svolto lavoro defaticante, mentre il resto del gruppo si è allenato regolarmente, inclusi Pellegrini, Cristante ed El Shaarawy, entrati in campo a partita in corso.

Hermoso sarà assente per un infortunio muscolare mentre si monitora Dovbyk, in ripresa da un’influenza e forse disponibile per giocare al fianco di Baldanzi e Dybala.

Serie A

Milan, Paolo Berlusconi: “Con il Monza la partita dell’amore”

Pubblicato

il

Maldini Italia

Il fratello di Silvio, presidente onorario del Monza, ha parlato della sfida di quest’oggi contro il Milan affrontando temi del passato e del futuro.

Questa sera alle 20:45 andrà in scena la sfida tra Monza e Milan, valida per l’undicesima giornata di Serie A. Una gara che avrà sempre un sapore particolare per moltissimi motivi.

Proprio di questa gara ha parlato Paolo Berlusconi, presidente onorario dei brianzoli e fratello di Silvio, che ha fatto la storia di tutti e due club.

“Questa la definirei la partita dell’amore”

“Silvio era e sarà sempre amore, poiché lui stesso ha avuto tanto amore nei confronti del Milan e del Monza. Ha voluto sempre insegnare ai più giovani il rispetto per gli avversari, facendo anche tanta beneficenza, ma sempre nell’ anonimato.”

“Daniel è la consacrazione di una bandiera”

“E’ molto bello che Daniel Maldini abbia iniziato con il Milan e adesso sia al Monza, grazie anche a Paolo Scaroni che lo ha liberato per una cifra quasi simbolica: è stato un atto di generosità. Al momento noi vorremmo tenerlo, ma il calcio di oggi ci obbliga a non fare ragionamenti a lungo termine: nel passato recente abbiamo già dovuto vendere Carlos Augusto, Colpani e Di Gregorio. Un eventuale cessione di Daniel all’Inter? Sarebbe una bestemmia.”

Monza, Galliani

Monza, Italy. 8 August 2023. Adriano Galliani during the Silvio Berlusconi trophy match football match between Ac Monza and Ac Milan.

“Ritorno di Galliani al Milan? Noi vogliamo continuare con lui”

“Chiunque subentri alla presidenza del Monza dovrebbe continuare con lui, sarebbe un suicidio non farlo. Se Galliani ritornasse al Milan sarebbe molto bello, ma prima abbiamo la precedenza noi. Su Ibrahimovic c’è stata una volontà mediatica da parte della proprietà americana, ma penso che abbia ancora ampi margini di miglioramento.”

“Leao? Non lo capisco”

“Potenzialmente è un altro Vinicius, un campione. Deve lavorare sul carattere, anche se credo che sia solo esteriorità. Un po’ di bastone va bene, ma poi deve arrivare anche la carota.”

 

 

Continua a leggere

Serie A

Juventus, l’imperativo: interrompere la maledizione pareggio

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta cassano

Nelle ultime 5 partite la Juventus ha pareggiato ben 3 volte, inclusa l’ultima: una tendenza che gli uomini di Thiago Motta devono sovvertire.

Per altre squadre ottenere un pareggio è, tutto sommato, un risultato positivo perché almeno vale un punto: alla Juventus, tradizionalmente ambiziosissima e affamata di vittorie, però, non può bastare.

Il discorso non è cambiato nemmeno sotto la guida di Thiago Motta, un allenatore tanto interessato a vincere ad essere riuscito a traghettare il Bologna tra le prime cinque nella scorsa stagione, e quindi in Champions League.

Avendo tra le mani materiale calcistico di prima scelta, anche se ancora non all’altezza del potenziale, il tecnico brasiliano non può fare altro che puntare alla vittoria. E si trova a farlo con un’avversaria che non è affatto semplice: l’Udinese allenata dal croato Runjaić.

Una squadra che è uscita vittoriosa dall’ultima partita contro i bianconeri, per di più all’Allianz Stadium: alludiamo alla sfida finita 1-0 per i friulani lo scorso 12 febbraio. Di contro, c’è l’incapacità dell’Udinese di vincere in casa contro la Juventus: sono ben 13 su 14, infatti, le sfide in casa dei friulani in cui i bianconeri sono rimasti imbattuti, con all’attivo 9 vittorie e 4 pareggi.

Considerando l’andamento dell’attuale stagione di Serie A, la Juventus è appena più su in classifica, nella quale occupa comunque il sesto posto (l’Udinese è settima, a soli 2 punti di distacco), e nelle ultime 2 partite ha messo a referto ben 6 gol (e pareggiato 2 volte), sebbene abbia sciupato molte occasioni di andare in rete.

L’Udinese è reduce da una combattuta sconfitta contro il Venezia (2-3), anche se ora può contare sul recupero “al 100%” dell’attaccante-capitano Thauvin e del centrocampista Ekkelenkamp.

Insomma: la pratica Udinese potrebbe rivelarsi complessa. Soprattutto se Dusan Vlahovic non farà la sua parte.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Thuram rifiata e punta l’Arsenal: Inzaghi crede nella voglia di gol di Taremi

Pubblicato

il

Inter, il posticipo domenicale contro il Venezia anticiperà la sfida di Champions all’Arsenal. Inzaghi farà riposare Marcus Thuram per dare una chance a Taremi, alla caccia del primo gol in campionato.

Tra Venezia e Arsenal, con il Napoli come dessert, l’Inter è alla ricerca di conferme e di punti importanti in uno degli snodi chiave di una stagione che sarà piuttosto lunga.

Dopo il 4-4 contro la Juventus, in cui la difesa ha palesato le sue difficoltà momentanee, è arrivato un salutare 3-0 in casa dell’Empoli, con un clean sheet che dà morale al terzetto arretrato.

In vista di domani sera, contro il lagunari, la speranza di Simone Inzaghi è quella di mantenere, ancora una volta, la porta inviolata e di vedere ancora una barca senza falle, per una auspicabile svolta in fase difensiva nel lungo periodo.

Intanto, parlando di elementi che possono contribuire a migliorare, c’è da segnalare un Francesco Acerbi che è tornato ad allenarsi in gruppo, ma che sarà rischiato solamente a partire dalla prossima settimana.

Chi ha voglia di scendere subito in campo e di poter fare qualcosa di interessante, invece, è Mehdi Taremi. Dopo un pre campionato ricco di gol, l’iraniano è sceso in campo solo per 205′ in queste prime dieci partite di campionato.

Benché in Champions sia già arrivato il battesimo del gol in stagione, Taremi vuole bagnare la sua prima stagione in A anche in campionato. Il numero 99 potrebbe farlo al posto di Marcus Thuram, la metà della Thu-La che, nella logica della gestione delle forze, riposerà.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Thiago Motta cassano Juventus, Thiago Motta cassano
Notizie1 minuto fa

Cassano: “Vlahovic è scarso. Thiago Motta-Juventus non vedo nessun progetto”

Visualizzazioni: 4 Antonio Cassano ha recentemente condiviso le sue opinioni durante una puntata di Viva el Futbol su Twitch, attirando...

Notizie11 minuti fa

JEMI Sport, il primo sito che fornisce pronostici sportivi in Italia

Visualizzazioni: 8 La redazione di Calciostyle ha avuto il piacere di intervistare Michele e Jeremy, ideatori di JEMI Sport, il...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile21 minuti fa

Serie A femminile, il programma della 8ª giornata

Visualizzazioni: 191 Dopo la sosta per le nazionali, la Serie A Femminile è pronta a riprendere con l’8ª giornata della...

Maldini Italia Maldini Italia
Serie A31 minuti fa

Milan, Paolo Berlusconi: “Con il Monza la partita dell’amore”

Visualizzazioni: 141 Il fratello di Silvio, presidente onorario del Monza, ha parlato della sfida di quest’oggi contro il Milan affrontando...

Juventus, Thiago Motta cassano Juventus, Thiago Motta cassano
Serie A51 minuti fa

Juventus, l’imperativo: interrompere la maledizione pareggio

Visualizzazioni: 216 Nelle ultime 5 partite la Juventus ha pareggiato ben 3 volte, inclusa l’ultima: una tendenza che gli uomini...

Serie A1 ora fa

Inter, Thuram rifiata e punta l’Arsenal: Inzaghi crede nella voglia di gol di Taremi

Visualizzazioni: 171 Inter, il posticipo domenicale contro il Venezia anticiperà la sfida di Champions all’Arsenal. Inzaghi farà riposare Marcus Thuram...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 12 ore fa

Nantes-Marsiglia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 165 Nantes-Marsiglia è il Monday Night che chiude la decima giornata della Ligue 1. Per De Zerbi e i...

Leao Leao
Notizie2 ore fa

Milan, caso Leao: si aggrava la situazione | Agenti in Italia

Visualizzazioni: 88 Dopo un primo incontro tra gli agenti di Rafa Leao e la dirigenza rossonera, svolto al fine di...

Notizie2 ore fa

Napoli-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 196 Napoli-Atalanta è un match valido per l’undicesima giornata di serie A. Qui di seguito le ultime notizie sul...

Serie A2 ore fa

Inter-Venezia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 255 A San Siro e’testa-coda della domenica sera, con un Inter-Venezia dai contorni delicati. Di seguito le ultime notizie,...

Le Squadre

le più cliccate