Roma-Inter 0-2, pratica quanto basta, la compagine di Inzaghi si regala un successo pesante in zona Champions. Alle porte il derby europeo. Le pagelle nerazzurre.
Onana 7: un singolo pasticcio in 90′, per mano di una incomprensione in difesa. A impensierirlo e’ il solo Ibanez, sul quale reagisce di reni.
Darmian 6,5: anche contro una squadra tignosa come la Roma, la sua parte e’ sempre garantita. Una sola piccola sbavatura che non porta conseguenze.
Acerbi 6,5: fisicamente tiene botta a un Belotti difficile da tenere. Lo fa girare in tondo senza concedergli uno sbocco.
Bastoni 6,5: qualche timore di troppo, ma tiene anche se subisce un duro colpo che lo condiziona.
Dumfries 6: legge alla perfezione il lancio di Brozovic sul quale si butta per servire a Dimarco l’1-0. Per il resto non aggiunge nulla di eclatante (dal 60′ Bellanova 6: impatto da mestierante. Gestisce palloni velenosi con oculatezza).
Barella 7: combatte mostrando il petto a Matic e Bove. Meno nervoso del solito, stempera la tensione con Mancini usando il fair play (dall’ 83′ Gagliardini 5,5: guadagna un giallo per un fallo evitabile).
Brozovic 7,5: lo si era dato per perso troppo tardi. Infila un pallone comodo e suggerisce l’ 1-0. Recupera e ricicla mille palloni, con il Milan sarà sfida nella sfida contro Tonali e Bennacer.
Calhanoglu 6: con l’Hellas il fioretto, con la Roma la spada. Armi un po’ spuntante, ma non sfigura (dal 71′ Mkhitaryan 6: entra concentrato e pronto alla lotta. Aiuta la squadra nel finale).
Dimarco 7: non conosce il ritardo, arriva giusto in orario sul cross di Dumfries e stappa la partita. Non si esaurisce mai (dal 71′ De Vrij 6: entra per rimpinguare la difesa, contribuisce a sottrarre sofferenza).
Lukaku 7: cinico nell’approfittare del pallone perso da Ibanez e insaccare lo 0-2. Per il derby la sua presenza e’ altamente probabile.
Correa 5: spettatore non pagante del successo. Non combina nulla (dal 60′ Lautaro 7: assist per Lukaku, traversa che grida vendetta. Il Toro e’ in palla e gioca per la squadra).
Simone Inzaghi 7: la prepara impostando una formazione compatta e schermata densa in mezzo. Mette in difficoltà la Roma sugli esterni, e proprio da un esterno nasce il gol che sblocca la partita. Antipasto gustoso, in attesa di una stracittadina ormai nel nel mirino.
Aggiornato al 06/05/2023 21:11
Tra poche ore arriverà anche l'annuncio ufficiale, l'Arabia Saudita ospiterà i Mondiali del 2034. La…
Colpo Fiorentina, il club viola sta per mettere a segno un acquisto di prospettiva: i…
Il tecnico dei turchi del Fenerbahce, Josè Mourinho ha parlato oggi in conferenza stampa alla…
L'esterno offensivo americano di proprietà del Milan, Christian Pulisic, è parso molto polemico in un'intervista…
Stoccarda-Young Boys è uno dei match validi per la 6^ giornata di Champions League, ed…
L'ex difensore della Juventus Andrea Barzagli ha parlato del momento di crisi del Manchester City…