I nostri Social

Serie A

Roma-Inter: né vincitori né vinti

Pubblicato

il

Dallo scontro tra Roma ed Inter è nato un pareggio che, probabilmente, lascia più l’amaro in bocca ai nerazzurri per le modalità con le quali è scaturito.

Il big match della diciassettesima giornata di campionato presenta diverse chiavi di lettura tattica che, se vogliamo, corrispondono alle peculiarità delle due squadre: nella prima frazione il possesso è stato prettamente gestito dai giallorossi con i meneghini tutti sotto la linea della palla, consci della forza d’urto romanista nei 45 minuti iniziali, mentre nel secondo tempo gli ospiti hanno optato per una pressione feroce che è valsa loro il vantaggio.

Complice, infine, anche dei cambi non ottimali da parte di Conte ed il ritorno dei capitolini il match è terminato sul 2-2.

Nel dettaglio

Roma 2-2 Inter, così si è espresso il campo. Sesto pareggio consecutivo tra le due compagini che non riescono a prevalere l’una sull’altra dall’ormai lontano 26 agosto 2017 quando i nerazzurri vinsero 1-3 all’Olimpico.

L’equilibrio del match è stato sostanzialmente continuativo, eccezion fatta per delle folate da ambo le parti destinate a compensarsi. La Roma è passata in vantaggio al 17′ con Lorenzo Pellegrini, terzo gol in campionato per lui, che ha concluso splendidamente una ripartenza iniziata dal break di Veretout a centrocampo, per poi subire prima il pareggio di Skriniar da corner, secondo centro stagionale per lo slovacco, e successivamente il sorpasso firmato Hakimi, sesta rete in Serie A.

Il gol del definitivo 2-2 è stato siglato da Mancini che di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ha trafitto Handanovic.

Le distanze numeriche di classifica tra le due compagini rimangono invariate, ma potrebbero subire stravolgimenti già dalla prossima giornata, in cui la Roma avrà il derby e l’Inter sarà chiamata ad affrontare la Juventus.

 

PAGINA FACEBOOK CALCIO STYLE

SITO CALCIO STYLE

Serie A

Lazio-Fiorentina, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Lazio, Baroni

Lazio-Fiorentina, queste le ultimissime per la sfida dell’Olimpico con le due squadre a caccia di una vittoria che sarebbe prestigiosa considerato che le due squadre vogliono restare in alto il più possibile. Novità Dia e Gudmundsson per le due squadre, così come Folorunsho, cresciuto nella primavera biancoceleste.

Lazio-Fiorentina, probabili formazioni:

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Mandragora; Folorunsho, Gudmundsson, Sottil; Kean. All. Palladino.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Palladino sfida Baroni per non salutare il sogno Europa

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, niente calcoli per Raffaele Palladino che non vuole salutare le speranze europee anzitempo. Una vittoria servirebbe per scacciare la crisi di risultati che stanno vivendo i viola.

Appuntamento per questa sera alle 20.45 allo stadio Franchi per la Fiorentina, che questa volta non può, per davvero, più sbagliare.

Il periodo è tutt’altro che roseo per gli uomini di Palladino, con appena due punti raccolti nelle ultime cinque gare di serie A. Dopo un inizio sfavillante, dunque, i toscani sono sfioriti, e ora stazionano appena fuori dalla zona Europa.

Contro il Torino si sono viste tutte le difficoltà di una Fiorentina che ha perso le sue certezze e, davanti alla Lazio, punta a ritrovarle.

Mentre il ds Pradè lavora sul mercato per cercare rinforzi, Palladino prova far fuoco con la legna che ha al momento. All’Olimpico non sarà spareggio ma poco ci manca. Senza i tre punti si farebbe davvero critica.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Conceicao: “Si vive con passione questo sport, sono cose che per me vanno bene perché era una situazione della partita”

Pubblicato

il

Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, oggi ha parlato in conferenza stampa dopo la partita contro il Parma. Chiarimenti sulla lite con Calabria.

Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, oggi ha parlato in conferenza stampa dopo la partita contro il Parma. Il tecnico portoghese chiarisce i motivi della lite con il capitano dei rossoneri Calabria, ma anche di altro.

Milan, il tecnico Sergio Conceicao ha parlato oggi in conferenza stampa al termine della partita contro il Parma dando chiarimenti dei motivi della lite con il capitano Calabria

Milan, Conceicao: “Volevo vincere prima, non in rimonta. Dobbiamo migliorare sul gioco”

Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao oggi ha parlato in conferenza stampa al termine della partita contro il  Parma. Il tecnico portoghese spiega i motivi della lite a fine partita con il capitano rossonero Davide Calabria, ma anche di altro del match con i parmensi.

Si vive con passione questo sport

“Si vive con passione questo sport, sono cose che per me vanno bene perché era una situazione della partita. Come con i figli: se c’è un comportamento coretto si fa notare. Io sono diretto, loro sanno che stiamo creando un legame importante e anche con lo spirito abbiamo vinto”.

Volevo vincere prima, non in rimonta

“Volevo vincere prima, non in rimonta. Dobbiamo migliorare sul gioco. Le scelte all’intervallo sono state per migliorare la squadra, indipendentemente dai nomi. Theo e Leao ci hanno dato tanto in passato, anche vicino. Dico già che a Zagabria giocano”.

Manca un po’ l’equilibrio tra fase difensiva e offensiva

“manca un po’ l’equilibrio tra fase difensiva e offensiva. Guardiamo gli attaccanti, ma è tutto il processo della squadra che permette a loro di segnare. Dobbiamo migliorare su tante piccole cose, che sono importanti alla fine”.

Ci sono tante cose da programmare

“Ci sono tante cose da programmare, domani iniziamo a lavorare per la partita di Champions League. Non guardiamo l’orologio”.

Su Fofana

“Era dispiaciuto, perderà una partita importante. Sono stato io il colpevole di averlo messo in campo. Dovevo guardare ad oggi, altrimenti rischiavo di perdere sia questa partita che la prossima”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Serie A2 minuti fa

Lazio-Fiorentina, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 3 Lazio-Fiorentina, queste le ultimissime per la sfida dell’Olimpico con le due squadre a caccia di una vittoria che...

Djugården Djugården
Calciomercato6 minuti fa

Il Basilea acquisisce Metinho in prestito dal Troyes

Visualizzazioni: 11 Il FC Basilea ha raggiunto un accordo per il prestito del centrocampista brasiliano Metinho dal Troyes fino a...

Fiorentina Fiorentina
Serie A12 minuti fa

Fiorentina, Palladino sfida Baroni per non salutare il sogno Europa

Visualizzazioni: 5 Fiorentina, niente calcoli per Raffaele Palladino che non vuole salutare le speranze europee anzitempo. Una vittoria servirebbe per...

palermo magnani palermo magnani
Calciomercato14 minuti fa

Palermo, ai dettagli Magnani dall’Hellas Verona: la formula

Visualizzazioni: 17 Colpo in vista per il Palermo che a brevissimo potrebbe abbracciare Giangiacomo Magnani, difensore dell’Hellas Verona con esperienza...

Serie A28 minuti fa

Milan, Conceicao: “Si vive con passione questo sport, sono cose che per me vanno bene perché era una situazione della partita”

Visualizzazioni: 61 Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, oggi ha parlato in conferenza stampa dopo la partita contro il Parma....

Inter-Como, Inzaghi Inter-Como, Inzaghi
Serie A28 minuti fa

Lecce-Inter, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 35 Lecce-Inter, queste le ultimissime di formazione per la sfida delle 18 tra Lecce e Inter con i nerazzurri...

Hellas Verona, Paolo Zanetti Hellas Verona, Paolo Zanetti
Notizie32 minuti fa

Hellas Verona, si tenta il colpo Oyegoke: occhio ala concorrenza del Lecce

Visualizzazioni: 6 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Hellas Verona di ingaggiare il terzino degli Hearts Daniel Daniel Oyegoke ma...

Serie A52 minuti fa

Genoa-Monza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 Le probabili formazioni di Genoa-Monza, posticipo della 22a giornata di Serie A. Fischio d’inizio lunedì 27 gennaio alle...

Skriniar, Galatasaray Skriniar, Galatasaray
Calciomercato1 ora fa

Skriniar supera le visite mediche col Fenerbahçe: la palla passa al PSG

Visualizzazioni: 27 Milan Skriniar ha superato le visite mediche al Fenerbahçe senza problemi, ma l’ufficialità del trasferimento dipende dalle mosse...

Serie A1 ora fa

Udinese, Touré esce in barella: le prime sensazioni

Visualizzazioni: 37 Finisce dopo soli 7 minuti la partita di Isaak Touré, il centrale dell’Udinese è uscito in barella con...

Le Squadre

le più cliccate