I nostri Social

Serie A

Roma-Inter, Inzaghi: “Vittoria importantissima”

Pubblicato

il

Al termine di Roma-Inter, l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match e il risultato.

Di seguito un estratto delle sue parole dopo la vittoria in RomaInter.

Roma-Inter, le parole di Inzaghi

Sul valore di questa vittoria, l’allenatore dell’Inter ha risposto: “È una vittoria importantissima, ottenuto contro una squadra forte e con delle complicazioni. Dopo soli 28 minuti ho dovuto già effettuare due cambi, ma i ragazzi sono stati eccezionali. 

Nei giorni scorsi ho sottolineato come fosse fondamentale ritrovare lo spirito delle trasferte dell’anno scorso, dove avevamo fatto grandi cose, ma che ora ci mancava.

Questa è la quarta vittoria consecutiva e ho fatto i complimenti alla squadra. Avremmo dovuto segnare il secondo gol, ma Svilar ha fatto due parate decisive, su Dumfries e su Thuram. La squadra ha concesso pochissimo a una formazione di qualità, e non sarà facile per nessun’altra squadra fare risultato qui”.

Alla domanda se questa in Roma-Inter fosse stata la miglior prestazione difensiva insieme a quella contro il Manchester City, Inzaghi ha risposto: “Sì, direi di sì. Quando loro hanno inserito giocatori di qualità, ci siamo abbassati un po’ di più.

Correa ci ha dato una mano sulla fascia di Dimarco perché ero indeciso se far entrare Carlos Augusto, che non era al meglio fisicamente. Lui si era reso disponibile, ma dopo aver già perso due giocatori, ho preferito mantenere Dimarco e gestire le energie, visto che tra 48 ore ci aspetta la trasferta di Champions League a Berna contro lo Young Boys“.

Riguardo alla situazione a centrocampo, Inzaghi ha ammesso: “Sì, sono preoccupato. Zielinski e Asllani hanno fatto un piccolo lavoro ad Appiano oggi. Zielinski ha ancora problemi legati all’infortunio con la Nazionale, mentre Asllani ha preso una botta, quindi dovremo valutare le loro condizioni. Speriamo di averli a disposizione per Berna, ma al momento non c’è nulla di certo”.

Su Calhanoglu e Acerbi, usciti per infortunio, ha dichiarato: “Calhanoglu non stava benissimo, e se avessi avuto Asllani a disposizione avrei probabilmente preso decisioni diverse. Ieri ha sentito un fastidio all’adduttore, potrebbe essere un semplice affaticamento, ma vedremo. Acerbi, invece, ha sentito il flessore irrigidirsi, però ha detto che forse si è fermato in tempo”.

Infine, alla domanda se questa vittoria possa un segnale per le rivali, Inzaghi ha concluso: “Solo il tempo potrà dirlo. Vedo la squadra lavorare con serietà e determinazione. Sono ragazzi che hanno già vinto e vogliono continuare a farlo. Ci sono altre squadre che si sono rinforzate e vogliono vincere come l’Inter, ma continueremo a lavorare sodo per raggiungere i nostri obiettivi”

Roma-Inter

SIMONE INZAGHI SUONA LA CARICA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Serie A

Hellas Verona-Monza, le ultimissime: Nesta perde Maldini

Pubblicato

il

hellas verona-monza

Questa sera si chiude l’8° giornata di Serie A con Hellas Verona-Monza. Ecco le ultimissime di formazione da entrambe le fazioni. Nesta farà a meno di Maldini.

Una partita dall’esito tutt altro che deciso quella che andrà in scena stasera al Bentegodi. I brianzoli non hanno ancora vinto ma vantano i pareggi con Inter Roma.

Qui Hellas Verona

Zanetti recupera Serdar ma probabilmente il tedesco partirà dalla panchina. Out Lambourde per una botta alla caviglia. In conferenza l’allenatore scaligero ha annunciato la titolarità di Ghilardi (visto l’infortunio di Dawidowicz) e quella di Bradaric (al posto di Frese); completeranno la linea difensiva Tchatchoua Magnani.

In mediana confermatissima la coppia DudaBelahyane mentre sulla trequarti Suslov scalpita per una maglia da titolare, insieme a Lazovic e uno tra Kastanos Livramento.

Davanti Tengstedt favorito su Mosquera ma questo dubbio verrà risolto solo con le formazioni ufficiali.

Hellas Verona-Monza

Photo Source: Sito ufficiale dell’Hellas Verona.

Qui Monza

Nesta dovrà rinunciare a Maldini, reduce da una contusione alla spalla durante la rifinitura di ieri. Al suo posto pronto l’ex Caprari che prenderà posto sulla trequarti insieme all’altro ex Pessina e alle spalle del terzo ex Djuric.

Pizzignacco favorito su Turati per un posto da titolare ma anche qui il dubbio verrà sciolto dalle scelte definitive. Izzo, Pablo Marì Carboni completeranno il reparto arretrato.

In mezzo al campo Bondo va verso una maglia da titolare in coppia con Bianco mentre sugli esterni Pereira Kyriakopoulos avranno il compito di arginare le ripartenza veloci dei gialloblu.

DANIEL MALDINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Hellas Verona-Monza, le ultimissime

Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò, Tchatchoua, Ghilardi, Magnani, Bradaric, Duda, Belahyane, Suslov, Kastanos, Lazovic, Tengstedt;

Monza (3-4-2-1): Pizzignacco, Marì, Izzo, Carboni, Pereira, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos, Pessina, Caprari, Djuric.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Marotta: “Ritmi non sostenibili, il calendario va rivisto”

Pubblicato

il

Inter, Marotta, Wellenreuther

L’amministratore delegato (nonché Presidente) nerazzurro Beppe Marotta, ha parlato ai microfoni di DAZN nel pre-partita di Roma-Inter.

Il tema principale toccato dall’ex-dirigente della Juventus la congestione del calendario, i troppi infortuni e le tante partite ravvicinate. Marotta ha invocato un tavolo urgente, per ridiscutere l’attuale schedulazione.

Inter, le parole di Marotta

Di seguito le sue parole.

Calendario
Conviviamo con uno stress agonistico per i calciatori. Si giocano troppe partite e ci sono troppi impegni che i calciatori fanno fatic a gestire. In questo periodo di nazionali ci sono stati un centinaio di infortuni. Quindi in questo periodo la cosa più complicata da salvaguardare è questa. Non è facile perché con tutti questi impegni ravvicinati non si riesce a fare una gestione preventiva degli infortuni muscolari e non traumatici. Dobbiamo sederci attorno a un tavolo e capire che il calendario“.

Tavolo unico
Dobbiamo fare un tavolo unico che però non si sta riuscendo a fare. Esistono attività della Uefa, della Fifa, dei club. Dobbiamo far sì che il numero di partite diminuisca. Il calcio è diventato molto più veloce, il pressing si fa sempre più in alto e il numero di contrasti è sempre più alto“.

Rotazioni
Normale che le rose devono essere ampliati, ma soprattutto nei valori. Non parlerei più di titolari e riserve, ma di titolari e co-titolari. Noi pensiamo di avere 23 calciatori che possono giocare in tutte le competizioni. Poi sta all’allenatore gestire, oggi ad esempio le scelte in mezzo al campo sono obbligate per infortuni“.

inter, Marotta

Continua a leggere

Serie A

Milan, la difesa resta in Gabbia: vicinissimo il rinnovo

Pubblicato

il

mlan

Il Milan vuole blindare Matteo Gabbia. Il difensore italiano è tra i più positivi di questo inizio di campionato e l’accordo per il rinnovo è ormai a un passo.

In queste prime otto giornate di campionato, uno dei giocatori più positivi del Milan è stato Matteo Gabbia. Il giovane difensore italiano ha saputo conquistarsi la titolarità grazie a prestazioni sempre più solide e convincenti, diventando una pedina fondamentale nella retroguardia rossonera. Ora club ha intenzione di blindarlo prolungando il suo contratto, attualmente in scadenza nel 2026.

Milan, a un passo il nuovo accordo per Gabbia: i dettagli

Nei giorni scorsi pare ci sia stato un incontro tra la dirigenza del Milan e Tullio Tinti, agente del difensore, per avvicinarsi alla chiusura dell’accordo. Le parti sembrano ormai molto vicine, con una minima distanza tra domanda e offerta. Sembra quasi raggiunto l’accordo per un ingaggio di 2 milioni di euro netti a stagione, bonus inclusi, fino al 2028, con un’opzione a favore del club fino al 2029.

Milan, Fonseca

PAULO FONSECA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

hellas verona-monza hellas verona-monza
Serie A2 minuti fa

Hellas Verona-Monza, le ultimissime: Nesta perde Maldini

Visualizzazioni: 3 Questa sera si chiude l’8° giornata di Serie A con Hellas Verona-Monza. Ecco le ultimissime di formazione da...

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Serie A22 minuti fa

Inter, Marotta: “Ritmi non sostenibili, il calendario va rivisto”

Visualizzazioni: 103 L’amministratore delegato (nonché Presidente) nerazzurro Beppe Marotta, ha parlato ai microfoni di DAZN nel pre-partita di Roma-Inter. Il...

mlan mlan
Serie A42 minuti fa

Milan, la difesa resta in Gabbia: vicinissimo il rinnovo

Visualizzazioni: 19 Il Milan vuole blindare Matteo Gabbia. Il difensore italiano è tra i più positivi di questo inizio di...

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Serie A1 ora fa

Inter, Lautaro Martinez un gol da Pallone d’Oro: “Bello essere tra i papabili”

Visualizzazioni: 212 L’Inter sbanca l’Olimpico grazie ad una prodezza del suo capitano Lautaro Martinez: la soddisfazione dell’argentino. Un gol storico...

Marchetti Marchetti
Le bombe di Vlad1 ora fa

Retegui: In argentina c’è chi lo rimpiange

Visualizzazioni: 156 Mateo Retegui continua a brillare nel campionato italiano.Con 8 gol in 8 partite di Serie A, a cui...

Serie A1 ora fa

Milan, il Liverpool forte su Pulisic: pronti 50 milioni

Visualizzazioni: 26 In estate il Milan dovrà fare i conti con il forte interesse del Liverpool per Christian Pulisic. Il...

editoriale2 ore fa

Fiorentina, è ora di essere ambiziosa

Visualizzazioni: 216 La Fiorentina stravince e convince a Lecce nonostante l’avvio shock con l’infortunio di Gudmundsson: la classifica inizia a...

Roma, Juric Roma, Juric
Serie A2 ore fa

Roma-Inter, Jurić: “C’è ancora tanto da lavorare, ma stiamo crescendo”

Visualizzazioni: 45 Al termine di Roma-Inter, l’allenatore dei giallorossi Ivan Jurić è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match...

Serie A3 ore fa

Milan, pesanti assenze in attacco: Fonseca chiama Camarda

Visualizzazioni: 103 Fonseca ha deciso di convocare il giovanissimo Camarda per la sfida di Champions che vedrà il Milan impegnato...

Serie A3 ore fa

Roma-Inter, Inzaghi: “Vittoria importantissima”

Visualizzazioni: 56 Al termine di Roma-Inter, l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match e...

Le Squadre

le più cliccate