I nostri Social

Serie A

Roma-Inter, Juric: “Sarà una partita difficilissima. Dobvyk è recuperato.”

Pubblicato

il

Roma-Inter, Ivan Juric

L’allenatore della Roma ha parlato alla vigilia del big match di domani sera allo Stadio Olimpico contro i nerazzurri di Simone Inzaghi.

Domani sera allo Stadio Olimpico andrà in scena la supersfida tra Roma ed Inter, valida per l’ottavo turno di Serie A. Proprio di questo big match ha parlato il tecnico dei giallorossi Ivan Juric in conferenza stampa.

“L’Inter gioca da anni un grande calcio”

“Della squadra nerazzurra ormai sappiamo tutto, da anni sono al top. Non hanno punti deboli, sanno come gestire certe situazioni. Noi cercheremo di fare la nostra partita e di metterli in difficoltà. I nostri giocatori che sono rimasti qui a Trigoria in queste settimane hanno lavorato bene e sono contento di questo. Quelli che sono tornati non hanno problemi e hanno entusiasmo.”

“Dybala e Dobyk saranno della partita”

“Antem ha avuto un problema in Nazionale, ma negli ultimi allenamenti ha smaltito e ha lavorato bene: domani sarà disponibile. Lo stesso discorso vale per Dybala. Domani vedremo la gestione nel corso della partita, ma entrambi partiranno dall’inizio.”

L’URLO DI ARTEM DOVBIK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Sono contento per Dimarco”

“E’ un grande lavoratore, lo è stato sin da quando l’ ho allenato a Verona, ed adesso sta raccogliendo i frutti del lavoro. Adesso è un giocatore totale. Angelino deve migliorare in alcune situazioni, ma ha delle caratteristiche importanti, e mi aspetto che risulti ancora di più decisivo.”

“Abbiamo la qualità per poter fare più gol”

“C’è tanto da lavorare, ma abbiamo le qualità per poter essere più decisivi sottoporta. Speriamo che sia solo un momento temporaneo. Vedendo i numeri di alcuni giocatori abbiamo la possibilità di segnare molto di più.”

“Difesa a tre o a quattro? Devi essere perfetto in entrambi i modi”

“Con il Torino li ho affrontati con entrambe le soluzioni difensive, ma non cambiavano i concetti. Se non sei al 100% può succedere come contro l’Atalanta dove l’Inter ha dimostrato la sua superiorità. Serve la mentalità giusta.”

Serie A

Verona, Zanetti: “Dietro siamo corti, cambieremo qualcosa. Sul Monza…”

Pubblicato

il

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti

Il tecnico del Verona Paolo Zanetti ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista della sfida di campionato di lunedì contro il Monza.

Di seguito un estratto delle sue parole.

La conferenza di Zanetti

Accantonato presto il 4-4-2 con il Venezia?
“E’ un modulo che, se di moduli vogliamo parlare, si sposa con le caratteristiche che abbiamo. Il calcio va verso nuove strategie poi oltre ai numeri sulla carta serve mentalità, giocatori flessibili. Noi per necessità abbiamo dovuto cambiare qualcosa in difesa, abbiamo perso Frese fino a gennaio, Dawidowicz per 8-9 partite. La squadra però ha fatto vedere di comportarsi bene anche a quattro. Serve essere aggressivi, portare la partita dove vogliamo specie davanti al nostro pubblico, poi recupereremo giocatori importanti come Serdar.”

Le scelte dietro? Ghilardi?
“Dietro senza Dawidowicz e Frese abbiamo perso pezzi importanti. Riguardo Ghilardi penso che un giocatore che ha giocato poco debba lottare tutti i giorni per farsi trovare pronto quando sarà chiamato in causa. Penso che si sia meritato di giocare e per quanto mi riguarda lunedì andrà in campo, poi dovrà meritarsi la titolarità perchè essere schierato nell’undici dell’Hellas è un privilegio che bisogna sudarsi e meritarsi con il lavoro quotidiano senza mollare mai un centimetro.”

Il Monza?
“E’ una squadra costruita per altri obiettivi, mi viene difficile pensare che un organico del genere possa essere inserito in una lotta per salvarsi, comunque siamo solo all’inizio, noi ci faremo trovare pronti sul campo di battaglia.”

Continua a leggere

Serie A

Cagliari-Torino, Vanoli: “Il capitano sarà Linetty. Su Schuurs…”

Pubblicato

il

Torino

L’allenatore del Torino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di domani in Sardegna contro i rossoblù di Davide Nicola.

Domani alle 18:00 il Torino sarà impegnato nella trasferta di Cagliari, match valido per l’ottava giornata di Serie A. I granata dovranno fare i conti con l’assenza di Duvan Zapata, che molto probabilmente sarà out per il resto della stagione.

Di questo e della gara di domani ha parlato in conferenza stampa l’allenatore del Torino Paolo Vanoli.

“Dobbiamo fare i conti con tante assenze”

“Oggi Sosa si è fatto male nel calciare ed ha avuto una lesione: domani non sarà della partita. Tameze ha la febbre, ma conto di poterlo portare domani a Cagliari, mentre invece Walukiewicz è recuperato. Stiamo vivendo un momento in cui dobbiamo fare i conti con tanti infortuni.”

“Ho incontrato Zapata. Domani vedremo chi giocherà al suo posto”

“Ho incontrato Duvan per consegnargli il premio che avrei voluto vincesse lui. Adesso starà vicino alla nostra squadra e poi procederà con il percorso riabilitativo. Con il suo infortunio perdiamo un centravanti capace di fare reparto da solo, e dovremmo sopperire alla sua assenza attaccando gli spazi in maniera differente. Quest’estate ho visto Sanabria lavorare bene e gli ho fatto i complimenti. Se domani gioca? Vedremo. Anche i giocatori della Primavera come Gabellini possono avere un’occasione in questo periodo.”

Cagliari

DUVAN ZAPATA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Su Schuurs serve ancora tempo”

“Ieri si è fatto controllare il ginocchio, ed insieme abbiamo deciso che è meglio che continui il suo percorso riabilitativo.”

“Il Cagliari? Fino al ritorno non ci sono partite chiave”

“E’ una partita importante, ma nelle prime sette giornate abbiamo incontrato squadre più attrezzate di noi, con quelle del nostro livello invece abbiamo fatto sette punti. Prendiamo troppi gol? E’ un dato da contestualizzare. La difesa è un reparto in cui abbiamo cambiato molto, e abbiamo giocato contro le prime tre squadre del campionato per gol fatti. Dovremmo stare molto attenti.”

“A Gennaio interverremo sul mercato”

“L’infortunio di Zapata ci obbliga a non rimanere indifferenti. Credo che ragioneremo da grande società e proveremo a muoverci in anticipo in questo senso. Fino a gennaio voglio rimanere con questi, perché analizzando quelli liberi non ne ho trovato uno funzionale al mio gioco.”

 

Continua a leggere

Serie A

Venezia-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Venezia-Atalanta è la sfida dell’ottavo turno di Serie A: allo Stadio Penzo il calcio d’inizio è in programma domenica 20 alle ore 15.

Il Venezia per trovare punti per la sua classifica complicata ospita un avversario molto ostico: la Dea di Gasperini. Il bomber Retegui prova a proseguire il proprio momento d’oro anche in laguna: non sarà semplice per gli arancioneroverdi tenere a freno l’attaccante azzurro.

Qui Venezia

Di Francesco disporrà il Venezia con un modulo speculare a quello di Gasperini: 3-4–2-1. In avanti ci saranno Oristanio e Busio a supporto dell’unica punta Pohjanpalo. Sulle corsie esterne Doumbia e Haps in vantaggio su Yeboah e Zampano. Davanti a Joronen il terzetto Idzes, Svoboda e Sverko.

Qui Atalanta

Gasperini non dovrebbe affidarsi a troppo turnover in vista della sfida interna di mercoledì prossimo contro il Celtic, c’è bisogno di continuità dopo il 5-1 al Genoa nell’ultimo turno. In avanti Retegui sarà supportato da Lookman e De Keteleare. Djimsiti prende il posto nei tre di difesa, mentre sulle corsie esterne Bellanova e Zappacosta dovrebbero essere favoriti su ruggeri.

Probabili formazioni

VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Haps; Oristanio, Busio; Pohjanpalo. All. Di Francesco.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, De Roon, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.

Dove vederla

Venezia-Atalanta di domenica 20 alle ore 15 sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, via streaming con l’app disponibile per i vari dispositivi mobili.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A9 minuti fa

Verona, Zanetti: “Dietro siamo corti, cambieremo qualcosa. Sul Monza…”

Visualizzazioni: 14 Il tecnico del Verona Paolo Zanetti ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista della sfida di...

Torino Torino
Serie A30 minuti fa

Cagliari-Torino, Vanoli: “Il capitano sarà Linetty. Su Schuurs…”

Visualizzazioni: 101 L’allenatore del Torino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di domani in Sardegna contro i...

Juventus, Danilo - depositphotos.com Juventus, Danilo - depositphotos.com
Calciomercato39 minuti fa

Juventus, Danilo vuol tornare in campo: il motivo delle sue panchine

Visualizzazioni: 243 Juventus, Danilo chiede spazio: l’inizio di stagione lo ha visto relegato in panchina da Thiago Motta. La richiesta...

Serie A59 minuti fa

Venezia-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 211 Venezia-Atalanta è la sfida dell’ottavo turno di Serie A: allo Stadio Penzo il calcio d’inizio è in programma...

Empoli Empoli
Serie A1 ora fa

Empoli, Vasquez: “Sto lavorando tanto e i risultati si vedono”

Visualizzazioni: 20 Il portiere dell’Empoli, Devis Vasquez, ha rilasciato un’intervista a Il Tirreno parlando del suo momento in Toscana e...

Manchester United Manchester United
Calciomercato2 ore fa

Manchester United, ecco il nuovo centravanti: viene dalla Germania

Visualizzazioni: 164 Manchester United, la ricerca del nuovo centravanti sembra essere giunta al termine: ecco chi andrà a impreziosire l’attacco...

Lecce Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, buone notizie: Gotti recupera Banda

Visualizzazioni: 188 In vista della partita casalinga contro la Fiorentina, il tecnico del Lecce può godersi il rientro dall’infortunio dell’esterno...

Roma-Inter, Ivan Juric Roma-Inter, Ivan Juric
Serie A2 ore fa

Roma-Inter, Juric: “Sarà una partita difficilissima. Dobvyk è recuperato.”

Visualizzazioni: 257 L’allenatore della Roma ha parlato alla vigilia del big match di domani sera allo Stadio Olimpico contro i...

Udinese Udinese
Serie A2 ore fa

Iker Bravo: “All’Udinese per crescere. Voglio giocare i Mondali”

Visualizzazioni: 27 Iker Bravo, attaccante spagnolo dell’Udinese ha rilasciato un’intervista ad As in cui ha affrontato diversi temi, dall’arrivo in...

Notizie2 ore fa

Milan, Fonseca mostra i denti:”Ora comando io” | Una rivoluzione a testa alta

Visualizzazioni: 319 Milan, vincere questa sera contro l’Udinese non è importante, è l’unica cosa che conta per mister Fonseca. Un...

Le Squadre

le più cliccate