I nostri Social

Serie A

Roma-Inter, Jurić: “C’è ancora tanto da lavorare, ma stiamo crescendo”

Pubblicato

il

Roma, Juric

Al termine di Roma-Inter, l’allenatore dei giallorossi Ivan Jurić è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match e il risultato.

Di seguito un estratto delle parole del tecnico croato dopo la sconfitta in RomaInter.

Roma-Inter, le parole di Jurić

Quando gli è stato chiesto se si potesse definire una serata di rimpianti, Juric ha risposto: “Sicuramente sì. Abbiamo iniziato male nei primi 15 minuti, ma poi abbiamo preso in mano la partita anche se abbiamo subito un gol in contropiede. Era da tempo che la Roma non giocava così contro l’Inter, sono soddisfatto della prestazione, anche se quell’errore ci è costato caro”.

A proposito di Dybala e del suo contributo difensivo, Juric ha spiegato: “Dobbiamo sistemare alcune cose in fase difensiva. Alcuni giocatori faticano a comprendere certi concetti, ma la volontà di dare tutto c’è. Non si vedeva una netta differenza tra noi e l’Inter. Aggiustando alcuni dettagli, i giocatori offensivi avranno più libertà”.

In merito alle tempistiche e alla necessità di fare risultati, Juric ha commentato: “Ci sono tante cose da migliorare. Guardando al passato, vedo che siamo cresciuti su molti aspetti. Se non vinciamo a Monza, dove abbiamo dominato, e se oggi commettiamo un errore così grave, significa che c’è ancora da lavorare. Tuttavia, vedendo le prestazioni, sono fiducioso che i risultati arriveranno”.

Sulla scelta di abbassare Zalewski e il cambio di Koné, Juric ha detto: “Quando abbiamo iniziato a scalare con Zalewski, abbiamo cominciato a dominare la partita. Dopo il primo quarto d’ora è stata una bella prestazione. Koné è giovane, sta capendo che in Italia serve più concentrazione. Oggi volevo vedere Pisilli all’opera”.

Alla domanda sulla qualità della squadra in attesa del mercato di gennaio, Juric ha risposto: “La qualità c’è. Giocatori come Dybala, Baldanzi e Soulè hanno talento, ma non lo stanno esprimendo al massimo. Stiamo lavorando su questo”.

Infine, sul tema degli arbitri e l’operato di Massa, Juric ha dichiarato: “A Monza c’è stato un episodio brutto, mentre oggi mi ha sorpreso qualche fallo. Nel complesso, però, Massa ha arbitrato bene”.

Roma-Inter

IVAN JURIC PENSA ALL’EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A

Inter, Marotta: “Ritmi non sostenibili, il calendario va rivisto”

Pubblicato

il

Inter, Marotta, Wellenreuther

L’amministratore delegato (nonché Presidente) nerazzurro Beppe Marotta, ha parlato ai microfoni di DAZN nel pre-partita di Roma-Inter.

Il tema principale toccato dall’ex-dirigente della Juventus la congestione del calendario, i troppi infortuni e le tante partite ravvicinate. Marotta ha invocato un tavolo urgente, per ridiscutere l’attuale schedulazione.

Inter, le parole di Marotta

Di seguito le sue parole.

Calendario
Conviviamo con uno stress agonistico per i calciatori. Si giocano troppe partite e ci sono troppi impegni che i calciatori fanno fatic a gestire. In questo periodo di nazionali ci sono stati un centinaio di infortuni. Quindi in questo periodo la cosa più complicata da salvaguardare è questa. Non è facile perché con tutti questi impegni ravvicinati non si riesce a fare una gestione preventiva degli infortuni muscolari e non traumatici. Dobbiamo sederci attorno a un tavolo e capire che il calendario“.

Tavolo unico
Dobbiamo fare un tavolo unico che però non si sta riuscendo a fare. Esistono attività della Uefa, della Fifa, dei club. Dobbiamo far sì che il numero di partite diminuisca. Il calcio è diventato molto più veloce, il pressing si fa sempre più in alto e il numero di contrasti è sempre più alto“.

Rotazioni
Normale che le rose devono essere ampliati, ma soprattutto nei valori. Non parlerei più di titolari e riserve, ma di titolari e co-titolari. Noi pensiamo di avere 23 calciatori che possono giocare in tutte le competizioni. Poi sta all’allenatore gestire, oggi ad esempio le scelte in mezzo al campo sono obbligate per infortuni“.

inter, Marotta

Continua a leggere

Serie A

Milan, la difesa resta in Gabbia: vicinissimo il rinnovo

Pubblicato

il

mlan

Il Milan vuole blindare Matteo Gabbia. Il difensore italiano è tra i più positivi di questo inizio di campionato e l’accordo per il rinnovo è ormai a un passo.

In queste prime otto giornate di campionato, uno dei giocatori più positivi del Milan è stato Matteo Gabbia. Il giovane difensore italiano ha saputo conquistarsi la titolarità grazie a prestazioni sempre più solide e convincenti, diventando una pedina fondamentale nella retroguardia rossonera. Ora club ha intenzione di blindarlo prolungando il suo contratto, attualmente in scadenza nel 2026.

Milan, a un passo il nuovo accordo per Gabbia: i dettagli

Nei giorni scorsi pare ci sia stato un incontro tra la dirigenza del Milan e Tullio Tinti, agente del difensore, per avvicinarsi alla chiusura dell’accordo. Le parti sembrano ormai molto vicine, con una minima distanza tra domanda e offerta. Sembra quasi raggiunto l’accordo per un ingaggio di 2 milioni di euro netti a stagione, bonus inclusi, fino al 2028, con un’opzione a favore del club fino al 2029.

Milan, Fonseca

PAULO FONSECA PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Inter, Lautaro Martinez un gol da Pallone d’Oro: “Bello essere tra i papabili”

Pubblicato

il

Inter, Lautaro Martinez

L’Inter sbanca l’Olimpico grazie ad una prodezza del suo capitano Lautaro Martinez: la soddisfazione dell’argentino.

Un gol storico quello di Lautaro, il 133esimo con la maglia nerazzurra: da oggi è il miglior marcatore nella storia dell’Inter. Queste le sue parole rilasciate a DAZN nell’immediato dopo gara contro la Roma: “Questo record vuol dire tanto, dal momento che sono arrivato mi hanno trattato come se fossi nato qua. Devo continuare a lavorare, oggi abbiamo trovato una squadra molto forte e abbiamo avuto molte difficoltà. Si è vista la squadra e dobbiamo continuare così”.

Candidato al Pallone d’Oro, entrato in nomination tra i primi cinque,  l’idea piace non poco al Toro nerazzurro: “Tantissimo. Uno lavora per la squadra, ma anche i premi individuali contano. Penso prima alla squadra, poi se arrivano i premi individuali è grazie alla squadra, allo staff e ai tifosi”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Serie A6 minuti fa

Inter, Marotta: “Ritmi non sostenibili, il calendario va rivisto”

Visualizzazioni: 7 L’amministratore delegato (nonché Presidente) nerazzurro Beppe Marotta, ha parlato ai microfoni di DAZN nel pre-partita di Roma-Inter. Il...

mlan mlan
Serie A27 minuti fa

Milan, la difesa resta in Gabbia: vicinissimo il rinnovo

Visualizzazioni: 12 Il Milan vuole blindare Matteo Gabbia. Il difensore italiano è tra i più positivi di questo inizio di...

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Serie A47 minuti fa

Inter, Lautaro Martinez un gol da Pallone d’Oro: “Bello essere tra i papabili”

Visualizzazioni: 195 L’Inter sbanca l’Olimpico grazie ad una prodezza del suo capitano Lautaro Martinez: la soddisfazione dell’argentino. Un gol storico...

Marchetti Marchetti
Le bombe di Vlad58 minuti fa

Retegui: In argentina c’è chi lo rimpiange

Visualizzazioni: 148 Mateo Retegui continua a brillare nel campionato italiano.Con 8 gol in 8 partite di Serie A, a cui...

Serie A1 ora fa

Milan, il Liverpool forte su Pulisic: pronti 50 milioni

Visualizzazioni: 21 In estate il Milan dovrà fare i conti con il forte interesse del Liverpool per Christian Pulisic. Il...

editoriale1 ora fa

Fiorentina, è ora di essere ambiziosa

Visualizzazioni: 208 La Fiorentina stravince e convince a Lecce nonostante l’avvio shock con l’infortunio di Gudmundsson: la classifica inizia a...

Roma, Juric Roma, Juric
Serie A2 ore fa

Roma-Inter, Jurić: “C’è ancora tanto da lavorare, ma stiamo crescendo”

Visualizzazioni: 41 Al termine di Roma-Inter, l’allenatore dei giallorossi Ivan Jurić è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match...

Serie A2 ore fa

Milan, pesanti assenze in attacco: Fonseca chiama Camarda

Visualizzazioni: 94 Fonseca ha deciso di convocare il giovanissimo Camarda per la sfida di Champions che vedrà il Milan impegnato...

Serie A2 ore fa

Roma-Inter, Inzaghi: “Vittoria importantissima”

Visualizzazioni: 50 Al termine di Roma-Inter, l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match e...

Serie A3 ore fa

Roma-Inter 0-1, vittoria di sofferenza e altri due infortuni | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 203 Roma-Inter 0-1, il gol di Lautaro spezza l’equilibrio nel secondo tempo e regala la vittoria nerazzurra. Si fermano...

Le Squadre

le più cliccate