Categorie: Serie A

Roma-Inter, Jurić: “C’è ancora tanto da lavorare, ma stiamo crescendo”

Al termine di Roma-Inter, l’allenatore dei giallorossi Ivan Jurić è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match e il risultato.

Di seguito un estratto delle parole del tecnico croato dopo la sconfitta in RomaInter.

Roma-Inter, le parole di Jurić

Quando gli è stato chiesto se si potesse definire una serata di rimpianti, Juric ha risposto: “Sicuramente sì. Abbiamo iniziato male nei primi 15 minuti, ma poi abbiamo preso in mano la partita anche se abbiamo subito un gol in contropiede. Era da tempo che la Roma non giocava così contro l’Inter, sono soddisfatto della prestazione, anche se quell’errore ci è costato caro”.

A proposito di Dybala e del suo contributo difensivo, Juric ha spiegato: “Dobbiamo sistemare alcune cose in fase difensiva. Alcuni giocatori faticano a comprendere certi concetti, ma la volontà di dare tutto c’è. Non si vedeva una netta differenza tra noi e l’Inter. Aggiustando alcuni dettagli, i giocatori offensivi avranno più libertà”.

In merito alle tempistiche e alla necessità di fare risultati, Juric ha commentato: “Ci sono tante cose da migliorare. Guardando al passato, vedo che siamo cresciuti su molti aspetti. Se non vinciamo a Monza, dove abbiamo dominato, e se oggi commettiamo un errore così grave, significa che c’è ancora da lavorare. Tuttavia, vedendo le prestazioni, sono fiducioso che i risultati arriveranno”.

Sulla scelta di abbassare Zalewski e il cambio di Koné, Juric ha detto: “Quando abbiamo iniziato a scalare con Zalewski, abbiamo cominciato a dominare la partita. Dopo il primo quarto d’ora è stata una bella prestazione. Koné è giovane, sta capendo che in Italia serve più concentrazione. Oggi volevo vedere Pisilli all’opera”.

Alla domanda sulla qualità della squadra in attesa del mercato di gennaio, Juric ha risposto: “La qualità c’è. Giocatori come Dybala, Baldanzi e Soulè hanno talento, ma non lo stanno esprimendo al massimo. Stiamo lavorando su questo”.

Infine, sul tema degli arbitri e l’operato di Massa, Juric ha dichiarato: “A Monza c’è stato un episodio brutto, mentre oggi mi ha sorpreso qualche fallo. Nel complesso, però, Massa ha arbitrato bene”.

IVAN JURIC PENSA ALL’EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Aggiornato al 21/10/2024 9:17

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio
Tag: InterRoma

Gli ultimi aggiunti

Inter, Marotta: “Ritmi non sostenibili, il calendario va rivisto”

L'amministratore delegato (nonché Presidente) nerazzurro Beppe Marotta, ha parlato ai microfoni di DAZN nel pre-partita…

16 minuti fa

Milan, la difesa resta in Gabbia: vicinissimo il rinnovo

Il Milan vuole blindare Matteo Gabbia. Il difensore italiano è tra i più positivi di…

36 minuti fa

Inter, Lautaro Martinez un gol da Pallone d’Oro: “Bello essere tra i papabili”

L'Inter sbanca l'Olimpico grazie ad una prodezza del suo capitano Lautaro Martinez: la soddisfazione dell'argentino.…

56 minuti fa

Retegui: In argentina c’è chi lo rimpiange

Mateo Retegui continua a brillare nel campionato italiano.Con 8 gol in 8 partite di Serie…

1 ora fa

Milan, il Liverpool forte su Pulisic: pronti 50 milioni

In estate il Milan dovrà fare i conti con il forte interesse del Liverpool per…

1 ora fa

Fiorentina, è ora di essere ambiziosa

La Fiorentina stravince e convince a Lecce nonostante l'avvio shock con l'infortunio di Gudmundsson: la…

2 ore fa