Roma e Inter si affronteranno allo “Stadio Olimpico“, casa dei giallorossi, domenica 19 alle 21:45. Mentre i padroni di casa cercano la certezza di un piazzamento europeo, i meneghini vogliono continuare ad insidiare la capolista Juventus, prolungando il più possibile la lotta scudetto.
Mister Fonseca non sa ancora se avrà a disposizione Mirante, Smalling, Santon e Fazio, con le condizioni dei vari nominati saranno valutate solamente a ridosso del match. Nel caso il centrale inglese non dovesse farcela, il suo posto potrebbe essere preso o da Cristante, arretrato dal centrocampo, o da Kolarov. In ogni caso, a completare la difesa a tre vi saranno Mancini e Ibanez, a difesa di Pau Lopez. A centrocampo non può mancare Veretout, diventato fondamentale per il tecnico portoghese, affiancato da Diawara, nel caso Cristante fosse spostato nel reparto difensivo. A completare la zona centrale vi saranno Zappacosta e Spinazzola esterni, mentre Pellegrini e Mkhitaryan agiranno da trequartisti dietro Dzeko, divenuto con la rete al Verona dell’ultimo turno, lo straniero più prolifico nella storia dei capitolini.
Antonio Conte si affiderà al suo solito 3-5-2 (o 3-4-1-2, se preferite), con Handanovic tra i pali, difeso dal trio Bastoni–Skriniar–de Vrij; in mezzo al campo Gagliardini e Brozovic saranno i centrali, con Moses e Biraghi esterni. A completare i titolari, Eriksen dietro Lautaro e Sanchez, nel pieno di un momento di forma splendido, che dovrebbe sostituire Lukaku nell’eventualità che quest ultimo non dovesse essere al 100%.
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini; Cristante; Ibanez; Zappacosta; Veretout; Diawara; Spinazzola; Pellegrini; Mkhitaryan, Dzeko. Allenatore, Fonseca.
Inter (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar; De Vrij; Bastoni; Moses; Brozovic; Gagliardini; Biraghi; Eriksen; Sanchez; Lautaro. Allenatore, Conte.
Negli ultimi 10 incontri giocati nella capitale, i padroni di casa hanno avuto la meglio per 5 volte, mentre i pareggi sono stati quattro, con una sola vittoria interista, risalente al 2017. All’andata, la gara finì a reti bianche.
La partita sarà visibile su Sky sul canale 251 del satellite, con il calcio d’inizio fissato per le 21:45. Buona visione!
Il Manchester City ha subito 27 gol nelle ultime 12 partite. Un dato allarmante per…
Il tecnico del Venezia Eusebio Di Francesco ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia…
Il tecnico del Real Madrid ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia dell'ultimo match di questo…
L’ex allenatore del Napoli, Rudi Garcia, ha rotto il silenzio e ha condiviso la sua…
Il tecnico dell'Empoli, Roberto D'Aversa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida…
Kolo Muani verso l'uscita dal PSG a gennaio, Luis Enrique non punta più sull'attaccante francese.…