Il match clou della diciasettisima giornata è la partita dell’Olimpico di domenica 10 alle 12.30 Roma-Inter. Una partita ricca di fascino e che mette contro la terza contro la seconda della classifica della nostra Serie A. I ragazzi di Fonseca arrivano dalla tonda vittoria di Crotone, i nerazzurri dalla sconfitta contro la Sampdoria dopo otto vittorie.
Fonseca recupera dopo la vittoria di Crotone tre elementi imprescindibili come Veretout, Pellegrini e Dzeko. Difesa a tre con Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo sulle fasce ci saranno Karsdorp e Spinazzola, rientrato in gruppo e subito in campo. Cristante torna in mediana, sulla trequarti Mkhitaryan
Conte recupera dal primo minuto Lukaku che farà coppia con Lautaro Martinez. In difesa i tre saranno Skriniar, De Vrij e Bastoni che agiranno davanti ad Handanovic. A centrocampo Hakimi e Young
sugli esterni, Brozovic in regia con Barella e Vidal mezz’ali.ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore, Fonseca.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. Allenatore, Conte.
Questa classica della nostra Serie A ha già vissuto 174 precedenti totali: la Roma si è imposta 49 volte, l’Inter 72, i pareggi sono stati 53. Le due formazioni negli scontri diretti arrivano da cinque pareggi consecutivi, nello specifico nelle ultime due gare all’Olimpico le sfide sono terminate 2-2.
Roma-Inter come tutte le sfide delle 12.30 fa parte del pacchetto in esclusiva a DAZN, per cui la gara è visibile in streaming attraverso l’app per abbonati scaricabile sui vari dispositivi mobili.
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…
Nell'ultima sfida di Serie A, Udinese-Genoa, il difensore bianconero è stato espulso dopo circa 2…