Categorie: Serie A

Roma, José Mourinho sulla graticola ?

Spifferi dalla Capitale, l’allenatore in rotta di collisione con parte dello spogliatoio ? I big non hanno gradito l’arrivo di Romelu Lukaku ?

Dopo la falsa partenza in campionato a Trigoria si interrogano sui motivi. La società ha fatto di tutto per venire incontro alle esigenze di José Mourinho. Il club ha dovuto rinunciare a Nemanja Matic e Roger Ibanez, perdite pesanti.

Ma sono giocatori che avevano espresso il desiderio di andare via, per monetizzare contratti migliori. Hanno lasciato un vuoto pesante, pesantissimo. Centrocampo e difesa non a caso sono in difficoltà.

Al posto del brasiliano è stato riscattato Diego Llorente ed è arrivato Evan Ndicka, ma stranamente il secondo non è mai stato utilizzato. Il serbo è stato sostituito addirittura con due mediani: Renato Sanches e Leandro Paredes.

Ad oggi, nessuno dei sostituti ha inciso sul campo come ci si aspettava. L’infortunio di Tammy Abraham è stato coperto con il clamoroso ingaggio di Romelu Lukaku e l’arrivo di Sardar Azmoun. Affossato Andrea Belotti.

Roma, allenatore demotivato: i segnali che preoccupano

La squadra non ha condizione atletica, molti fanno fatica. Preparazione sbagliata ? La difesa soffre perché il centrocampo non copre a sufficienza, i difensori si trovano spesso in inferiorità numerica, uno contro uno.

Rui Patricio ormai da tempo è in declino e dietro preme il giovane belga naturalizzato serbo Mila Svilar. A centrocampo sono saltati i collegamenti, Bryan Cristante e Leandro Paredes sembrano incompatibili.

In attacco ci sono tre (quattro con il ritorno di Tammy Abraham

) attaccanti per un posto: Romelu Lukaku, Sardar Azmoun, Andrea Belotti. Gestire malumori sarà impresa non da poco. Lo spogliatoio non sembra compatto.

Questa situazione sembra gravare sulle spalle di José Mourinho, l’allenatore portoghese appare stanco e demotivato. Il movimento del corpo e gli atteggiamenti in panchina preoccupano. Spesso dirige Salvatore Foti, il fido secondo.

Dopo Roma-Milan tensioni in spogliatoio ? Non gradito Romelu Lukaku ?

Stando ad indiscrezioni, al termine della gara persa contro il Milan ci sarebbe stato un duro confronto fra l’allenatore e alcuni giocatori. Rei di non avere rispettato le consegne e soprattutto di non avere dato tutto per la causa.

Il noto giornalista sportivo Ivan Zazzaroni si è affrettato a smentire questa ricostruzione dei fatti, ma il volto accigliato del tecnico in conferenza stampa era tutto un programma. Altro problema: l’arrivo di Romelu Lukaku non è stato gradito ?

Primo tempo di Roma-Milan, inquadratura tv: il belga parla con Leonardo Spinazzola, l’italiano ascolta ma non lo guarda e non risponde. L’ex Inter insiste, il laterale dice qualcosa. Il discorso finisce in quel momento.

Si nota che durante l’intervallo il centravanti si riscalda da solo senza parlare con nessuno e starà in silenzio fino all’ingresso in campo. Con lui in campo la Roma guadagna metri, i compagni capiscono che possono svoltare e cominciano a giocare su di lui.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Roma

Gli ultimi aggiunti

Real Madrid, quanti infortuni: Militao in lacrime, out anche Rodrygo e Vazquez

Pessime notizie per il Real Madrid: Rodrygo, Militao e Vazquez sono usciti per infortunio durante…

7 minuti fa

Lione-St.Etienne, probabili formazioni e dove vederla

Torna, dopo quasi tre anni dall'ultima volta, Lione-St.Etienne. Il sentitissimo derby del Rodano, dove i…

17 minuti fa

Ghoulam: “Il Napoli ha più possibilità dell’Inter. Tra Dimarco e Di Lorenzo? Prendo il secondo”

L'ex terzino del Napoli ha analizzato il big match di domenica sera tra Napoli e…

37 minuti fa

Parma, Pecchia: “La vittoria ci mancava, ma poteva andare diversamente. Su Benedyczak…”

Il tecnico del Parma, Fabio Pecchia, ha commentato la vittoria in rimonta sul campo del…

42 minuti fa

Torino, i convocati di Vanoli per la Juventus

Il Torino, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noti i convocati…

52 minuti fa

Nizza-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Nizza-Lille è il big match dell'undicesima giornata di Ligue 1. I Rouge et Noir di…

57 minuti fa