Serie A
Roma, Jurić a un passo dall’esonero: i nomi per sostituirlo

Ivan Jurić potrebbe lasciare la Roma nelle prossime ore. La società vuole prendere provvedimenti seri dopo la pesante sconfitta di ieri contro la Fiorentina.
La pesante sconfitta subita ieri contro la Fiorentina potrebbe essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso per Ivan Jurić. Fin dal suo arrivo sulla panchina della Roma, il tecnico croato è sembrato costantemente in bilico, complice il rapporto teso con i tifosi, che non gli hanno perdonato nessun errore.
La dirigenza, altrettanto sotto pressione e criticata dalla piazza romana, si aspettava risultati diversi e sarebbe ora seriamente intenzionata a valutare un nuovo cambio in panchina nel tentativo di invertire la rotta.

DANIELE DE ROSSI SALUTA I TIFOSI DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, non solo il ritorno di De Rossi: tre nomi in lizza
La prima scelta per la panchina giallorossa rimane Daniele De Rossi, ancora sotto contratto con la società giallorossa. De Rossi potrebbe tornare in campo per guidare la squadra e tentare di riportare stabilità in un ambiente ormai stanco.
Oltre al suo nome, la società starebbe valutando anche il ritorno di Claudio Ranieri. Reduce dall’esperienza al Cagliari, dove ha conquistato la salvezza nella scorsa stagione, Ranieri è un tecnico esperto che sa entrare nell’anima dei propri giocatori. Recentemente, lui stesso ha aperto alla possibilità di un nuovo incarico.
Tra le suggestioni più interessanti compaiono poi Max Allegri, ex tecnico della Juventus, e Roberto Mancini, appena liberatosi dal ruolo di CT dell’Arabia Saudita.
Serie A
Milan, una notte in ospedale per Maignan e esiti negativi

Dopo lo scontro con Alex Jimenez, che aveva causato un trauma cranico, Mike Maignan è stato tenuto una notte in ospedale per accertamenti, risultati negativi.
Il pericolo per Mike Maignan sembra esser scampato…e il Milan tira un respiro di sollievo.
Il portiere francese, dopo un momento di terrore a causa dello scontro contro il suo compagno di squadra Alex Jimenez nella partita contro l’Udinese, che aveva causato un forte trauma cranico, è stato tenuto in osservazione una notte all’ospedale, ma ora sta bene e può tornare a casa.
Infatti, sottoposto ad esami approfonditi per verificare la portata dell’eventuale danno causato in partita, che hanno sortito tutti un esito negativo, l’estremo difensore 29enne è stato dimesso questa mattina e sta tornando a Milano per riposarsi dalla minaccia scongiurata.
Una pausa dalla vita sul campo da gioco, non solo necessaria e concessa dal suo allenatore Sérgio Conceição, contento delle condizioni del suo ragazzo e del successo che ha ottenuto in partita con un risultato di 4-0, ma che verrà anche costantemente monitorata dallo staff medico rossonero.
Ebbene, dopo lo scontro al 52′ contro Jimenez, che vedeva il portiere milanista di corsa fuori dall’area, e che gli ha fatto perdere, in un primo istante, i sensi, Maignan è stato soccorso tempestivamente dalla guardia medica, trasportandolo discretamente negli spogliatoi.
Rinvenuto e cosciente dell’atto appena accaduto, l’estremo difensore francese ha risposto alle domande di routine, dando modo di placare gli animi dei tifosi sia milanisti sia udinesi, spaventati sugli spalti dello stadio. Una condizione si favorevole in quel momento, ma che comunque andava sondata ulteriormente sul lettino ospedaliero.
Le condizioni di Maignan
Pertanto, dopo la sua sostituzione con Sportiello nella partita contro l’Udinese, Mike Maignan ha assicurato la sua presenza in campo, da titolare, nel match della domenica di Pasqua 20 aprile contro l’Atalanta, alle ore 20:45.
Una disputa tanto bramata dal Milan, che ha ritrovato, proprio nel portiere francese, la scelta migliore per la squadra rossonera.
Il valore aggiunto in un momento di crisi, fondamentale per vincere la Coppa Italia e conquistare un posto in Europa League, nonostante la scadenza del suo contratto sia stabilita il prossimo Giugno 2026.
Al momento Maignan non pensa al rinnovo, ma solo ed esclusivamente all’unica possibilità della società rossonera di partecipare alla prossima Champions League, sempre più scarna e oscura.
Un’occasione che cerca di essere risollevata disperatamente dal Milan con un’offerta al ribasso, che dai consueti 5 milioni di fondi fissi è stata abbassata ad una cifra di 4 milioni più bonus esclusivi, legati alla futura Champions League 2026/27.
Una proposta che si potrebbe dire non del tutto allettante per Maignan, visto e considerato il suo guadagno stabile di 3.1 milioni con bonus aggiuntivi, ma alla quale dovrà rispondere in quanto papabile richiesta definitiva.

MIKE MAIGNAN PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Monza, oltre Keita si fa male Izzo

Davvero è una annata nera per il Monza: durante la sfida con il Venezia, oltre a Keita uscito al 25’minuto per infortunio, si fa male pure Izzo.
Per i brianzoli è un annata storta: durante la sfida con il Venezia, oltre a Keita, uscito nel primo tempo per infortunio, si è fatto male pure Izzo: le condizioni.

MONZA CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Monza, Nesta oltre a Keita perde Izzo, le condizioni del giocatore
Per il Monza davvero questa è un annata nera: nella sfida che si sta giocando al Brianteo con il Venezia di Eusebio Di Francesco, il tecnico dei brianzoli Alessandro Nesta ha perso nel giro di poco due giocatori: prima Keita Balde, uscito al 25’minuto del primo tempo per un infortunio, nella seconda frazione di gioco che si sta disputando ha perso pure il difensore Izzo.
Il centrale difensivo dei brianzoli è stato costretto lasciare il terreno di gioco per un problema di natura muscolare alla coscia. Il staff brianzoli farà le valutazioni del caso dell’entità dell’infortunio e ulteriori accertamenti medici.
Serie A
Atalanta, svelato il vero futuro di Carnesecchi

Marco Carnesecchi rinnova con l’Atalanta fino al 2028, smentiti i rumors su un contratto fino al 2026. Il club fissa il prezzo a 40 milioni di euro.
Marco Carnesecchi, uno dei portieri più promettenti del panorama calcistico italiano, ha esteso il suo contratto con l’Atalanta fino al 2028, nonostante le voci di un accordo fino al 2026. Il club bergamasco ha deciso di blindare il giovane talento, che ha attirato l’interesse di diverse squadre della Premier League. Con questa mossa, l’Atalanta non solo conferma la fiducia nel suo portiere, ma stabilisce anche un prezzo di 40 milioni di euro per il suo eventuale trasferimento.
Atalanta, interesse internazionale per Carnesecchi
L’interesse dei club inglesi per Carnesecchi dimostra la crescente considerazione internazionale per i talenti italiani. L’Atalanta, consapevole del potenziale del suo giocatore, ha adottato una strategia di mercato chiara: valorizzare il talento in casa e, al contempo, fissare un prezzo che rifletta il reale valore del portiere. Questa scelta potrebbe rivelarsi vincente per il club, sia dal punto di vista sportivo che economico.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Despite the last rumors, Marco #Carnesecchi has not a contract with #Atalanta until 2026, but he extended until 2028. Atalanta ask €40M to sell the goalkeeper, who has been approached by some Premier League clubs. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 12, 2025
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Conceicao: “Sbagliamo tanto, non solo in difesa. Sul cambio di Musah…”
-
Serie B3 giorni fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus: no gol italiani e patriottizzazione della squadra
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, svolta per il ds? Un nome in vantaggio su tutti
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, Milan colpo di scena: i nomi del ds e allenatore
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona, brilla la stella di Bernede: Sogliano l’ha già blindato
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Furlani vola negli States: nuovo incontro con Cardinale