I nostri Social

Serie A

Roma, Juric: “Celik e Dybala non hanno niente. Abdulhamid ha bisogno di tempo”

Pubblicato

il

Roma, Juric

Il tecnico della Roma, Ivan Juric, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida contro il Venezia dell’ex Di Francesco.

Ivan Juric, allenatore della Roma, è intervenuto in conferenza stampa a poco più di 24 ore dalla sfida di campionato contro il Venezia dell’ex di turno Di Francesco, in programma domenica 29 settembre alle ore 15:00 allo stadio Olimpico.

Roma

ESULTANZA ROMA CON PAULO DYBALA E ARTEM DOVBYK DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, le parole di Ivan Juric

Si è vista differenza tra la Roma del primo e del secondo tempo contro l’Athletic. Questa squadra ancora non ha la forza mentale e fisica per reggere l’alta intensità 90 minuti?

“ll secondo tempo abbiamo corso più del primo, fisicamente fisicamente non c’entra niente. Le partite cambiano, non puoi dominare contro squadre così per tutti i 90 minuti. Quello che ho notato che qualche giocatore ha fatto prima partita dopo tanto tempo come Hermoso. Svillar non ha mai fatto una parata perché erano molto concentrati e intensi su tutto . Dove possiamo migliorare sono le situazioni, avere più possesso e ci è mancato. Perché sei stanco come Hermoso. Secondo me c’è il materiale per crescere, c’era tanta concentrazione non hai concesso tanto ma vogliamo fare più partite come il primo tempo”.

La squadra sta assorbendo molto bene quello che fate in allenamento. Il fatto di giocare ogni tre giorni può aiutare ancora?

“La mia sensazione è estremamente positiva perché mi sembra che gli piace e che sono molto partecipi e si divertono. Vogliono giocare il prima possibile, anche dopo la partita abbiamo parlato un po’ sulle sensazioni che hanno loro. Io sono molto positivo e ciò ti porta ad affrontare le partite con grandissimo entusiasmo”.

Come sta Pellegrini? Come deve reagire un capitano a un momento del genere?

“Ha un comportamento eccezionale, si è allenato a parte tutti questi giorni. Oggi tornerà ad allenarsi col gruppo di giocatori, ha tanta voglia di giocare. Un po’ di dolorino ce l’ha ma vuole esserci. Il suo è un comportamento esemplare e ha grande voglia di dimostrare chi è e dare il suo contributo”.

Non ancora utilizzato Hummels e Dahl. Quante possibilità hanno di entrare nelle rotazioni?

Hummels il prima, possibile, deve trovare la condizione giusta perché non ha fatto il ritiro e la preparazione. Ha avuto poco tempo ma sta lavorando tanto questo periodo vogliamo portarlo al livello giusto di condizione. Non è sufficiente adesso ma stiamo spingendo e spero prima possibile di inserirlo. Dahl è un ragazzo giovane che dobbiamo valutare bene. Sono ragazzi che hanno caratteristiche ma bisogna essere lucidi nelle scelte”.

Il problema degli infortuni muscolari sta aumentando. Cosa sta facendo per prevenirli? Dybala e Celik sono recuperati?

“Celik e Dybala non hanno niente, non c’è lesione né nessun altro problema. Celik oggi vuole allenarsi e anche Paulo vuole provare perché era solo una sensazione che gli dava. Per adesso abbiamo trovato uno staff di livello molto alto a Trigoria che come struttura ti offre il massimo a livello di recupero di giocatori. Nel mondo si stanno sviluppando tante tecniche per migliorare il recupero e lavoriamo molto su quello. È chiaro che secondo me bisogna avere le rose di venti giocatori che riesci a cambiare quando non giocano. Il problema è che se giochi solo senza allenarti ed è il lavoro sul campo che ti dà la forza di affrontare le partite. Bisogna essere intelligenti e andare forte ma anche sulla gestione della rosa cercare di includere più giocatori possibili per poter affrontare bene le partite. Una squadra come la Roma deve giocare sempre con l’intensità perché non puoi giocare al 70%, la squadra deve stare sempre al massimo per ottenere risultati”.

Ho visto molto presente il direttore Ghisolfi. Ci può descrivere questo vostro rapporto?

“Stiamo comunicando molto come è giusto che sia tra direttore e allenatore. È un rapporto professionale ma anche umano e possiamo dirci le cose in faccia senza nascondere niente. Sono molto contento”.

Ha parlato con Le Fée? Come sta e come lo vede in questo centrocampo?

“Sembrava essere tornato ma spero di vederlo in settimana con la squadra. Lo vedo concentrato, è un giocatore che entra perfettamente nel mio modo di essere centrocampista sia tecnico che dinamico. Vedo che ha un’abitudine in fase difensiva e sa lavorare bene da questo punto di vista perché ha avuto allenatori passati che hanno inculcato questa cosa”.

Celik se non dovesse farcela, al suo posto c’è Abdulhamid? O El Shaarawy?

“Penso che Abdulhamid, così come i nuovi giocatori, ha le caratteristiche giuste ma è chiaro che sta entrando in un altro mondo e ha bisogno di tempo. Penso che con il tempo migliorerà. L”idea è quella di dare tempo ad Abdul e non dare giudizi affrettati”.

Ha già delle coppie in mente per il centrocampo per la sfida contro il Venezia?

“Ci sto pensando a chi schierare in centrocampo. Pisilli-Kone mi stuzzacano molto. Quello che ho visto è la loro voglia di crescere e di migliorare. Questo mi piace molto. Adesso voglio vedere l’allenamento: se inserirli dall’invio o con il tempo. Ma lavorare con questa gente mi piace molto”.

Serie A

Tegola Atalanta, Gasperini perde un titolare

Pubblicato

il

gasperini, Atalanta

Tegola Atalanta, in vista della sfida di stasera a Bologna Gasperini per un difensore titolare.

atalanta

Per il sesto turno di campionato per la sfida del Dall’Ara contro il Bologna di Italiano, Gasperini dovrà rinunciare al difensore Isak Hien per un risentimento muscolare.

Secondo quanto riferito da Radiodea, Hien si è fermato per un risentimento all’adduttore sinistro e sarà osservato dallo staff medico orobico nei prossimi giorni.

Continua a leggere

Serie A

Genoa-Juventus: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Ecco le scelte di Alberto Gilardino e Thiago Motta per la sfida tra Genoa e Juventus in programma alle 18:00, valida per il sesto turno di Serie A.

Manca poco alla sfida di Marassi, dove alle 18:00 si affronteranno Genoa e Juventus nella sfida valida per la sesta giornata di Serie A. La squadra rossoblù vuole riscattarsi dopo la sconfitta nel derby di Coppa Italia, mentre i bianconeri cercano la vittoria dopo aver collezionato ben tre pareggi a reti inviolate in altrettante gare.

Le formazioni ufficiali di Genoa-Juventus

Genoa (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vasquez; Zanoli, Frendrup, Badelj, Miretti, Ahanor; Pinamonti, Vitinha. All. Gilardino.

Juventus (4-2-3-1): Perin; Danilo, Kalulu, Bremer, Rouhi; McKennie, Fagioli; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Motta

Serie A

 

Continua a leggere

Serie A

Genoa – Juventus a rischio? La Sala Var prende fuoco!

Pubblicato

il

genoa gilardino

Genoa – Juventus è a rischio a causa di un problema in Sala Var. Ecco di cosa si tratta la problematica che potrebbe far saltare la gara del Ferraris.

GenoaJuventus è a rischio. Infatti, il match a porte vuote del Ferraris tra i padroni di casa e la Vecchia Signora, potrebbe essere posticipata. A causare tutto questo un problema nella Sala Var dell’impianto ligure.

Genoa

È scoppiata, all’interno della sala, la batteria tampone di un gruppo di continuità elettrica dentro la stanza nella quale passano le comunicazioni con il VAR di Lissone e che serve per poter mandare le immagini al monitor in campo e far dialogare tra loro gli arbitri. Lo scoppio ha provocato un incendio che ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, che in seguito hanno domato le fiamme.

La gara di Marassi si giocherà regolarmente ma c’è da capire se si potrà iniziare in orario (alle 18:00) e soprattutto se le comunicazioni tra Var e arbitri in campo siano state ristabilite. Da escludere la pista dolosa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

gasperini, Atalanta gasperini, Atalanta
Serie A6 minuti fa

Tegola Atalanta, Gasperini perde un titolare

Visualizzazioni: 4 Tegola Atalanta, in vista della sfida di stasera a Bologna Gasperini per un difensore titolare. Per il sesto...

Video9 minuti fa

Udinese-Inter 2-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 39 Al Bluenergy Stadium l’Udinese di Kosta Runjaic ospita l’Inter di Simone Inzaghi. L’incontro è valevole per la sesta...

Serie A23 minuti fa

Genoa-Juventus: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 153 Ecco le scelte di Alberto Gilardino e Thiago Motta per la sfida tra Genoa e Juventus in programma...

Bologna, Calafiori Bologna, Calafiori
Premier League27 minuti fa

Calafiori: “In due anni è cambiato tutto. La Premier League è…”

Visualizzazioni: 141 Riccardo Calafiori ha parlato del suo impatto con la nuova realtà inglese e delle differenze di quest’ultima rispetto...

genoa gilardino genoa gilardino
Serie A41 minuti fa

Genoa – Juventus a rischio? La Sala Var prende fuoco!

Visualizzazioni: 215 Genoa – Juventus è a rischio a causa di un problema in Sala Var. Ecco di cosa si...

juventus juventus
Calciomercato47 minuti fa

Juventus, oggi titolare: poi addio a gennaio?

Visualizzazioni: 231 Juventus, a Marassi nella sfida contro il Genoa delle ore 18 sarà titolare e capitano: ma poi quale...

Roma femminile, Serie A, Women's Champions League Roma femminile, Serie A, Women's Champions League
Calcio Femminile57 minuti fa

Women’s Champions League: date e orari delle italiane

Visualizzazioni: 226 Dopo i sorteggi di Nyon della giornata di ieri, arrivano anche tutte le dati e gli orari della...

Serie A1 ora fa

Napoli-Monza: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 161  Napoli-Monza vale la sesta giornata di Serie A per le due squadre. Calcio d’inizio allo stadio Maradona fissato...

Notizie1 ora fa

Milan, le conferme di Pulisic: è lui il top player rossonero

Visualizzazioni: 167 Milan, la rete di ieri porta lo statunitense in cima alla classifica cannonieri. Uno degli acquisti più azzeccati...

Notizie1 ora fa

Fiorentina-Comune: il possibile accordo sul Franchi

Visualizzazioni: 340 Fiorentina, l’apertura nelle scorse ore di Rocco Commisso ad una possibile collaborazione con il Comune di Firenze per...

Le Squadre

le più cliccate