I nostri Social

Serie A

Roma, Juric: “La squadra oggi ha tirato fuori il cuore. Su Dybala…”

Pubblicato

il

roma

La Roma di Juric ribalta il Venezia con il risultato di 2-1. Dopo il vantaggio di Pohjanpalo nel primo tempo, la pareggia Cristante e la chiude Pisilli.

E’ intervenuto a caldo Ivan Juric, allenatore della Roma, che, ai microfoni di DAZN e subito dopo il fischio finale, ha chiosato sui suoi ragazzi: “Nel secondo tempo abbiamo alzato il ritmo e abbiamo giocato meglio. Non ci dimentichiamo che giovedì sera abbiamo fatto una partita di un’intensità pazzesca, ci sta che alcuni fossero sottotono.” Per poi concedere la consueta conferenza stampa

Juric contento dei più giovani

“Abbiamo 4/5 giovani con cui possiamo lavorare bene: hanno talento e voglia di imparare.” Interviene l’allenatore croato, che poi continua: “Li vedo bene, sono belli e puri, mi piacciono molto. Da Pisilli a Baldanzi, Konè e Soulé. Abbiamo interpretato bene la partita nel secondo tempo, anche quelli che sono entrati come Paredes. Qualcuno lo vedevo sottotono ma è comprensibile dopo la partita contro l’Athletic.”

Piena Fiducia: “Sono rimasto soddisfatto dalla partita contro il Bilbao, non è mai mancata la voglia di vincere e oggi l’hanno mostrata di nuovo. Il secondo tempo è stato fantastico. Nulla da dire ai ragazzi in questi 10 giorni. Sono fiducioso per il futuro. Tante cose positive tra Udinese, Bilbao e il secondo tempo di oggi. Rimane comunque tanto da migliorare.”

La conferenza post partita dell’allenatore della Roma

roma

Sui ragazzi autori dei goal: “Pisilli? Si allena in modo pazzesco, va sempre oltre, vuole sempre fare di più, è felice di giocare e ha un margine pazzesco, vorrei sottolineare Paredes e la vecchia guardia. Cristante ha giocato a un livello altissimo da 3 partite, la squadra oggi ha tirato fuori il cuore e l’ultima mezzora abbiamo giocato bene.”

Su Matias Soulé: “Grandissima fiducia in questo ragazzo, ha fatto un anno a Frosinone, non può essere subito Dybala. Lavora, ha mentalità, lavora sui particolari e con il tempo dimostrerà il suo valore.”

Roma

La Roma e Dybala: “Squadra Dybala dipendente? Io lo conoscevo già a Palermo, è un giocatore speciale. Migliorare la Roma quando non c’è lui significa migliorare il gioco complessivo e le linee di passaggio, con Paulo a volte basta lasciar fare a lui. Fa giocare la squadra in maniera impressionante, con altri bisogna lavorare molto sulle posizioni del corpo per farli rendere al meglio. Possiamo migliorare quando non c’è lui, abbiamo tutto per far bene. Le sue condizioni? Sta bene, abbiamo deciso, vista la sua importanza, di non rischiarlo. Tutti gli esami sono negativi, non abbiamo voluto rischiarlo, umanamente è a un livello alto di sincerità.”

Su Eusebio Di Francesco e gli avversari: “Ho un debole per DiFra, fa un calcio bellissimo, sapevo che sarebbe stato difficile. Era comprensibile giocare un po’ lenti ma non è possibile concedere certi contropiedi”

Serie A

Napoli – Monza, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Napoli-Monza, al Maradona gli uomini di Conte provano a mettersi in tasca tre punti alla portata. Le scelte ufficiali dei due allenatori.

Napoli

Conte chiede ancora aiuto a McTominay per dare supporto al centrocampo. L’ex United affianca Anguissa e Lobotka.

Politano con Kvaratskhelia e Lukaku in avanti e Neres pronto a subentrare.

Tra i pali Caprile.

Monza

Senza Mota out per infortunio, Nesta propone Caprari per l’attacco, assieme a Djuric e Maldini.

Confermate, per il resto, le indiscrezioni della vigilia.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, la difesa è un bunker: 540 minuti da imbattuti

Pubblicato

il

Juventus, Bremer

La Juventus ha scritto una nuova pagina nella sua gloriosa storia, stabilendo un nuovo record di imbattibilità difensiva in Serie A.

Con la vittoria di ieri contro il Genoa, terminata senza subire reti, i bianconeri hanno portato a 540 minuti il tempo complessivo in cui la loro porta è rimasta inviolata da inizio stagione.
Il club torinese hanno finalmente confermato una solidità difensiva che mancava da tempo.

Juventus: è tuo il record precedente

Il record di ieri è stato in grado di superare il precedente primato di 482 minuti, stabilito nella stagione 2014/15, all’esordio di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera.
Allora, fu Francesco Totti a interrompere la striscia, segnando al 32′ di una partita contro la Roma vinta dalla Juventus per 3-2 proprio alla 6° giornata. Oggi, però, il nuovo record suggella il ritorno di una difesa solida, che ha dimostrato grande compattezza nelle prime giornate di campionato.

Giorgio Chiellini

Giorgio Chiellini

Dal famoso trio “BBC” — Barzagli, Bonucci, Chiellini — che ha rappresentato per anni il pilastro della retroguardia bianconera, si è ora passati ad una difesa a 4, con Bremer come unico punto fermo. Indubbiamente Motta è stato anche molto abile nel trovare l’equilibrio giusto per il reparto difensivo, limitando al minimo le occasioni concesse agli avversari. Tanto Perin quanto Di Gregorio, che si sono alternati tra i pali, non sono stati mai realmente impegnati in interventi complicati durante queste partite.

L’unica rete concessa finora è arrivata in Champions League, quando un momento di distrazione ha permesso al PSV di segnare nei minuti finali del match il gol del 3-1. Se si volesse ignorare questo episodio, la Juventus sarebbe imbattuta da 7 partite consecutive, tra campionato e coppe, in questo inizio di stagione.

Con questo nuovo primato, i bianconeri si confermano la squadra con la striscia di imbattibilità più lunga in un avvio di campionato dalla stagione 1994/95, anno in cui la vittoria ha iniziato a valere tre punti. La Juventus ora guarda al futuro con ambizione, forte di una difesa che sembra tornata ai fasti di un tempo e di un equilibrio tattico che fa ben sperare per il proseguimento della stagione.

Continua a leggere

Serie A

San Siro, i costi dell’affitto

Pubblicato

il

uefa Milan,san siro, Serie A

Inter e Milan devono affrontare non solo la questione del futuro di San Siro, ma anche la gestione quotidiana del Meazza fino al 2030.

san siro

Quando scadrà l’attuale convenzione con il Comune di Milano per la gestione dello stadio, sebbene ci sia la possibilità di risolvere l’accordo anticipatamente.

Tra i vari aspetti da considerare ci sono la manutenzione e la gestione della struttura, come nel caso dei rondoni, gli uccelli che nidificano nel Meazza e creano problemi stagionali.

Tuttavia, un tema centrale è rappresentato dai costi dell’affitto dell’impianto.

Nei giorni scorsi, il Comune di Milano ha approvato l’importo che i due club milanesi dovranno versare per l’affitto dello stadio nel 2024.

Secondo i documenti consultati da Calcio e Finanza, l’importo dell’affitto è stato determinato sulla base della convenzione attualmente in vigore tra il Comune e le società calcistiche.

Questo rappresenta un costo fisso che Inter e Milan dovranno sostenere almeno fino a quando non verranno attuate decisioni definitive sul futuro dello stadio o su un nuovo impianto.

Il 53,30% del totale del canone «quale corrispettivo monetario ordinario annuo da pagarsi in rate trimestrali anticipate»;

il 46,70% del totale del canone come cosiddetto “corrispettivo a scomputo”, «sostituibile tramite l’esecuzione di interventi di straordinaria manutenzione o di innovazione, incluse le attività strettamente strumentali di aggiornamento catastale e di monitoraggio strutturale dello stadio». 

In base alle cifre, quindi, la parte legata alla quota di canone a scomputo per l’anno finanziario 2024 è pari a complessivi 6.305.261,14 euro, di cui «3.152.630,57 euro a favore di F.C. Internazionale Milano Spa ed 3.152.630,57 euro a favore di A.C. Milan Spa». 

Considerando si tratta della quota a scomputo, la cifra invece da versare da parte dei club dovrebbe così aggirarsi intorno ai 7 milioni complessivi per circa 3,5 milioni ciascuna per Inter e Milan.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 minuti fa

Napoli – Monza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 24 Napoli-Monza, al Maradona gli uomini di Conte provano a mettersi in tasca tre punti alla portata. Le scelte...

Juventus, Bremer Juventus, Bremer
Serie A27 minuti fa

Juventus, la difesa è un bunker: 540 minuti da imbattuti

Visualizzazioni: 163 La Juventus ha scritto una nuova pagina nella sua gloriosa storia, stabilendo un nuovo record di imbattibilità difensiva...

uefa Milan,san siro, Serie A uefa Milan,san siro, Serie A
Serie A32 minuti fa

San Siro, i costi dell’affitto

Visualizzazioni: 245 Inter e Milan devono affrontare non solo la questione del futuro di San Siro, ma anche la gestione...

Serie B37 minuti fa

Serie B, 7^giornata: la Sampdoria ci ha preso gusto, primo stop per Inzaghi

Visualizzazioni: 118 Serie B, terza vittoria in una settimana per la Sampdoria, che espugna Modena e risale la china. Primo...

roma roma
Notizie47 minuti fa

Roma, chi è Pisilli?

Visualizzazioni: 166 Niccolò Pisilli è un giovane centrocampista della Roma che sta attirando sempre più attenzione per il suo talento...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Liga1 ora fa

Atletico Madrid-Real Madrid, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 156 Il derby tra Atletico Madrid e Real Madrid al Metropolitano si avvicina, con grande attesa per uno dei...

Serie A1 ora fa

Milan, Ordine: “Fofana serratura di sicurezza, Pavlovic soppiantato nelle scelte. Sul bilancio..”

Visualizzazioni: 381 Milan, Franco Ordine ha commentato, dalle colonne de Il Giornale, le recenti vicende rossonere. Di seguito le sue...

Milan-Venezia, Di Francesco Milan-Venezia, Di Francesco
Serie A1 ora fa

Venezia, Di Francesco: “Ci sono partite dentro le partite. Prima o poi può accadere…”

Visualizzazioni: 229  Arrivano a caldo, nel post partita di Roma – Venezia, anche le parole di Eusebio Di Francesco, tecnico...

Video2 ore fa

Torino-Lazio 2-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 182 All’Olimpico Grande Torino il Torino di Ivan Juric ospita la Lazio di Marco Baroni. L’incontro è valevole per...

juventus juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, per l’attacco un calciatore del Bayer Leverkusen

Visualizzazioni: 339 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirin0 un attaccante del Bayer Leverkusen per...

Le Squadre

le più cliccate