Categorie: Serie A

Roma, Juric: “La squadra oggi ha tirato fuori il cuore. Su Dybala…”

La Roma di Juric ribalta il Venezia con il risultato di 2-1. Dopo il vantaggio di Pohjanpalo nel primo tempo, la pareggia Cristante e la chiude Pisilli.

E’ intervenuto a caldo Ivan Juric, allenatore della Roma, che, ai microfoni di DAZN e subito dopo il fischio finale, ha chiosato sui suoi ragazzi: “Nel secondo tempo abbiamo alzato il ritmo e abbiamo giocato meglio. Non ci dimentichiamo che giovedì sera abbiamo fatto una partita di un’intensità pazzesca, ci sta che alcuni fossero sottotono.” Per poi concedere la consueta conferenza stampa

Juric contento dei più giovani

“Abbiamo 4/5 giovani con cui possiamo lavorare bene: hanno talento e voglia di imparare.” Interviene l’allenatore croato, che poi continua: “Li vedo bene, sono belli e puri, mi piacciono molto. Da Pisilli a Baldanzi, Konè e Soulé. Abbiamo interpretato bene la partita nel secondo tempo, anche quelli che sono entrati come Paredes. Qualcuno lo vedevo sottotono ma è comprensibile dopo la partita contro l’Athletic.”

Piena Fiducia: “Sono rimasto soddisfatto dalla partita contro il Bilbao, non è mai mancata la voglia di vincere e oggi l’hanno mostrata di nuovo. Il secondo tempo è stato fantastico. Nulla da dire ai ragazzi in questi 10 giorni. Sono fiducioso per il futuro. Tante cose positive tra Udinese, Bilbao e il secondo tempo di oggi. Rimane comunque tanto da migliorare.”

La conferenza post partita dell’allenatore della Roma

Sui ragazzi autori dei goal:

“Pisilli? Si allena in modo pazzesco, va sempre oltre, vuole sempre fare di più, è felice di giocare e ha un margine pazzesco, vorrei sottolineare Paredes e la vecchia guardia. Cristante ha giocato a un livello altissimo da 3 partite, la squadra oggi ha tirato fuori il cuore e l’ultima mezzora abbiamo giocato bene.”

Su Matias Soulé: “Grandissima fiducia in questo ragazzo, ha fatto un anno a Frosinone, non può essere subito Dybala. Lavora, ha mentalità, lavora sui particolari e con il tempo dimostrerà il suo valore.”

La Roma e Dybala: “Squadra Dybala dipendente? Io lo conoscevo già a Palermo, è un giocatore speciale. Migliorare la Roma quando non c’è lui significa migliorare il gioco complessivo e le linee di passaggio, con Paulo a volte basta lasciar fare a lui. Fa giocare la squadra in maniera impressionante, con altri bisogna lavorare molto sulle posizioni del corpo per farli rendere al meglio. Possiamo migliorare quando non c’è lui, abbiamo tutto per far bene. Le sue condizioni? Sta bene, abbiamo deciso, vista la sua importanza, di non rischiarlo. Tutti gli esami sono negativi, non abbiamo voluto rischiarlo, umanamente è a un livello alto di sincerità.”

Su Eusebio Di Francesco e gli avversari: “Ho un debole per DiFra, fa un calcio bellissimo, sapevo che sarebbe stato difficile. Era comprensibile giocare un po’ lenti ma non è possibile concedere certi contropiedi”

Aggiornato al 29/09/2024 17:54

Condividi
Pubblicato da
Matteo Guglielmino

Gli ultimi aggiunti

Napoli – Monza, le formazioni ufficiali

Napoli-Monza, al Maradona gli uomini di Conte provano a mettersi in tasca tre punti alla…

9 minuti fa

Juventus, la difesa è un bunker: 540 minuti da imbattuti

La Juventus ha scritto una nuova pagina nella sua gloriosa storia, stabilendo un nuovo record…

29 minuti fa

San Siro, i costi dell’affitto

Inter e Milan devono affrontare non solo la questione del futuro di San Siro, ma…

34 minuti fa

Serie B, 7^giornata: la Sampdoria ci ha preso gusto, primo stop per Inzaghi

Serie B, terza vittoria in una settimana per la Sampdoria, che espugna Modena e risale…

39 minuti fa

Roma, chi è Pisilli?

Niccolò Pisilli è un giovane centrocampista della Roma che sta attirando sempre più attenzione per…

49 minuti fa

Atletico Madrid-Real Madrid, le ultimissime sulle formazioni

Il derby tra Atletico Madrid e Real Madrid al Metropolitano si avvicina, con grande attesa…

1 ora fa