I nostri Social

Serie A

Roma, Jurić: “Mi sento in paradiso e non avverto un senso di precarietà. Su Pellegrini…”

Pubblicato

il

In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, l’allenatore della Roma, Ivan Jurić ha parlato del suo inizio sulla panchina giallorossa.

Di seguito un estratto delle parole del tecnico croato.

Roma, le parole di Jurić

Il tecnico inizia con parole al miele per la Roma:

“Per le emozioni che provo, mi sembra di essere in paradiso. Sono consapevole di ciò che succede all’esterno, ma sono concentrato sul mio lavoro, che trovo davvero entusiasmante. La squadra sta facendo un lavoro straordinario, e le prestazioni stanno migliorando nettamente. A Trigoria mi muovo in un ambiente fantastico, le sensazioni sono tutte positive. 

Anche se so bene che all’esterno la situazione è complicata, bisogna accettarla e continuare a lavorare. Non mi sono mai trovato in una situazione simile, ma è incredibilmente bella. Chi ama il calcio, qui si diverte. Sono convinto che con i risultati migliorerà anche il clima fuori, sento il calore dei tifosi a ogni passo”.

Interrogato sulle critiche dei tifosi, specialmente dopo aver sostituito una figura come De Rossi, risponde con fermezza:

“Non mi lascio influenzare dalla negatività. Sono arrivato qui con una mente fresca, e posso dirti che stiamo alzando il livello del gioco, della pressione e della continuità durante le partite. I rapporti all’interno sono ottimi, abbiamo un direttore con cui c’è grande sintonia e comunichiamo molto bene. Io sono focalizzato solo sulla preparazione della prossima partita contro l’Inter e non voglio distrarmi con altre questioni”.

Riguardo al suo stile di gioco, spesso paragonato a quello di Gasperini, e alle perplessità di chi ritiene che la Roma non abbia i giocatori giusti per seguirlo, risponde:

“Se pensiamo al Torino, non aveva la cilindrata per competere fino alla fine con squadre come il Napoli, eppure lo ha fatto. Qui alla Roma la qualità c’è, sia in difesa che a centrocampo. Penso a Koné e Pisilli, giocatori di grande talento. Si parla spesso della cilindrata, ma a volte è più importante perfezionare il senso del gioco, l’anticipo e la posizione, che sono fondamentali, anche più del semplice fisico”.

In merito alla prestazione dell’Elfsborg, da molti ritenuta inaccettabile, ribadisce:

“Quella sera volevo vedere tutta la rosa all’opera per capire su chi potevo contare, perché il tempo è limitato. Certo, la sconfitta non è accettabile, ne sono consapevole, ma la squadra si è mossa bene. Abbiamo sprecato troppe occasioni, colpendo anche una traversa. Il lato negativo sono state le ripartenze che abbiamo subito, un problema che deriva dalla posizione dei centrocampisti, ma è qualcosa su cui possiamo lavorare. Ho visto una buona base su cui costruire, e già a Monza abbiamo migliorato la gestione delle ripartenze”.

Quando gli viene chiesto un parere su Pisilli, si mostra entusiasta:

“Ti affezioni subito. È giovane e deve crescere, ma viene da una famiglia intellettuale e lui stesso ha un grande equilibrio. Ha un talento raro per la sua età, con un primo controllo e una percezione del gioco incredibili. Se continua così, lavorando senza montarsi la testa, avrà una carriera brillante”.

LORENZO PELLEGRINI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Riguardo alle critiche a Pellegrini e agli infortuni di Dybala, commenta:

“Pellegrini nelle ultime partite ha avuto 6-7 palle gol. Questo significa che si muove benissimo, che sta bene e che non si nasconde. Non ha segnato, è vero, ma lo vedo ogni giorno in allenamento e so che si sbloccherà. È un momento difficile, ma sono convinto che, lavorando come sta facendo, tornerà al meglio. Per quanto riguarda Dybala, la sua prima partita è stata fantastica, ma dopo ha avuto qualche problema. Con il nostro staff stiamo cercando di recuperarlo al 100%, vogliamo evitare ricadute e dargli continuità, anche se non giocherà tutte le partite. Quando Paulo è in campo, è una meraviglia”.

Infine, parlando del rapporto con la proprietà, conclude:

“Sì, ci teniamo in contatto. Come ho detto, mi sento in paradiso qui. Abbiamo uno staff eccezionale e condizioni ottimali per lavorare. I giocatori danno tutto e c’è fame di migliorare. Non avverto alcun senso di precarietà. So che la pressione esterna c’è, ma all’interno vedo solo fiducia”.

Serie A

Napoli, altro stop per Conte: si ferma Olivera

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos

Stando a quanto emerso nelle ultime ore il Napoli avrebbe perso il terzino uruguaiano Matias Olivera per infortunio, la situazione

Dopo l’infortunio di Lobotka il Napoli di mister Conte perde un altro elemento validissimo per le prossime sfide di campionato. Si tratta del terzino uruguaiano Matias Olivera che si è fermato per uno stop muscolare rimediato con la propria nazionale.

Napoli-Oliveira, la situazione

Olivera, Napoli

Il Napoli di mister Conte si sta preparando al meglio per il prossimo impegno di campionato dopo la sosta per le nazionali, in cui si giocherà le su carte domenica alle 12:30 al Castellani di Empoli.

La sosta non ha sicuramente aiutato il club di mister Conte, visti i diversi calciatori che si sono fermati per infortunio con le proprie nazionali.

Dopo l’infortunio rimediato da Lobotka, il club partenopeo dovrà fare i conti con un altro stop ovvero quello del terzino uruguaiano Matias Olivera.

Il calciatore sudamericano ex Getafe è uscito dal campo con la propria nazionale per un problema muscolare nel match contro l’Ecuador, valido per le qualificazioni ai mondiali del 2026.

La situazione rimane da monitorare, ma il classe 1997 verrà valutato nuovamente non appena rientrato in Italia per capre l’entità dell’infortunio.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, le designazioni arbitrali della 8° giornata

Pubblicato

il

Serie A

L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali dell’ottava giornata di Serie A. Juventus – Lazio a Sacchi, Roma – Inter affidata a Massa.

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni arbitrali dell’ottava giornata di Serie A, in programma da sabato 19 ottobre con il match tra Como e Parma a lunedì 21 ottobre con la gara tra Hellas Verona e Monza.

Serie A

L’ARBITRO MASSIMILIANO IRRATI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A, le designazioni arbitrali

ComoParma   Sabato 19/10 h 15.00

Fabbri
Del Giovane – Capaldo
IV: Crezzini
VAR: Serra
AVAR: Di Bello

GenoaBologna   Sabato 19/10 h 15.00

Doveri
Imperiale – Berti
IV: Arena
VAR: Pairetto
AVAR: Marini

MilanUdinese  Sabato 19/10 h 18.00

Chiffi
Dei Giudici – Yoshikawa
IV: Cosso
VAR: Mariani
AVAR: La Penna

JuventusLazio  Sabato 19/10 h 20.45

Sacchi
Bindoni – Tegoni
IV: Tremolada
VAR: Di Paolo
AVAR: Guida

EmpoliNapoli   Domenica 20/10 h 12.30

Abisso
Mastrodonato – Scarpa M.
IV: Sozza
VAR: Paterna
AVAR: Mariani

LecceFiorentina   Domenica 20/10 h 15.00

Fourneau
Rossi C. – Garzelli
IV: Bonacina
VAR: Marini
AVAR: Pairetto

VeneziaAtalanta  Domenica 20/10 h 15.00

Zufferli
Baccini – Fontemurato
IV: Ayroldi
VAR: La Penna
AVAR: Maggioni

CagliariTorino Domenica 20/10 h 18.00

Aureliano
Vecchi – Cavallina
IV: Giua
VAR: Guida
AVAR: Meraviglia

RomaInter  Domenica 20/10 h 20.45

Massa
Carbone – Peretti
IV: Feliciani
VAR: Di Bello
AVAR: Di Paolo

Hellas VeronaMonza  Lunedì 21/10 h 20.45

Dionisi
Lo Cicecro – Cecconi
IV: Perenzoni
VAR: Mazzoleni
AVAR: Camplone

Continua a leggere

Serie A

Inter, Carboni rientrato a Milano: si opera a Barcellona domani

Pubblicato

il

Valentin Carboni, Inter

Valentin Carboni è rientrato ieri mattina a Milano per essere visitato dai medici dell’Inter, che hanno confermato la diagnosi dei colleghi francesi.

Come anticipato dalla nostra redazione, Valentin Carboni ha fatto ritorno a Milano. Il giocatore non sarà riscattato dal Marsiglia e il suo protocollo riabilitativo sarà interamente gestito dai nerazzurri.

Inter, Carboni si opera a Barcellona: i dettagli

Rientrato ieri mattina a Milano, il talento argentino è stato visitato dai medici dell’Inter: che hanno confermato la diagnosi dei colleghi francesi. Confrontandosi con la propria famiglia, l’ex-Monza ha deciso di seguire il consiglio di Lionel Messi e di operarsi a Barcellona: in una clinica suggerita proprio dal suo connazionale.

La dirigenza nerazzurra ha approvato la scelta del proprio tesserato, che dovrebbe partire per la Catalogna nei prossimi giorni. L’Inter monitorerà da vicino lo stato della riabilitazione del giocatore, con l’obiettivo di iniziare da subito a programmare il suo futuro e le scelte in vista della prossima stagione.

Carboni

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Serie A1 minuto fa

Napoli, altro stop per Conte: si ferma Olivera

Stando a quanto emerso nelle ultime ore il Napoli avrebbe perso il terzino uruguaiano Matias Olivera per infortunio, la situazione...

Serie A Serie A
Serie A11 minuti fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 8° giornata

L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali dell’ottava giornata di Serie A. Juventus – Lazio a Sacchi, Roma – Inter affidata...

Valentin Carboni, Inter Valentin Carboni, Inter
Serie A21 minuti fa

Inter, Carboni rientrato a Milano: si opera a Barcellona domani

Valentin Carboni è rientrato ieri mattina a Milano per essere visitato dai medici dell’Inter, che hanno confermato la diagnosi dei...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A41 minuti fa

Napoli, scelte a sorpresa di Conte contro l’Empoli?

Al ritorno dalla sosta, il Napoli dovrà battagliare sul campo dell’Empoli per mantenere la testa della classifica. Conte, intanto, prepara...

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Notizie51 minuti fa

Lautaro, il sogno del Pallone d’Oro è ancora vivo

Il bomber dell’Inter Lautaro Martinez sogna il Pallone d’Oro: lo ha dichiarato apertamente nel post-partita contro la Bolivia. Un brasiliano...

roma-juventus roma-juventus
Serie A1 ora fa

Juventus Women-Bayern Monaco, le probabili formazioni e dove vederla

La Juventus Women si prepara a una sfida cruciale nella fase a gironi della UEFA Women’s Champions League contro il...

Roma, le accuse di Sabatini Roma, le accuse di Sabatini
Serie A1 ora fa

Roma, accuse alla proprietà da Sabatini: “La squadra deve rispettare i tifosi”

Sulle pagine del Messaggero, l’ex direttore sportivo della Roma Walter Sabatini ha commentato la partita Roma-Inter e le vicissitudini del...

Serie A1 ora fa

Fiorentina, mistero Pongracic: quando torna?

La Fiorentina attende con ansia il proprio colpo di mercato estivo della difesa, ma per ora Pongracic non è pervenuto....

calabria milan ultras calabria milan ultras
Serie A2 ore fa

Caso ultras, Calabria ai pm: mai chiesti biglietti, nessuna minaccia

L’inchiesta denominata “Doppia Curva”, che ha portato all’azzeramento dei vertici ultras di Inter e Milan, prosegue con ulteriori audizioni da...

Bayern Monaco, Thomas Tuchel inghilterra Bayern Monaco, Thomas Tuchel inghilterra
Esteri2 ore fa

Inghilterra, adesso è UFFICIALE: Tuchel è il nuovo CT

La notizia era nell’aria da qualche ora ma adesso è arrivata l’ufficialità: Thomas Tuchel è il nuovo commissario tecnico dell’Inghilterra....

Le Squadre

le più cliccate