Categorie: Serie A

Roma-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Domenica sera alla 20.45 allo Stadio Olimpico il primo big match della stagione: Roma-Juventus. Una sfida che avrebbe potuto avere un interesse ancora più particolare se fosse andata a buon fine la trattativa di mercato che sembrava ormai certa, il passaggio di Edin Dzeko alla Juventus. I giallorossi sono reduci dalla sconfitta a tavolino di Verona, a causa dell’irregolarità su Diawara, mentre l’esordio di Pirlo in panchina è stato bagnato con la vittoria contro la Sampdoria.

Qui Roma

Dopo la panchina del Bentegodi, causa voci di mercato, Dzeko ritrova la maglia da titolare. Dietro di lui la coppia di trequartisti Mkhitaryan e Pedro. Centrocampo a quattro con Karsdorp e Spinazzola esterni e Veretout e Diawara nel mezzo. Il tecnico portoghese propone la giovane difesa a tre con Mancini, Kumbulla, e Ibanez.

Qui Juventus

Nel modulo di Pirlo, il 3-4-1-2, ad agire sulla trequarti dietro le punte Kulusevski e Ronaldo sarà Ramsey. Dybala ha recuperato dall’infortunio ma all’Olimpico siederà in panchina. A centrocampo McKennie pare favorito su Bentancur accanto a Rabiot. Sugli esterni Cuadrado sulla destra e la rivelazione Frabotta a sinistra. Davanti a Szczesny, nei tre di difesa Danilo con i senatori Chiellini e Bonucci.

Probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore, Fonseca.

JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Rabiot, McKennie, Frabotta; Ramsey; Kulusevski, C. Ronaldo. Allenatore, Pirlo.

Precedenti

Questa classicissima della nostra Serie A ha visto le due squadre confrontarsi precedentemente in 172 occasioni: 49 i pareggi, mentre le 82 bianconere sono doppie rispetto alle 41 giallorosse.  La scorsa stagione la Juventus s’impose all’Olimpico per 2-1, mentre la Roma nell’ultima giornata a Torino vinse 3-1.

Dove vederla

Roma-Juventus è un’esclusiva Sky, la gara è trasmessa sui canali 202 e 251 del satellite e sul 483 del digitale terrestre. Inoltre per chi volesse seguirla in streaming è possibile farlo con le app per abbonati Sky go e Now tv.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Europa League, le designazioni arbitrali di Roma e Lazio

Mancano meno di tre giorni alle sfide di Europa League delle due squadre della Capitale.…

13 minuti fa

Juventus, senti Letang: “David può rinnovare. Sulla gara di stasera…”

Olivier Letang, presidente del Lille, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttosport in cui ha…

23 minuti fa

Sparta Praga-Brest, probabili formazioni e dove vederla

Altra sfida interessante in Champions League. Sparta Praga-Brest può riservare molte sorprese, spettacolo assicurato. Francesi…

33 minuti fa

Milan, per Tomori niente Juventus: lo aspetta la Premier in estate | Tutti i dettagli

Milan, in queste ultime settimane si era parlato di un avvicinamento dei bianconeri verso il…

43 minuti fa

Benzema contro Mbappé: “Impari a giocare da centravanti”

L'ex Pallone d'Oro e punta del Real Madrid, Karim Benzema, ha parlato del momento di…

53 minuti fa

Bologna, Di Vaio: “È sbagliato fare paragoni con la squadra dell’anno scorso”

Alla vigilia di Bologna-Monaco, il direttore sportivo Marco Di Vaio ha tracciato un primo bilancio…

1 ora fa