Categorie: Serie A

Roma-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Domenica 9 Gennaio alle ore 18:30 si giocherà Roma Juventus, match valido per la 21° giornata di Serie A Tim. I Giallorossi accolgono allo stadio Olimpico la Juventus che viene dal pareggio casalingo contro un Napoli decimato. Soli 3 punti dividono le due squadre in classifica, andiamo a vedere la situazione all’interno dei gruppi squadra e come si schiereranno le due formazioni.

Qui Roma

La Roma è reduce da una sconfitta contro il Milan di Pioli. 3-1 e ben poco da mettere in discussione riguardo la veridicità del risultato, i rossoneri hanno dominato per ampi tratti di partita, sbagliando anche un rigore nei minuti di recupero.

Da Milano, purtroppo, Karsdorp e Mancini sono tornati con un cartellino rosso a carico e dunque non saranno a disposizione per la sfida contro la Juventus. In difesa, a sostituire Mancini, ci sarà certamente Kumbulla, il dubbio rimane nella posizione di fascia destra. Infatti a Roma è da poco arrivato Maitland-Niles,  classe 97′ Inglese in prestito dall’Arsenal, che ricopre proprio quel ruolo.

Ha alle spalle solo una sessione d’allenamento e ha bisogno di tempo per conoscere i compagni e il campionato, ma Mourinho potrebbe pensare addirittura di schierarlo trai titolari . Il ballottaggio è con El Shaarawy, se il Faraone dovessero vincerlo allora ci sono buone possibilità che l’inglese possa subentrare a partita in corso e, perché no, fungere da effetto sorpresa per sbaragliare gli schemi della Juventus.

Qui Juventus

La Juventus, 

invece, dovrà fare a meno in primis proprio di Massimiliano Allegri. L’allenatore della Juventus è squalificato e in panchina andrà il suo secondo, Landucci. Ad ogni modo, da poco si è tenuta la conferenza stampa pre partita e il tecnico Bianconero ha svelato alcune titolarità.

È confermata la coppia di centrali vista contro il Napoli. Chiellini si è negativizzato e Bonucci è quasi rientrato ma nessuno dei due sarà della partita. Cuadrado agirà ancora sulla destra e a sinistra De Sciglio, infatti Alex Sandro è indisponibile, Danilo non è ancora al 100% e Pellegrini non ha i 90 minuti nelle gambe.

Il centrocampo probabilmente sarà a tre ma il tecnico della Juventus non è ancora sicuro, Arthur è rientrato dal Covid e si potrebbe giocare anche a due in mediana. Infine, anche contro la Roma probabilmente solo uno tra Dybala e Chiesa figurerà trai titolari, il primo è in leggero vantaggio.

>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO:  https://www.calciostyle.it/serie-a/juventus-allegri-squalifica-roma.html

Probabili Formazioni:

Roma: (3-5-2) Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Maitland-Niles/ El Shaarawy, Pellegrini, Cristante, Veretout, Vina; Zaniolo, Abraham   Allenatore: Josè Mourinho

Juventus: (4-3-3) Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Rugani, De Sciglio; Locatelli, Bentancur, Rabiot/McKennie; Dybala/Chiesa, Morata, Bernardeschi      Allenatore: Marco Landucci (Massimiliano Allegri)

Dove vederla

La partita sarà visibile domenica 9 Gennaio, ore 18:30, in diretta ed esclusiva sulla piattaforma digitale Dazn. Il servizio streaming è utilizzabile su smartphone, computer, consolle e smart tv.

 

Condividi
Pubblicato da
Marcello Rotondano
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Inter, dopo il rinvio c’è il Parma: in due possono recuperare

Inter, la disavventura occorsa a Edoardo Bove ha consentito ai nerazzurri di risparmiare energie, da…

10 mins fa

Bayern Monaco, scelto il giocatore per l’estate

 Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…

9 ore fa

Inter, nuove mosse per il futuro: chiacchierata con Nico Paz

L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…

10 ore fa

Cagliari, inaugurato nuovo centro per il settore giovanile

Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…

10 ore fa

Italia Femminile, le convocate per la gara in Germania

 L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…

10 ore fa

Roma-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…

10 ore fa