Domenica 9 Gennaio alle ore 18:30 si giocherà Roma Juventus, match valido per la 21° giornata di Serie A Tim. I Giallorossi accolgono allo stadio Olimpico la Juventus che viene dal pareggio casalingo contro un Napoli decimato. Soli 3 punti dividono le due squadre in classifica, andiamo a vedere la situazione all’interno dei gruppi squadra e come si schiereranno le due formazioni.
La Roma è reduce da una sconfitta contro il Milan di Pioli. 3-1 e ben poco da mettere in discussione riguardo la veridicità del risultato, i rossoneri hanno dominato per ampi tratti di partita, sbagliando anche un rigore nei minuti di recupero.
Da Milano, purtroppo, Karsdorp e Mancini sono tornati con un cartellino rosso a carico e dunque non saranno a disposizione per la sfida contro la Juventus. In difesa, a sostituire Mancini, ci sarà certamente Kumbulla, il dubbio rimane nella posizione di fascia destra. Infatti a Roma è da poco arrivato Maitland-Niles, classe 97′ Inglese in prestito dall’Arsenal, che ricopre proprio quel ruolo.
Ha alle spalle solo una sessione d’allenamento e ha bisogno di tempo per conoscere i compagni e il campionato, ma Mourinho potrebbe pensare addirittura di schierarlo trai titolari . Il ballottaggio è con El Shaarawy, se il Faraone dovessero vincerlo allora ci sono buone possibilità che l’inglese possa subentrare a partita in corso e, perché no, fungere da effetto sorpresa per sbaragliare gli schemi della Juventus.
La Juventus,
invece, dovrà fare a meno in primis proprio di Massimiliano Allegri. L’allenatore della Juventus è squalificato e in panchina andrà il suo secondo, Landucci. Ad ogni modo, da poco si è tenuta la conferenza stampa pre partita e il tecnico Bianconero ha svelato alcune titolarità.È confermata la coppia di centrali vista contro il Napoli. Chiellini si è negativizzato e Bonucci è quasi rientrato ma nessuno dei due sarà della partita. Cuadrado agirà ancora sulla destra e a sinistra De Sciglio, infatti Alex Sandro è indisponibile, Danilo non è ancora al 100% e Pellegrini non ha i 90 minuti nelle gambe.
Il centrocampo probabilmente sarà a tre ma il tecnico della Juventus non è ancora sicuro, Arthur è rientrato dal Covid e si potrebbe giocare anche a due in mediana. Infine, anche contro la Roma probabilmente solo uno tra Dybala e Chiesa figurerà trai titolari, il primo è in leggero vantaggio.
>>> TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/serie-a/juventus-allegri-squalifica-roma.html
Roma: (3-5-2) Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Maitland-Niles/ El Shaarawy, Pellegrini, Cristante, Veretout, Vina; Zaniolo, Abraham Allenatore: Josè Mourinho
Juventus: (4-3-3) Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Rugani, De Sciglio; Locatelli, Bentancur, Rabiot/McKennie; Dybala/Chiesa, Morata, Bernardeschi Allenatore: Marco Landucci (Massimiliano Allegri)
La partita sarà visibile domenica 9 Gennaio, ore 18:30, in diretta ed esclusiva sulla piattaforma digitale Dazn. Il servizio streaming è utilizzabile su smartphone, computer, consolle e smart tv.
Inter, la disavventura occorsa a Edoardo Bove ha consentito ai nerazzurri di risparmiare energie, da…
Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…
L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…
Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…
L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…
Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…