L’esonero di De Rossi ha creato grande scalpore intorno all’ambiente Roma. La protesta dei tifosi è iniziata a Trigoria e proseguirà nella sfida di Domenica.
Daniele De Rossi è stato esonerato a sorpresa, dopo solamente 4 sfide di campionato. Questa improvvisa decisione della società ha lasciato perplessi tanti personaggi del mondo dello sport, ma soprattutto ha causato l’ira dei tifosi della Roma.
Infatti, nella giornata successiva al suo esonero, Trigoria è stata assediata da decine di supporter giallorossi, i quali hanno contestato la società e anche alcuni elementi della squadra: tra questi il capitano Lorenzo Pellegrini. La contestazione continuerà sia prima che durante la partita di campionato contro l’Udinese.
La polizia di stato in vista della protesta di domenica dovrà incrementare le tutele di sicurezza, impedendo l’ingresso allo stadio a qualsiasi tipo di oggetto non consentito.
Il capitano giallorosso è stato protagonista di un battibecco con alcuni tifosi. Al suo arrivo nel centro di allenamento della Roma è stato accolto da un clima di grande tensione, dove è stato accusato polemicamente dai suoi stessi sostenitori
. Pellegrini, come tutto il resto della squadra, non è stato protagonista di un buon inizio di campionato.L’ambiente Roma ha grandi aspettative nei suoi confronti, visto il peso che ha l’indossare la fascia da capitano. Inoltre, è stato etichettato come uno dei principali responsabili dell’addio di Daniele De Rossi.
La società, come sostituto della bandiera giallorossa, ha scelto l’ex Torino Ivan Juric. L’allenatore serbo entra in punta di piedi in un ambiente rovente e ricco di tensione. In passato ha dimostrato di avere grande carattere e personalità, oltre ad avere dei buoni principi di gioco. Dovrà essere bravo a farsi rispettare fin da subito e ad applicare la sua idea di calcio nel minor tempo possibile.
Aggiornato al 19/09/2024 19:18
La Fiorentina negli ultimi giorni di mercato estivo ha saputo cogliere un'occasione che adesso sta…
Milan, una dirigenza tutt'altro che contenta quella che si è vista ieri sera a Bratislava…
Heidenheim-Chelsea è uno dei match validi per la quinta giornata di Conference League. Il calcio…
Il presidente della FIGC Andrea Abodi ha preso la parola sul caso ultras: ecco che…
Inter, Marko Arnautovic è tra coloro che si avviano a lasciare il club: a gennaio…
L'ex numero 8 della Juventus Claudio Marchisio ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta…