Serie A
Roma, la forza della resistenza
Un quadrato giallorosso – come non se ne vedevano da tempo – per proseguire un percorso iniziato tempo fa. L’arrivo di Josè Mourinho ha spostato l’asticella verso altri lidi, in quei posti esplorati poche volte dai tifosi della Roma. La gara vinta contro la Sampdoria ha regalato una consapevolezza diversa, con Wijnaldum e Dybala fuori per defezione fisica. Proprio queste debacle fanno ben sperare i tifosi. “Esercito grande non significa vittoria” disse Winston Churchill in uno dei suoi discorsi, e quindi ognuno al suo posto. Una difesa solida – con tre elementi che hanno un’alchimia pazzesca – e la linea mediana inventata ex-novo. Vox populi inneggiava a Camara perché il duo Cristante-Matic non faceva promettere nulla di buono, la manovra era troppo macchinosa. Sulla trequarto una vasta gamma di scelte: Pellegrini (che torna al gol su calcio di rigore), El Shaarawy (problemi contrattuali a parte è sempre importante) e quel Nicoló Zaniolo in grado di spaccare in due la gara del Marassi. In avanti Abraham o Belotti, poco importa se non la buttano dentro perché l’aspetto fondamentale è gonfiare la rete. Una squadra operaia con un obiettivo in testa: la resistenza. Rimanere in zona Champions, passare il girone della fu Coppa Uefa – oggi Europa League – è nelle corde giallorosse. Cosa può succedere dopo la sosta? La qualunque con due acquisti fondamentali per le alchimie romaniste. Centrocampo-attacco, come fu Snejder-Milito nel triplete. Ogni sogno può essere quello giusto, basta solamente resistere durante le difficoltà.
Serie A
Milan, nuova “botta morale” per Pavlovic: serve uno scatto d’orgoglio
Milan, prosegue il momento negativo per Strahinja Pavlovic, non titolare per Fonseca e in difficoltà anche con la nazionale serba. Con una difesa rossonera tutt’altro che impermeabile, il numero 31 è chiamato ad alzare il livello per risalire le gerarchie.
Nella difesa, non di certo impeccabile, del Milan 2024/2025, Strahinja Pavlovic è sicuramente una delle delusioni più grandi. Il serbo, giunto in estate dal Salisburgo, è stato acquistato per aumentare i centimetri e il peso della retroguardia.
Una spesa, 18 milioni di euro, fatta per regalare a Paulo Fonseca un nuovo pilastro, capace di ringhiare sugli avversari e di vincere battaglie aeree contro gli attaccanti. Aspettative, al momento, non esaudite al 100%, tanto che il serbo si è spesso distinto per le incertezze. Non una sicurezza, insomma, per il tecnico portoghese, che lo ha relegato spesso in panchina.
Ieri sera, con la sua nazionale serba, ha confermato le sue difficoltà. In cinque minuti, sul finale di partita, ha rimediato due ammonizioni che gli sono valse il cartellino rosso.
L’occasione per riscattarsi, però, è dietro l’angolo, con la Juventus nel mirino e l’occasione di convincere Fonseca a fidarsi di lui, contro l’attacco bianconero, dal 1′.
Serie A
Torino, la situazione infortunati in vista del match contro il Monza
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Torino di mister Vanoli dovrà sperare nel recupero di diversi calciatori in vista del match contro il Monza, la situazione.
Il Torino di Vanoli non sta vivendo un momento facile visti i recenti risultati e si sta preparando al meglio in vista del prossimo match di campionato contro il Monza. In vista del match contro il club brianzolo l’allenatore ex Venezia dovrà sperare nel recupero di diversi calciatori in questo momento out per infortunio.
Torino, la situazione infortunati in vista del Monza
Il Torino di mister Vanoli si prepara ad affrontare al meglio il prossimo impegno di campionato contro il Monza, in cui dovrà vincere per rialzare la testa dopo i tanti risultati negativi.
Nella trasferta in Brianza in programma domenica 24 novembre alle 15 non ci sarà, ovviamente, Duvan Zapata, mentre Che Adams dovrebbe riuscire a recuperare.
In forte dubbio, invece, la presenza di Ricci e Ilic, le cui condizioni verranno valutate quotidianamente.
Serie A
Monza, UFFICIALE: Mauro Bianchessi è il nuovo Direttore Sportivo
Novità nell’organigramma del club brianzolo, Mauro Bianchessi è stato nominato nuovo Direttore Sportivo del Monza dopo l’ottimo lavoro nel settore giovanile.
Mauro Bianchessi è stato promosso in prima squadra, Adriano Galliani ha deciso di dargli fiducia dopo gli ottimi risultati con il settore giovanile del Monza. Questa l’ultima mossa del club brianzolo per allontanarsi dalla zona retrocessione.
Ufficiale: #Monza, #Bianchessi è il nuovo direttore sportivo https://t.co/1GjwcoPF5e
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) November 19, 2024
Monza, Bianchessi direttore sportivo, il comunicato
“AC Monza comunica che Mauro Bianchessi è il nuovo Direttore Sportivo biancorosso. Al suo fianco Sergio Floccari, come Coordinatore Tecnico della Prima Squadra. François Modesto continuerà a occuparsi del mercato biancorosso. Michele Franco resterà nei quadri societari”. Dunque vedremo se questa mossa aiuterà il club ad uscire da questa situazione, l’obiettivo resta la salvezza. Il campionato è lungo ed è ancora tutto da decidere, con la speranza dei tifosi biancorossi di rimanere nella massima serie italiana.
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie3 giorni ago
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Calciomercato6 giorni ago
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie2 giorni ago
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato3 giorni ago
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato4 giorni ago
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Serie A6 giorni ago
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato