Serie A
Roma, la gestione di Jurić è arrivata al capolinea?
La Roma sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua storia recente e Jurić sembra essere ormai il capo espiatorio delle critiche: è tempo di un bilancio
L’esonero di un appassionato di Roma come Daniele De Rossi ha lasciato nell’ambiente giallorosso degli strascichi senza precedenti. Ivan Jurić è arrivato in punta di piedi nel caos generale con un’etichetta appiccicata dalla società stessa che recitava di “dover vincere trofei”. L’allenatore croato è diventato in modo eccessivo il capro espiatorio delle critiche e sembra che lui sia stato il reale artefice di tutto questo caos.
Ovviamente Juric rappresenta solo un piccolo pezzetto di un puzzle di colpe e responsabilità, ma dopo 50 giorni è importante anche fare un bilancio ed un’analisi sul suo operato come allenatore della Roma.
Roma, l’operato di Juric
Questo periodo di Juric sulla panchina della Roma non possiamo di certo valutarlo come positivo: su 7 partite di campionato ha portato a casa 3 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte: un andamento decisamente non sufficiente per una squadra che vuole andare in Champions League. In Europa la musica non cambia, 1 vittoria 2 pareggi ed 1 sconfitta: 5 punti totali racimolati con squadre pienamente alla portata della squadra giallorossa.
Cercando di guardare oltre i risultati, non si vede comunque niente di buono. Il gioco espresso finora è del tutto piatto e sterile, con una squadra che crea poco e in alcuni casi, come a Firenze, dimostra anche di avere una grande fragilità difensiva. Tante scelte sono da fuori incomprensibili e immotivate, come la decisione di abbassare Cristante nei 3 di difesa e lasciare fuori ancora una volta l’ex finalista di Champions Mats Hummels.
La sfida col Bologna come ultima spiaggia
Jurić deve farsi ancora una volta forza da solo in un ambiente che rema persistente contro di lui, se vuole rimanere sulla panchina della Roma. In questa società fantasma nessuno parla in questo momento, ma si presume che la partita contro il Bologna sia decisiva per salvare o affogare il futuro dell’allenatore croato.
Serie A
Milan-Roma, probabili formazioni e dove vederla
Milan-Roma, match valido per i quarti di finale di Coppa Italia, in programma Mercoledì 5 Febbraio alle ore 21:00 allo stadio SanSiro.
Il Milan si è rinforzato sul mercato e dopo un inizio di stagione non semplice sta cercando di riprendersi anche con l’aiuto dei nuovi innesti e dunque punterà fortemente sulla Coppa Italia. La Roma, ormai fuori dai giochi per la qualificazione in Europa vorrà sicuramente andare avanti nella competizione.
Qui Milan
Questo l’11 dei rossoneri: Maignan tra i pali, difesa a 4 composta da Walker, Tomori, Pavlovic e Theo. Centrocampo a 3 con Musah, Fofana e Reijnders. In attacco sulle corsie Pulisic e Leao e in avanti Tammy Abraham.
Qui Roma
Questo l’11 scelto da mister Ranieri: Svilar in porta, difesa a 3 con Celik, Hummels e Ndicka. Centrocampo composto da Saelemaekers, Paredes, Koné e Angelino. Trequarti a 2 con Pellegrini e Dybala, in avanti unica punta Dovbyk.
Milan-Roma, probabili formazioni
Milan (4-3-3): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo; Musah, Fofana, Reijnders; Pulisic, Abraham, Leao. All. Sergio Conceicao.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Paredes, Koné, Angelino; Pellegrini, Dybala; Dovbyk. All. Claudio Ranieri.
Milan-Roma, dove vederla
Il match Milan-Roma, in programma Mercoledì 5 Febbraio alle ore 21:00 allo stadio SanSiro di Milano, sarà visibile in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.
Serie A
Fagioli saluta la Juventus: l’emozionante messaggio di addio
Nicolò Fagioli saluta la Juventus: il suo messaggio d’addio emoziona i tifosi bianconeri e accende le speranze dei sostenitori della Fiorentina.
L’addio di Fagioli alla Juventus
Nel mondo del calcio, gli addii sono sempre momenti delicati, e quello di Nicolò Fagioli non fa eccezione. Il giovane centrocampista ha deciso di lasciare la Juventus, squadra che lo ha visto crescere e maturare, per intraprendere una nuova avventura con la Fiorentina. Il suo messaggio d’addio, diffuso tramite i social, ha toccato profondamente il cuore dei tifosi bianconeri, che hanno visto in lui una promessa per il futuro.
Il futuro in viola
Con il passaggio alla Fiorentina, Fagioli si prepara a una nuova sfida che potrebbe segnare un punto di svolta nella sua carriera. La squadra toscana, nota per il suo gioco offensivo e dinamico, potrebbe offrire al giovane centrocampista l’opportunità di esprimere al meglio il suo talento. Gli occhi sono ora puntati su di lui, e i tifosi viola sperano che possa diventare una pedina fondamentale per la squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
.@acffiorentina | Il lungo messaggio d’addio alla @juventusfc di Nicolò #Fagiolihttps://t.co/0f3phxUeX4
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 5, 2025
Serie A
Atalanta, ecco quando rientra Lookman
Atalanta, c’è grande tensione dopo l’eliminazione di ieri sera e perciò è urgente monitorare le condizioni di alcuni giocatori chiave.
In casa Atalanta non si respira un’aria serena dopo la clamorosa eliminazione dalla Coppa Italia subita ieri sera per mano del Bologna. Oltre alla delusione per l’uscita dal torneo, la squadra di Gian Piero Gasperini deve fare i conti con la situazione fisica di Ademola Lookman.
Atalanta, le condizioni di Lookman
Il nigeriano, tassello fondamentale dello scacchiere nerazzurro, ha finora collezionato 14 gol e 7 assist in 25 partite tra Campionato e Champions League, dimostrandosi uno dei giocatori più incisivi della stagione. Tuttavia, Lookman è stato recentemente frenato da un trauma distrattivo al ginocchio destro con interessamento del compartimento articolare laterale.
Lo staff medico della Dea ha stabilito un periodo di recupero stimato tra le 2 e le 3 settimane, durante il quale il giocatore seguirà un percorso di riabilitazione per tornare a disposizione il prima possibile. Difficilmente l’esterno nigeriano sarà dunque a disposizione di Gasperini per i prossimi playoff di Champions League contro lo Sporting Lisbona.
L’Atalanta spera di riaverlo al massimo della forma per il rush finale della stagione, dove il suo contributo sarà determinante per puntare lo scudetto e togliersi qualche altro sfizio in Champions.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Notizie7 ore fa
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, una pretendente last minute per Chukwueze: i dettagli