Tommaso Baldanzi sarà uno dei giocatori più attesi di Lecce–Roma: per lui possibile chance da titolare, non dovrà far rimpiangere Dybala.
L’obiettivo giallorosso é quello di prolungare la striscia positiva, confermarsi in piena corsa Champions League ed avvicinarsi alla Juventus che, dopo la sconfitta patita in casa della Lazio, è distante solo 8 lunghezze.
La Roma torna in campo e lo fa sapendo che ad attenderla c’è una partita che non potrà sbagliare.
La compagine capitolina cerca non solo conferme importanti, ma anche punti importanti che possano consentirle anche di mettere nel mirino quel terzo posto che adesso non è più così lontano.
I giallorossi saranno impegnati al ‘Via del Mare’ di Lecce nel 30° turno di campionato e, per l’occasione, uno dei giocatori più attesi in assoluto della sfida sarà Tommaso Baldanzi.
Approdato alla Roma nelle battute finali del mercato invernale, l’ex gioiello dell’Empoli fin qui non ha avuto moltissime occasioni per mettersi in mostra in campionato con la maglia giallorossa.
Chiuso da un Dybala che nelle ultime settimane ha fornito prestazioni sensazionali, sin qui ha giocato una sola partita da titolare con la maglia giallorossa addosso (alla quale aggiungere quella con il Brighton in Europa League a qualificazione già praticamente acquisita): quella dello scorso 18 Febbraio vinta 3-0 sul campo del Frosinone.
82′ giocati a buonissimi livelli, ai quali sono poi seguiti la panchina contro il Torinoe gli scampoli di gara contro Monza, Fiorentina e Sassuolo.
Baldanzi contro il Lecce avrà dunque una grande chance per dimostrare che potrà dare un contributo importante nella fase finale di questa stagione.
Quella con il Lecce rappresenterà per Baldanzi una grande occasione tenendo conto anche del fatto che spesso De Rossi gli ha preferito Aouar.
Il tecnico della Roma contro Fiorentina e Sassuolo ha avanzato l’ex Lione schierandolo in un tridente offensivo: prima con Lukaku e Dybala e poi con Lukaku ed El Shaarawy.
Al ‘Via del Mare’ questo ballottaggio non si presenterà poiché la squalifica di Pellegrini riporterà Aouar in linea di mediana in un trio completato da Cristante e Paredes.
A lanciare Baldanzi verso una maglia da titolare, i problemi fisici che hanno frenato Dybala nelle ultime settimane.
Il campione argentino, che ha saltato anche la tournée americana con la sua Nazionale, è tornato ad allenarsi in gruppo ma difficilmente verrà rischiato dal 1’ contro il Lecce.
La Roma è infatti attesa da un vero ‘tour de force’: infatti, i giallorossi saranno impegnati (nei prossimi 10 giorni) nel derby contro la Lazio in campionato e nell’andata del Quarti di Finale di Europa League con il Milan.
Due match fondamentali nelle quali servirà poter contare sul miglior Dybala.
Aggiornato al 01/04/2024 10:18
Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…
L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…
Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…
L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…
Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…
La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell'attaccante dell'Ipswich Town…