Ieri la Roma ha superato con successo l’ultimo test prima della nuova stagione: il match albanese contro il Partizani. Una scelta di Mou, però, fa discutere.
Ieri la Roma ha affrontato una partita importante per testare il polso della squadra in vista dell’imminente avvio di stagione.
E’ partita in trasferta per la gettonatissima Albania e ha affrontato in casa la squadra simbolo della città di Tirana: il Partizani. E lo ha fatto nello stadio in cui ha conquistato la coppa di Conference League: la Kombetare Arena.
E ha vinto. Merito anche dei due gol, segnati rispettivamente da El Shaarawy e Belotti, che sta risentendo positivamente della preparazione estiva con la squadra. Opportunità che gli era stata negata durante la scorsa stagione.
Una scelta di José Mourinho, però, ha lasciato perplessi tifosi e commentatori: all’80’ minuto, il tecnico portoghese ha richiamato in panchina il neo acquisto Aouar, non sostituendolo con nessun altro giocatore.
Perché Mou ha deciso di terminare la partita in dieci anziché in undici? Il motivo potrebbe essere che il giocatore era stato preso di mira dagli avversari e l’allenatore non voleva arrischiarlo troppo.
Oppure si è trattato di un gesto di fair play nei confronti dei padroni di casa, rimasti in dieci? Non si sa, ma una cosa è certa: la Roma arriva alla nuova stagione con l’ottimismo di una vittoria nelle gambe.
Aggiornato al 13/08/2023 9:47
L'attaccante francese del Chelsea Christopher Nkunku è finito nel mirino del Borussia Dortmund, ma la…
Il talento francese del Bayern Monaco Mathys Tel potrebbe partire in prestito a gennaio: ne…
Salernitana-Carrarese è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si…
Tottenham-Fulham è uno degli incontri della domenica di Premier League: tutte le info sulle probabili…
Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta dal Milan…
In questo sabato di Serie B è solo la Cremonese a conquistare i tre punti,…