Il Derby è sempre stata una partita diversa dalle altre. La Roma era considerata sfavorita dopo le prove deludenti contro Udinese e Vitesse, ed invece ieri Mourinho ha vinto la partita 3-0 facendo una scelta insolita ma che poi si è rivelata vincente.
POTREBBE INTERESSARTI UN ALTRO ARTICOLO>>>>Roma, Abraham il predestinato pronto a superare Dzeko
Ha deciso di lasciare in panchina Zaniolo per tutta la partita, mettendo Pellegrini e Mkhitaryan come esterni d’attacco ed attuando una trama di gioco differente dal solo lancio lungo su Abraham.
Inoltre, ieri c’è stata una grande prestazione degli esterni di centrocampo come Zalewski e Karsdorp bravi sia nella pressione sui portatori di palla della Lazio che nelle sovrapposizioni.
Il due a zero, infatti, arriva grazie ad una sovrapposizione del biondo olandese che mette un cross dalla fascia destra e permette ad Abraham di segnare la sua personale doppietta.
I centrali di difesa e di centrocampo hanno sempre vinto tutti i duelli della partita e sono arrivati primi su tutte le seconde palle questo non ha permesso ai calciatori biancocelesti di creare occasioni pericolose.
L ‘ atteggiamento dei calciatori di Trigoria ha sorpreso la squadra di Sarri che non è mai riuscita a prendere le giuste contromisure provando a recuperare la partita dopo lo svantaggio subito dopo un minuto.
La Roma con la vittoria di ieri ha dato un altro senso alla fine del suo campionato .
Athletic Bilbao-Real Madrid e' una partita valida per la 19esima giornata della Liga spagnola. Qui…
Il centrocampista scozzese, acquistato dal Manchester United, si è preso il Napoli diventando un dei…
Alla Lazio potrebbe arrivare, già a gennaio, Reda Belahyane, centrocampista marocchino del Verona: seguito anche…
Milan, decisamente un'altra stagione sotto il punto di vista fisico per i giocatori rossoneri. Meno…
Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport durante il Gran Galà del Calcio…
Milan-Sassuolo è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Le due…