Serie A
Roma-Lazio, il Derby di Roma s’infiamma. Vince la Roma 1-0
Roma-Lazio sta per avere inizio. E’ il primo dall’arrivo dei rispettivi allenatori in panchina: per la Roma De Rossi, per la Lazio Tudor.
Questo Roma-Lazio è la 199esima stracittadina e il 160esimo derby di Serie A per le due squadre. L’ultimo vinto dalla Roma risale al 20 marzo 2022 e fu vinto 3-0 grazie ad una doppietta di Tammy Abraham e al gol finale di capitan Pellegrini.
Per i giallorossi, i titolari in campo sono Svilar, Celik, Mancini, Llorente, Angelino, Paredes, Cristante, Pellegrini, Dybala, Lukaku ed El Sharaawy.
Per i biancocelesti, le scelte dal primo minuto sono Mandas, Casale, Romagnoli, Gila, Marusic, Guendouzi, Cataldi, Felipe Anderson, Kamada, Isaksen e Immobile.
E ora… che abbia inizio la partita!
Roma-Lazio, il primo tempo
1′ Prima occasione per la Roma con Paredes: il tiro finisce alto sulla traversa
6′ Palla in mezzo per Lukaku, che è scivolato davanti alla porta
7′ Occasione Lazio con Immobile, che finisce sul primo palo!
8′ Fallo su Dybala!
10′ Occasione d’oro su punizione, ma Llorente la manda fuori
14′ Fallo su El Shaarawy!
[Si stanno riscaldando a bordo campo Hujsen e Smalling. Mancini è andato a parlare con un collaboratore di De Rossi dalle parti di Svilar]
22′ La Roma avanza con Mancini, Pellegrini al tiro ma non va a segno. Rimessa laterale di Celik
23′ Tiro di El Shaarawy nello specchio che va a finire tra le braccia di Mandas
24′ Tiro di Pellegrini che fa sollevare la Sud: ma non è gol!
28′ Colpo di testa di Cristante che finisce troppo alto
37′ Celik salva la porta da un pallone pericoloso mandandolo fuori
42′ GOL DI MANCINI! Roma in vantaggio
44′ Mancini ci riprova ma il pallone finisce troppo alto
Finisce 1-0 il primo tempo di Roma-Lazio! I giallorossi in vantaggio grazie alla rete di Gianluca Mancini.
Il secondo tempo
A bordo campo ha preso a riscaldarsi anche Leonardo Spinazzola.
Tre cambi per la Lazio: escono Immobile, Isaksen e Romagnoli, entrano Castellanos, Pedro e Gabarron.
48′ Occasione gigantesca Roma su punizione: calcia Pellegrini ma la conclusione finisce alta
54′ Palo di El Shaarawy!
[Si intensifica il riscaldamento dei giallorossi a bordo campo]
57′ Occasione Lazio su tiro di Castellanos. Svilar para in due tempi!
59′ Occasione per Lukaku, che non arriva bene su un cross di Celik
61′ Corner per la Lazio, che perde palla
63′ Gol della Lazio annullato per fuorigioco!
66′ Si sfiora la rissa tra Guendouzi e Pellegrini. La Lazio si prepara a calciare una punizione, che finisce sulla testa del giocatore argentino, che la manda fuori.
68′ Nuova occasione per la Lazio, su punizione: il pallone di Felipe Anderson finisce alto
70′ Per la Lazio esce Vecino ed entra Luis Alberto; Per la Roma esce El Shaarawy ed entra Spinazzola.
72′ La Lazio intensifica il ritmo: trova la porta ma Svilar riesce a parare il pallone;
Ammonito Pedro
La temperatura si fa bollente, a 15 minuti dalla fine del secondo tempo: viene ammonito anche Castellanos
Una sostituzione per la Roma: entrano Tammy Abraham e Chris Smalling, escono Paulo Dybala e Angelino.
79′ Corner velenoso, ma Svilar prende al volo
80′ Sostituzione Roma: entra Bove ed esce Paredes
90′ Ci saranno 5 minuti di recupero!
Finale al fulmicotone, con Celik che finisce a terra e viene soccorso. Si accumulano minuti.
La Lazio batte un calcio di punizione che finisce fuori, a destra della porta.
La Roma recupera palla e con un cross Abraham cerca di servire Lukaku, che non arriva sul pallone.
Non c’è più tempo: la Roma torna alla vittoria in un derby.
Serie A
Juventus, Motta punta al rientro di Vlahovic
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha concesso alla squadra un giorno di riposo. In campionato con il Lecce rientrerà Vlahovic.
Dopo il pareggio maturato in Champions League contro l’Aston Villa, il tecnico della Juventus Thiago Motta ha concesso alla squadra un giorno di riposo. Da domani si pensa al campionato, con la sfida di domenica sera contro il Lecce. Rientrerà, salvo intoppi, Vlahovic.
Juventus, Motta contro il Lecce avrà Vlahovic
Dopo il pari di ieri sera (0-0) a Birmingham contro l’Aston Villa, il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha concesso un giorno di riposo alla sua squadra. Ma da domani si pensa già al campionato e alla partita di domenica sera, contro il Lecce al Via del Mare.
Ma, in quella occasione, il tecnico juventino avrà disposizione Dusan Vlahovic. Il serbo, non disponibile per via di fastidi fisici, sta meglio e, salvo sorprese, in campionato con il Lecce ci sarà.
Motta deve recuperare altri giocatori in infermeria, come gli infortunati di lungo corso Bremer e Cabal, mentre Milk ha fatto allenamento differenziato e in poche settimane sarà disponibile. Anche Gonzalez e Douglas Luiz fra non molto rientreranno.
Ieri sera, al termine della gara con l’Aston Villa, Motta ha fatto un punto sulla situazione dei giocatori infortunati bianconeri: “Dobbiamo dare tutti qualcosa in più in questo momento e sono orgoglioso di quello che hanno fatto i giocatori. Lo dico pubblicamente e sono soddisfatto anche oggi. Vorremmo vincere tutte le partite ma non sempre è possibile. Ringrazio i miei ragazzi per il lavoro che stanno facendo. Si meritano tutto quello che stanno avendo”.
Sicuramente, salvo sorprese, contro i salentini ci sarà Vlahovic, che si schiererà al centro dell’attacco. Servono i suoi gol sia in campionato che in Champions, come il pareggio a reti bianche contro gli inglesi del Villa lo dimostra.
Serie A
Monza, Nesta: “Non siamo spaventati ma preoccupati per la classifica”
Il tecnico del Monza, Alessandro Nesta, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla delicata trasferta in casa del Como, derby molto sentito.
Alessandro Nesta, allenatore del Monza, è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dal sentito derby lombardo contro il Como. La formazione brianzola ha trovato il pareggio nell’ultimo match contro il Torino, sempre in trasferta.
Monza, le parole di Nesta
Nesta, cosa ha lasciato al Monza la partita di Torino?
“Personalmente non vedo una squadra spaventata ma un pò preoccupata. Rischiamo forse troppo e siamo preoccupati della classifica perché purtroppo è quella”.
Che derby sarà quello con il Como?
“I derby sono partite che rimangono nella storia. L’anno scorso ho avuto la possibilità di affrontare Parma – Reggiana. Siamo consapevoli del fatto che per i tifosi è una partita speciale, non come le altre. Dobbiamo arrivare a Como tosti”.
C’è la possibilità di recuperare Sensi?
” Il Monza lo ha preso per tantissimi motivi. Sensi è un giocatore che ha avuto tanti infortuni e purtroppo al momento non è in grado di fare un tot di minuti. Sappiamo che è un giocatore importante. Ci parliamo, ci confrontiamo spesso. Non so quanto mancherà per fargli fare 90 minuti, e lo stesso discorso vale anche per Ciurria”.
Quanto sono diventati importanti per il Monza Kyriakopoulos, Dany Mota e Maldini?
“Mota dobbiamo cercarlo, Kyriakopoulos si spende molto durante la partita e quando arriva c’è sempre. Daniel Maldini è fortissimo e deve fare ancora tanti step, ognuno ha i suoi tempi. L’assenza di Izzo contro il Como? Ragazzo positivo, lui si esalta in queste partite perchè è il suo habitat naturale e ci mancherà. Ma chi lo sostituirà farà bene”.
Como e Monza sono due realtà che per via delle rispettive proprietà possono pensare a qualcosa di importante?
“Non si deve dimenticare da dove si viene e ogni club ha i suoi alti e bassi. Oggi Como e Monza hanno due proprietà importanti ma mai dimenticare il passato. Messaggio ai tifosi? Daremo il massimo, sappiamo che è una partita a cui tutta la città tiene. Abbiamo un grande senso di responsabilità. Se ci sarà la dirigenza con noi? Non so se si presenterà qualcuno della società a Como, io faccio il mio lavoro. Ci sarà Adriano Galliani che è monzese e la sentirà certamente più di tutti”.
Serie A
Milan, Fonseca può sorridere: Leao e Pulisic in gruppo
Buone notizie per il tecnico del Milan in vista della sfida di Sabato contro l’Empoli, Leao e Pulisic hanno preso parte interamente alla seduta d’allenamento.
Il Milan ha cominciato a preparare la sfida di Sabato a SanSiro contro l’Empoli, valida per la 14ª giornata di Serie A Enilive. Sia Leao che Pulisic si sono allenati con la squadra e sono a completa disposizione.
Milan, tutti a disposizione
L’allenatore dei rossoneri, Paulo Fonseca, può sorridere. Infatti, quasi tutta la rosa sarà a disposizione per la gara contro l’Empoli. Le uniche eccezioni sono Florenzi, Bennacer e Jovic. I primi due fuori quasi dall’inizio della stagione, mentre il serbo ne avrà per almeno 4 settimane dopo l’intervento chirurgico per risolvere il problema della pubalgia. Dunque buone notizie in vista di un test fondamentale per provare ad accorciare le distanze con le prime 4 della classifica.
Leao in campo
Rafael Leao tornerà titolare contro l’Empoli. Il portoghese, dopo essere rimasto fuori dagli 11 in Champions League contro lo Slovan Bratislava, è pronto per giocare dal primo minuto.
In attacco tornerà Morata, che ha dovuto scontare un turno di squalifica nella sfida di Martedì, mentre Emerson Royal tornerà in campo dall’inizio al posto di Davide Calabria.
-
Calciomercato6 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A1 giorno fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Serie A1 giorno fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”