Il tecnico della Roma Claudio Ranieri ha rilasciato un intervista alla trasmissione “Dribbling” che sarà trasmessa domani, ha dichiarato che smetterà a maggio.
Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri ha rilasciato un intervista alla trasmissione “Dribbling” che sarà trasmessa domani. Tra le altre cose, ha dichiarato che smetterà di allenare a fine stagione, la società giallorossa ha cominciato cercare il suo possibile sostituto.
Il tecnico della Roma Claudio Ranieri ha rilasciato una lunga intervista che andrà in onda domani nel programma di Rai 2 “Dribbling”. Tra le altre cose, il tecnico di Testaccio ha detto che questa è l’ultima stagione d’allenatore di calcio.
Per Ranieri si prospetta un futuro da dirigente romanista: “La Roma cercherà un nuovo allenatore capace di portare la squadra nell’élite del calcio italiano ed europeo. A fine stagione smetto di allenare, è il momento di dire basta” ha dichiarato.
Ora, la società giallorossa sta incominciando cercare il tecnico dopo-Ranieri. Sarà proprio lui, nell’incarico di consulente della proprietà per tutte le questioni sportive, ad individuare il suo successore. Si parla di un nome non da poco, anche per il suo passato romanista: Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, che è stato uno dei protagonisti dello scudetto del 1983. Un altro nome potrebbe essere Vincenzo Montella.
Più volte Ancelotti è stato accostato al club giallorosso, nonostante abbia prolungato sino al 2026, la debacle contro il Barcellona e le difficoltà sia in Liga che in Champions League, il presidente Florentino Perez sta rivedendo le sue posizioni, pensando a Xabi Alonso come possibile sostituto. Ed ecco che si è accennato il suo nome, anche perché sarebbe gradito dalla tifoseria.
Anche Montella, protagonista dello scudetto del 2001, sarebbe gradito dalla tifoseria. Insomma, la società giallorossa pensa come sostituto di Ranieri nomi che hanno fatto grande la Roma come giocatore, sperando possano farlo anche da tecnici.
Aggiornato al 17/01/2025 16:41
Il Genoa ha recentemente mostrato interesse per il giovane talento del Benfica, Gianluca Prestianni, promettente…
Khvicha Kvaratskhelia si trasferisce dal Napoli al Paris Saint-Germain con un accordo da 70 milioni…
Massimiliano Allegri pronto a guidare l'Al Ahli. Accordo vicino alla conclusione per la prossima stagione,…
Il 20° turno della Liga vede di fronte Getafe-Barcellona. Gli Azulones sono quindicesimi, mentre i…
Michele Camporese ha firmato un contratto con l'AC Milan fino al 2026, con opzione di…
La EA Sports ha svelato attraverso i propri canali social la Squadra dell'Anno di FC25.…