Serie A
Roma, le parole di Di Canio sulla partita
L’opinionista Paolo Di Canio ha detto la sua dopo il match tra Genoa e Roma, esprimendosi sul fallo non fischiato a Dybala in area di rigore.
Ecco di seguito le sue parole.
Roma, il punto di vista di Di Canio
Cosa ha detto: “E’ un rigore grande come un grattacielo, io ti anticipo e tu mi dai un calcio sotto la suola della scarpa. Io ti aggiro, arrivo prima di te e metto la gamba. Lo ha anticipato, non è andato in fuorigioco, arriva in anticipo di un bel pezzo”.
Ha poi continuato:”De Rossi sta cercando una quadra, Dybala ha scombinato i piani. Dovbyk bisogna metterlo nelle condizioni di colpire. Il fatto che dopo il gol lo abbiano abbracciato in quel modo fa capire quanto il ragazzo stia soffrendo. Il gol del pari la Roma non deve prenderlo, all’ultimo minuto. Svilar magari su quel cross doveva stare due passi in avanti e poi decidere se uscire eventualmente. Da alcuni giocatori mi aspetto più virilità e più cattiveria, invece perdono tempo sul falletto, si rotolano per terra perdendo tempo, però dai rabbia agli avversari. Invece vai a prenderti un altro fallo, attacchi lo spazio. Stanno marcando dei giocatori che lui ha anche difeso, ma devono dare di più”.
Infine, due parole su Lukaku: “Anche se non è in forma può fare tranquillamente 16-18 gol. Lo ha fatto anche lo scorso anno, ma Lukaku ha spostato zero con la Roma, con Dybala e tutti gli altri. L’anno scorso senza di lui erano arrivati sesti, e sesti sono arrivati anche con lui. Bisognerà vedere quanto sposterà a Napoli“.
Serie A
Lecce, Giampaolo: “Partita difficile, dobbiamo riempire di più l’area”
Marco Giampaolo, allenatore del Lecce, ha analizzato in conferenza stampa la prestazione della sua squadra al termine dello 0-0 casalingo contro il Genoa.
Al Via del Mare finisce 0-0 un incontro con poche emozioni tra Lecce e Genoa. Un punto che fa più comodo agli ospiti, che riagguantano l’Empoli e restano a +3 sul terzultimo posto occupato proprio dai salentini. La squadra di casa se non altro muove la classifica dopo le due sconfitte di fila con Lazio e Como, ma è stata raggiunta a quota 17 punti dal Cagliari, vittorioso a Monza nel match dell’ora di pranzo.
Lecce-Genoa 0-0: le parole di Giampaolo nel postpartita
Al termine della partita, il tecnico del Lecce Marco Giampaolo è intervenuto in conferenza stampa: “Abbiamo fatto una buona partita, purtroppo senza portare a casa il risultato pieno. Ci è mancato qualche dettaglio. Oggi è stata la gara più difficile finora, perché bisognava saper giocare per vincere. Bisognava proporre, anche rischiando qualcosa. Con il Monza siamo andati avanti dopo tre minuti, cedendo il pallino all’avversario. Oggi non siamo mai stati nella nostra comfort zone, bisognava esporsi tecnicamente. Non è arrivata una vittoria ma pazienza“.
Sulle difficoltà in zona gol
“Dobbiamo allenarci per portare qualche giocatore in più a riempire l’area. Puoi riuscirci se fai un passaggio in più. Alcune volte è necessario circondare l’avversario, palleggiare negli ultimi 35 metri per riempire di più l’area. Ti devi assumere più rischi nel palleggio. Oggi abbiamo avuto la pecca di non concretizzare, abbiamo qualcosa da rimproverarci ma non voglio fare la predica ai miei calciatori. Ho fatto loro i complimenti perché oggi era una partita difficile. Negli ultimi 20metri ci è mancato qualcosa“.
Su Dorgu
“Lui attacca sempre, l’idea è sempre quella di andare. E’ un bel requisito. Anche lì ti assumi dei rischi, è capitato di avere entrambi i terzini alti oggi. A lui importa poco se gioca alto o basso, a destra o a sinistra. Bisogna capire dove farlo rendere meglio e per me è nel ruolo dove ha giocato oggi. Gallo poi era in affanno e lo abbiamo rimesso dietro. Mercato? Ci pensa Corvino, io già fatico a fare il mio mestiere. Penso ad allenare i calciatori che ho a disposizione“.
I cambi tardivi, in particolare Karlsson
“Nel calcio non abbiamo mai la controprova. Faccio le cose che ritengo opportune, la squadra aveva equilibrio ed è importante. Pierotti è un giocatore affidabile, non volevamo rischiare Gallo. Karlsson è arrivato ieri, deve imparare a conoscere i compagni. Non è che arriva e fa, si mette a disposizione e lavora. Pensiamo che sia un giocatore che possa aggiungere qualità. Viene da un periodo in cui ha giocato pochissimo, nel calcio quando sei fuori da un po’ non è semplice, devi rimetterti in carreggiata. Siamo fiduciosi, pensiamo possa darci una mano per il nostro obiettivo“.
Serie A
Roma-Lazio, le ultimissime sulle formazioni
Roma-Lazio, match valido per la 19^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico domenica 5 gennaio alle ore 20.45.
La capitale si ferma per la partita più attesa e sentita, Roma–Lazio: un derby che sarà il posticipo domenicale della diciannovesima giornata di Serie A.
I biancocelesti arrivano da favoritissimi dopo un girone d’andata da sogno e una campagna europea da incorniciare. L’obiettivo è quello di sconfiggere gli odiati rivali e consolidare la buona posizione in classifica. I giallorossi arrivano con un umore opposto. Le tante difficoltà riscontrate in questa stagione hanno portato al cambio di ben 3 allenatori diversi. Seppur le cose con Ranieri adesso vadano leggermente meglio, si vede che la squadra è ancora in difficoltà e in cerca di una propria identità.
Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni.
La designazione arbitrale
ARBITRO: GUIDA
ASSISTENTI: ALASSIO – ROSSI C.
IV: PAIRETTO
VAR: MAZZOLENI
AVAR: PEZZUTO
Roma-Lazio, le probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Paredes, Koné, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. All. Ranieri.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. All. Baroni.
Serie A
Torino-Parma, le formazioni ufficiali: la scelta su Adams
Torino-Parma, match valido per la diciannovesima giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Paolo Vanoli e Fabio Pecchia.
Torino-Parma è uno dei tanti scontri diretti per la salvezza in questo turno di Serie A.
I granata hanno dimostrato una grandissima forza mentale a Udine recuperando uno svantaggio di due reti grazie ai gol di Adams e Ricci. I ducali, invece, vengono da un’importantissima vittoria contro il Monza che ha permesso agli Emiliani di recuperare un po’ di serenità e allontanarsi momentaneamente dalla zona calda
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La designazione arbitrale
ARBITRO: FELICIANI
ASSISTENTI: SCATRAGLI – BERCIGLI
IV: BONACINA
VAR: CAMPLONE
AVAR: DI PAOLO
Torino-Parma, le formazioni ufficiali
TORINO (3-5-2): Milinković-Savić; Vojvoda, Maripán, Coco; Lazaro, Vlašić, Ricci, Ilić, Sosa; Karamoh, Adams. Allenatore: Paolo Vanoli.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Balogh, Valenti, Valeri; Hainaut, Sohm; Mihaila, Hernani, Cancellieri; Almqvist. Allenatore: Fabio Pecchia.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato4 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A4 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie4 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Supercoppa Italiana2 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla