I prossimi saranno 30 giorni di fuoco quelli che la Roma dovrà vivere fino al 9 Gennaio 2022. Tra un pandoro ed un brindisi di buon anno la squadra dello Special One dovrà giocare contro Spezia, Atalanta e Sampdoria a Dicembre per poi iniziare con Milan e Juventus il nuovo anno. Una serie di partite di cui due sulla carta più abbordabile e tre con squadre di grande livello.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>>Roma: parte la caccia al terzino
Incontri che la squadra giallorossa non vince ormai da tanto, troppo, tempo. Con la fine del 2021 terminerà anche il girone di andata, e così potremo fare un primo bilancio sulla squadra allenata dal portoghese e capire quali saranno i reali obiettivi della stagione. All’inizio della stagione si era partiti con l’idea di poter lottare concretamente per raggiungere il quarto posto, che servirebbe per la Champions League che ormai a Trigoria manca da tre anni. E’ inutile però nascondere che si sapeva benissimo che questo traguardo sarebbe stato molto difficile.
Diverse squadre sono tecnicamente e come profondità di rosa superiori anche per averlo dimostrato negli ultimi due/ tre anni come: Inter, Milan, Napoli, Atalanta oltre alla Juventus. Al giro di boa però le cose non sono andate proprio come ci si augurava, infatti, per adesso i primi verdetti lascerebbero fuori dai primi quattro posti squadre come la Juventus di Allegri, la Roma di Mourinho e la Lazio di Sarri.
La compagine dei Friedkin ha fatto una prima parte di campionato molto altalenante e piena di sconfitte, anche se è un progetto iniziato da pochi mesi e quindi avrà ancora bisogno di diverso tempo per portare i frutti sperati. La sessione di mercato di Gennaio speriamo potrà portare quei correttivi che aiuteranno i capitolini a rimescolare le carte delle prime posizioni in classifica avendo una rosa non solo più ampia e adeguata in tutti i reparti, ma dando all’allenatore la possibilità di fare un gioco più fluido e più riconoscibile alternandolo alle giocate dei singoli.
La Juventus di Thiago Motta torna alla vittoria in Champions League grazie al 2-0 casalingo…
Lotito ha parlato di Lazio-Inter, in programma lunedì 16 dicembre, che è stata scelta da…
Pisa-Bari, match valido per la 17^ giornata di Serie B 2024/25, si giocherà allo stadio…
La Fiorentina è un uragano viola sul Lask: 7 reti agli austriaci e passaggio al…
La Serie A è giunta alla 16^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
Sono ore calde per il futuro di Alex Meret. Il numero 1 del Napoli è…