I nostri Social

Serie A

Roma, l’eterna diatriba Totti-Spalletti a un punto di svolta

Pubblicato

il

Totti: anno 2001

Roma, nel 2017 il rapporto tra Francesco Totti e Luciano Spalletti finì in malo modo. A 6 anni da quanto accaduto, l’ex capitano prova a ricucire i rapporti.

A 6 anni dalla rottura, Francesco Totti ha aperto a una riconciliazione con Luciano Spalletti, suo ex allenatore alla Roma.

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Er Pupone ha dichiarato: “Se lo incontrassi lo saluterei con affetto, mi farebbe piacere.

Credo che tra noi ci sia un profondo legame. Anche perché quello che abbiamo passato insieme, quando arrivò da Udine, è per me, nella mia vita, qualcosa di irripetibile. Sia in campo che nel quotidiano.

Io uscivo una o due volte a settimana con lui a cena. Luciano era una persona piacevole, divertente, sincera.

Nella fase finale il nostro rapporto è stato condizionato dall’esterno, specie dai dirigenti o consulenti della società, e non ci siamo più capiti.

Anche io ho fatto degli errori, ci mancherebbe. Credo che tutti e due, se tornassimo indietro, non entreremmo più in conflitto“.

Roma, la risposta di Luciano Spalletti

La risposta del tecnico della Nazionale italiana non si è fatta attendere. Questa la replica di Luciano Spalletti:

“C’è stato un periodo in cui non sono stato capace di fargli capire che non ho mai smesso di abbracciarlo e che l’avrei voluto sempre con me”.

L’occasione per rivedersi e riabbracciarsi arriverà presto: “Prima della prossima partita all’Olimpico andrò a trovare alcuni amici che abbiamo in comune al Bambin Gesù, potrebbe essere una bella occasione per fargli visita insieme”.

Serie A

Inter, Marotta: “Noi parte lesa, i tifosi stiano tranquilli”

Pubblicato

il

Inter

Una nube incombe sulla testa e nei pensieri dei club nerazzurro e rossonero. Nonstante le inchieste aperte sui capi ultras, Marotta vuole rassicurare.

Sono ben 19 gli arresti che hanno fatto seguito all’apertura delle indagini sui rapporti tra i capi ultras di Inter e Milan e la criminalità organizzata. L’accusa mossa agli ultras delle due squadre é proprio quella di intrattenere dei rapporti indiretti con quest’ultima. Questa é una notizia che di certo continua ad agitare i pensieri delle due società milanesi.

Ed eccezione non é fatta per questa seconda giornata di League Phase di Champions League, in cui da un lato in neroazzurri affronteranno Stella Rossa a San Siro e dall’altro il Milan si interfaccerà con il Bayer Leverkusen alla Bay Arena. Sono accuse pesanti ed anche se i club non sono direttamente indagati si sentono comunque coinvolti in quanto hanno sulla loro testa un  “procedimento di prevenzione”, senza richieste di amministrazione giudiziaria ma (come riportato da ANSA) con un contraddittorio coi legali delle società.

inter, Marotta

Le parole di Marotta in questo momento buio

Proprio per questo, forse, il presidente nerazzurro Beppe Marotta ha sentito il bisogno di chiarire la posizione dell’Inter e tranquillizzare i suoi tifosi ai microfoni di Sky Sport: “Innanzitutto vorrei tranquillizzare tutti i nostri tifosi. Come i magistrati hanno dichiarato nel corso della conferenza stampa, noi siamo parte lesa. Nello stesso tempo abbiamo garantito la massima collaborazione alla magistratura e siamo a totale disposizione. Lo eravamo prima e lo siamo a maggiormente oggi. Attraverso i nostri legali saremo sempre presenti”.

E poi prosegue sottolineando un dettaglio non trascurabile: “Oltretutto l’Inter ha una struttura, una direzione di sicurezza che è affidata a un ex funzionario di ordine pubblico, che applica dei protocolli molto rigidi, dei regolamenti molto stringenti. È chiaro che queste cose noi vogliamo sempre farle applicare, ma ci sono fenomeni che sono fuori dal perimetro istituzionale e aziendale”.

Termina così il suo discorso alla tifoseria nerazzurra: “Siamo tutti uomini di esperienza e quelli che hanno meno esperienza devono trovare in noi dei punti di riferimento, sapendo che l’Inter è una società integerrima, una società che agisce in modo molto trasparente. Questi sono i presupposti per non temere nulla, per concentrarsi su questa partita, confidando che la magistratura possa fare il suo lavoro per arrivare a una fine e allontanare questo fenomeno di criminalità dallo stadio”.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, stop per Frendrup: come sta e quando torna

Pubblicato

il

genoa

Piove sul bagnato per Gilardino, che perde uno dei suoi giocatori più importanti. Frendrup dovrà stare fuori per almeno due match.

Il mediano danese, risorsa insostituibile nella strategia rossoblu, dovrà fermarsi per almeno due partite. Di sicuro salterà il match contro l’Atalanta ed è in forse anche la partita contro il Bologna.  Si tratta di un infortunio di natura muscolare per il numero 32, l’ennesimo di questa stagione per i rossoblu: Morten é il quarto per il Genoa.

Infatti, Messias era già stato messo k.o. da un problema muscolare mentre Malinovsky da una frattura al perone. E, per finire, Norton-Cuffy debilitato da un infortunio al piede. Insomma una stagione poco fortunata per il Genoa, che si vede costretto a ritirarsi in una sola fase possibile della partita: quella difensiva.

Frendrup

Il recupero di Frendrup

Cosa può fare quindi il coach rossoblù per risollevare la situazione? Se da un lato il mister sta subendo non poche critiche dalla sua tifoseria, dall’altro é comunque sempre in tempo per risollevare la situazione. Frendrup sarà bloccato almeno fino a dopo il match contro il Bologna, poiché gli esami strumentali hanno evidenziato la presenza di una lesione muscolare di basso grado.

Nel frattempo il tecnico può rinforzare il centrocampo con i nuovi acquisti e valorizzando i talenti che non sono sulla lista degli indisponibili, come Pinamonti e Vitnha. Si pensa inoltre che Gilardino si stia guardando intorno per rinforzare la sua rosa, rivolgendo il suo sguardo verso l’inglese ex Tottenham classe 1996 Dele Alli.

Di certo non é un inizio di stagione facile per il Grifone, che, dopo solo sei partite, si ritrova completamente scoperta a centrocampo. Sarà una bella sfida per Gilardino, che dovrà provare a tutti di poter superare questo momento difficile. Un’occasione per provare la sua forza come coach, non solo nella creazione del gruppo ma anche nella costruzione di una squadra coesa che tenga sul lungo termine.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, prestazione da veterano: Montipò fa 151 in A

Pubblicato

il

montipò hellas verona

Una delle poche note liete del pomeriggio al Sinigaglia dell’Hellas Verona è la prestazione di Montipò. Inoltre ha raggiunto le 151 presenze in Serie A.

La squadra di Zanetti è uscita sconfitta dal confronto coi lariani ma i segnali positivi sono arrivati soprattutto dalla porta. L’ex Benevento può ormai considerarsi un veterano.

Hellas Verona, Montipò taglia un traguardo storico

Subito dopo la partita col Torino, il club ha celebrato il suo numero 1 per il raggiungimento delle 150 presenze nel massimo campionato italiano. L’erede di Silvestri in gialloblu ha dimostrato il suo valore anche durante l’ultima partita.

Hellas Verona montipò

Dal suo arrivo nel 2021 ha sempre conservato il ruolo di titolare nonostante i diversi cambi in panchina. Da Tudor Cioffi, da Di Francesco Zaffaroni fino a Zanetti. Tutti hanno riconosciuto il suo livello e il suo talento.

All’Hellas ha trovato la sua dimensione e la piazza giusta in cui lavorare serenamente, i risultati si sono ampiamente visti. Le salvezze conquistate nelle ultime 2 stagioni portano soprattutto la sua firma. Per citare un episodio, basti pensare al rigore parato a Nzola durante lo spareggio salvezza di Reggio Emilia contro lo Spezia di Semplici.

L’esordio col Benevento nella stagione 2020/21 ha sancito il decollo definitivo della sua carriera. Contro il Como si è reso protagonista di alcuni interventi decisivi, anche se poi non sono risultati utili alla squadra per portare a casa i 3 punti.

Hellas Verona montipò

Il contratto è in scadenza nel 2025 e da entrambe le parti c’è la volontà di continuare insieme, tuttavia la trattativa è ancora in fase embrionale e probabilmente se ne parlerà a gennaio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Video5 minuti fa

Bayer Leverkusen-Milan 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 2 Alla BayArena il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso ospita il Milan di Paulo Fonseca. L’incontro è valevole per...

Video12 minuti fa

Inter-Stella Rossa 4-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 53 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita la Stella Rossa di Vladan Milojevic. L’incontro è valevole per...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, Marotta: “Noi parte lesa, i tifosi stiano tranquilli”

Visualizzazioni: 279 Una nube incombe sulla testa e nei pensieri dei club nerazzurro e rossonero. Nonstante le inchieste aperte sui...

Italia, Spalletti Italia, Spalletti
Nations League2 ore fa

Italia-Israele, il ritorno. Ma questa volta a porte aperte

Visualizzazioni: 160 Nonostante le tensioni crescenti in Medioriente, il prefetto di Udine farà giocare la partita Italia-Israele a porte aperte....

Girona-Feyenoord Girona-Feyenoord
Champions League3 ore fa

Girona-Feyenoord, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 182 Nella 2a giornata di Champions League, il Feyenoord di Brian Priske farà visita al Girona. Il match Girona-Feyenoord...

genoa genoa
Serie A3 ore fa

Genoa, stop per Frendrup: come sta e quando torna

Visualizzazioni: 175 Piove sul bagnato per Gilardino, che perde uno dei suoi giocatori più importanti. Frendrup dovrà stare fuori per...

montipò hellas verona montipò hellas verona
Serie A3 ore fa

Hellas Verona, prestazione da veterano: Montipò fa 151 in A

Visualizzazioni: 207 Una delle poche note liete del pomeriggio al Sinigaglia dell’Hellas Verona è la prestazione di Montipò. Inoltre ha...

Champions League3 ore fa

Benfica-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 41 Benfica-Atletico Madrid è uno dei match validi per la 2^ giornata di Champions League, ed è in programma...

gasperini, Atalanta gasperini, Atalanta
Champions League3 ore fa

Atalanta, Gasperini: “Shakhtar squadra di grande valore. Brescianini…”

Visualizzazioni: 205 Gasperini, ai microfoni di Sky Sport, parla delle sue impressioni sull’Atalanta e sul prossimo match contro lo Shakhtar:...

squalificati serie a cartellino rosso squalificati serie a cartellino rosso
Serie A4 ore fa

Serie A, gli squalificati della 7° giornata

Visualizzazioni: 281 Il Giudice Sportivo ha pubblicato il rapporto su calciatori, allenatori e dirigenti squalificati per la prossima gara di...

Le Squadre

le più cliccate