I nostri Social

Serie A

Roma, l’ex arbitro Gervasoni: “Su Baldanzi non è rigore”

Pubblicato

il

Elfsborg-roma

La Roma recrimina, ma gli arbitri hanno idee diverse. L’ex direttore di gara Andrea Gervasoni ha commentato lo scontro che ha visto Baldanzi protagonista.

La Roma ha visto interrompersi la sua striscia di vittorie in campionato con un pareggio sul campo del Monza, un risultato che ha acceso non poche polemiche nell’ambiente giallorosso.

Al centro delle discussioni c’è uno scontro avvenuto tra Kyriakopoulos e Baldanzi in area di rigore brianzola, un contatto giudicato regolare sia dall’arbitro in campo che dagli assistenti al VAR.

Le proteste della squadra capitolina si sono concentrate proprio su questo episodio, ritenendo che il contatto avrebbe meritato un rigore. Tuttavia, la decisione di non intervenire è stata difesa ufficialmente dall’AIA attraverso le parole di Andrea Gervasoni, vice designatore arbitrale.

Roma

IVAN JURIC DA INDICAZIONI A TOMMASO BALDANZI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, le parole di Gervasoni

Durante la trasmissione Open VAR, Gervasoni ha spiegato perché il VAR Aureliano non è intervenuto sul contatto tra Kyriakopoulos e Baldanzi: “Entrambi i giocatori erano concentrati sul pallone, guardavano in aria, perciò riteniamo che quello sia stato un semplice scontro di gioco. Abbiamo paragonato questo episodio a quello che ha coinvolto Di Lorenzo in Napoli-Monza. Non vogliamo che microtocchi siano puniti con il rigore“.

Gervasoni ha poi chiarito ulteriormente la linea guida dell’AIA riguardo a questo tipo di contatti: “Affinché il VAR possa intervenire, i microtocchi devono essere chiari step on foot, cioè contatti punibili perché imprudenti, con l’aggiunta del cartellino giallo. In questi casi, per giustificare l’intervento del VAR, deve esserci imprudenza, un affondo deciso, e il piede dell’avversario deve essere schiacciato pienamente“.

Serie A

Udinese, sosta benedetta: si svuota l’infermeria?

Pubblicato

il

Udinese, Thauvin

L’Udinese accoglie con soddisfazione la sosta delle nazionali: la vittoria con il Lecce permette di preparare la sfida al Milan con serenità.

Tre punti d’oro e qualche giorno in più per recuperare qualche acciaccato, queste sono le buone notizie per il tecnico Runjaic, che contro i salentini sabato pomeriggio ha dovuto rinunciare a quattro elementi: Thauvin, Lovric, Kristensen e Payero.

I primi tre saranno quasi certamente disponibili per la sfida del Meazza del 19 ottobre alle 18 contro il Milan di Fonseca, per Payero ci vorrà presumibilmente qualche giorno in più.

Fine ottobre-inizio novembre dovrebbe essere la data in cui si rivedrà in campo con la maglia bianconera Alexis Sanchez, sicuramente il rientro più atteso dalla tifoseria friulana.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, l’entourage di Kvaratskhelia alza le richieste

Pubblicato

il

napoli

Come riportato da Il Mattino, il Napoli non ha ancora ottenuto il sì di Kvaratskhelia per il rinnovo. Il suo entoruage chiede un ingaggio alla Lukaku.

Il Napoli arriva alla sosta in testa alla classifica, con cinque vittorie nelle ultime sei partite di campionato. Tuttavia, l’unico aspetto negativo in questa fase positiva è legato al rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia, che continua a tardare nonostante in società non ci siano segnali di preoccupazione.

Il direttore sportivo Giovanni Manna ha infatti dichiarato recentemente che “non c’è fretta” al riguardo, ma la situazione sembra essere più complicata di quanto appaia.

napoli

Napoli, nuovo stallo per il rinnovo di Kvaratskhelia

Secondo quanto riportato da Il Mattino, Aurelio De Laurentiis ha ricevuto un altro rifiuto dall’entourage del talento georgiano. L’offerta presentata in estate, che prevedeva 5,5 milioni di euro a stagione fino al 2028, non è stata accettata. Mamuka Jugeli, agente di Kvaratskhelia, e suo padre Badri chiedono infatti condizioni più vantaggiose: un contratto fino al 2029 con un ingaggio da almeno 8 milioni di euro l’anno.

Adesso la palla passa al presidente azzurro, che non sembra gradire l’atteggiamento dell’entourage del giocatore, specialmente in un momento delicato della stagione.

Nonostante ciò, Antonio Conte non sembra particolarmente preoccupato dall’eventuale impatto del rinnovo sulle prestazioni del giocatore. Come lo stesso allenatore ha indicato, ci sono solo due opzioni sul tavolo: rinnovare il contratto o restare senza un nuovo accordo. Nei prossimi giorni Kvaratskhelia sarà impegnato con la Nazionale georgiana, per cui non sono previsti incontri con il ds Manna nei prossimi giorni, ma se ne riparlerà a breve.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Pogba verso la risoluzione del contratto

Pubblicato

il

Juventus, il club cerca un accordo con Pogba per la risoluzione del contratto. La seconda esperienza a Torino sta per finire nel modo più amaro possibile.

Come riporta Fabrizio Romano, le due parti, nella giornata di domani, si troveranno per avviare la trattativa che porterà alla risoluzione del contratto del giocatore. La notizia arriva dopo l’ultimo verdetto del TAS.

Juventus

L’URLO DI PAUL POGBA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Juventus si separa da Pogba, dove sarà il suo futuro?

Il tribunale aveva ridotto la squalifica di Pogba da quattro anni a diciotto mesi. I tifosi bianconeri non hanno avuto il tempo di gioire dalla notizia che devono fare i conti con l’addio del francese.

Un momento drammatico per tutti coloro che sarebbero voluti tornare a sognare con le magie del centrocampista campione del mondo nel 2018.

Se le due parti dovessero trovare un accordo, Paul Pogba potrà cercare una nuova squadra a partire da marzo 2025: quando finirà la squalifica. Il futuro di Pogba ormai sembra lontano dalla Juventus. 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bundesliga9 minuti fa

UFFICIALE, Larsson rinnova con l’Eintracht fino al 2029

Visualizzazioni: 20 Hugo Emanuel Larsson ha esteso la durata del suo contratto con l’Eintracht Francoforte. I numeri del giocatore. L’Eintracht...

Udinese, Thauvin Udinese, Thauvin
Serie A29 minuti fa

Udinese, sosta benedetta: si svuota l’infermeria?

Visualizzazioni: 169 L’Udinese accoglie con soddisfazione la sosta delle nazionali: la vittoria con il Lecce permette di preparare la sfida...

Milan Milan
Notizie49 minuti fa

Milan, Theo Hernandez perde la bussola: espulsione e rischio Napoli

Visualizzazioni: 357 Milan, lo abbiamo visto molto nervoso, soprattutto nell’immediato post gara. Theo Hernandez è poi uscito dal campo con...

napoli napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, l’entourage di Kvaratskhelia alza le richieste

Visualizzazioni: 27 Come riportato da Il Mattino, il Napoli non ha ancora ottenuto il sì di Kvaratskhelia per il rinnovo....

Serie A1 ora fa

Juventus, Pogba verso la risoluzione del contratto

Visualizzazioni: 243 Juventus, il club cerca un accordo con Pogba per la risoluzione del contratto. La seconda esperienza a Torino...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, una rondine non fa primavera: numeri impietosi per Fonseca | Torna a scaldarsi Allegri?

Visualizzazioni: 582 Milan, una rondine non fa primavera, mai detto cade più a fagiuolo. La squadra di Fonseca, complici anche due...

inter inter
Serie A2 ore fa

Inter, esami strumentali per Thuram: le condizioni

Visualizzazioni: 286 il calciatore dell’Inter Marcus Thuram si sarebbe sottoposto a esami strumentali dopo l’infortunio, subito nel match casalingo contro...

Bonucci, Allegri Bonucci, Allegri
Serie A2 ore fa

Bonucci si scatena: “Andai al Milan per colpa di Allegri”

Visualizzazioni: 45 Leonardo Bonucci, ospite ieri sera a Sky Calcio Club, ha trattato vari temi, tra cui la Juventus di Thiago...

Elfsborg-roma Elfsborg-roma
Serie A2 ore fa

Roma, l’ex arbitro Gervasoni: “Su Baldanzi non è rigore”

Visualizzazioni: 69 La Roma recrimina, ma gli arbitri hanno idee diverse. L’ex direttore di gara Andrea Gervasoni ha commentato lo...

Napoli, Antonio Conte Napoli, Antonio Conte
Calciomercato3 ore fa

Napoli, è battaglia con la Roma per un difensore centrale

Visualizzazioni: 431 Il Napoli si prepara al calciomercato invernale. E mette sotto osservazione un difensore centrale che interessa anche alla...

Le Squadre

le più cliccate