I nostri Social

Serie A

Roma, Lucescu: “Jurić ha bisogno del supporto dei tifosi”

Pubblicato

il

Roma, Juric

Rimane sempre caldo il tema allenatore in casa Roma. L’ambiente giallorosso non è tranquillo, il che non facilita il lavoro di Jurić.

Ieri sera la Roma ha conquistato una vittoria fondamentale in Europa League. Battendo la Dinamo Kiev, i giallorossi hanno dato una scossa alla propria classifica, toccando i 4 punti. Tuttavia, le prestazioni tardano ad arrivare e Ivan Jurić è ancora in bilico dopo i risultati delle ultime settimane. Il tecnico croato sta affrontando una situazione molto complicata, e Mircea Lucescu, allenatore di fama internazionale e con un passato all’Inter, ha commentato la sfida che Jurić sta vivendo.

Roma, Juric

IVAN JURIC CON IL PALLONE DELL’ EUROPA LEAGUE IN MANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, le parole di Lucescu su Jurić

Intervenuto ai microfoni di TeleRadioStereo, l’allenatore rumeno ha riflettuto sulla difficoltà di guidare una squadra senza il pieno sostegno dell’ambiente: “Senza il supporto dei tifosi è difficilissimo; non si può ottenere un risultato da un giorno all’altro. Un allenatore ha bisogno di almeno 6-8 mesi affinché si veda un cambiamento. Per questo, la sua situazione non è affatto semplice”.

Lucescu ha poi ricordato una situazione simile vissuta sulla propria pelle: “All’Inter sono arrivato a dicembre e vincemmo cinque partite in casa, ma la situazione era complicata. Si parlava già di un nuovo tecnico, e i giocatori erano concentrati sui rinnovi contrattuali. Sentivano che ero giovane e inesperto, ma se un allenatore non ha l’appoggio della società diventa difficile, perché si crea un rapporto problematico con i giocatori. Anche l’allenatore deve adattarsi e cambiare, ma in queste circostanze è davvero complesso”.

Serie A

Bologna-Milan, arrivata la decisione finale

Pubblicato

il

Bologna-Milan, era attesa in mattinata ed è puntualmente arrivata la decisione. Qui di seguito i dettagli.

Ieri sembrava rinviata, mancava l’ufficialità, ma la decisione era stata presa dal sindaco.

La situazione è tuttavia stata stravolta, Bologna-Milan si giocherà regolarmente alle ore 18.

La Lega di Serie A è infatti addivenuta ad un accordo col sindaco di Bologna, il Questore ed il Prefetto di Como per disputare la gara al Giuseppe Sinigaglia. 

Continua a leggere

Serie A

Svolta storica, Milan-Napoli in chiaro: come e dove seguirla

Pubblicato

il

Cosenza-Juve Stabia, DAZN

A sorpresa l’annuncio da parte del CEO di DAZN Italia Stefano Azzi a proposito della trasmissione in chiaro di Milan-Napoli. Ecco come e dove seguirla.

Il big match del turno infrasettimanale di Serie sarà trasmesso in diretta e gratis sulla piattaforma streaming. Un evento storico che si ripete dopo decenni.

Milan-Napoli in chiaro, quasi 20 anni dopo l’ultima volta

Era il 13 aprile 1996 quando venne trasmessa in chiaro Juventus-Sampdoria allo stadio Delle Alpi. Oggi è arrivato l’annuncio da parte della compagnia broadcaster a proposito del match tra azzurri e partenopei in programma martedì 29 ottobre alle 20:45.

Il motivo riguarda un pacchetto speciale compreso nell’acquisto dei diritti tv della Serie A fino al 2029 chiamato “Try and Buy” che permette di trasmettere fino a 5 partite su 380 in chiaro ogni stagione.

Milan-Napoli, DAZN

December 16, 2023, Brazil. In this photo illustration, the DAZN logo is displayed on a smartphone screen

La prima scelta per l’annata 2024/2025 è proprio Milan-Napoli. Questa funzione Dazn la sta utilizzando già da inizio stagione con match di Serie B e a volte LaLiga.

Per poter seguire in diretta il big match di San Siro basterà la registrazione al sito e selezionare la sezione Guarda Gratis per fruire della visione. Una svolta storica che apre a nuovi scenari.

Continua a leggere

Le bombe di Vlad

LBDV – Alla scoperta di Nico Paz

Pubblicato

il

Como

Nell’ultima sessione estiva di calciomercato, uno dei nomi più intriganti e sorprendenti è stato quello di Nico Pazil talentuoso trequartista argentino del Como.

Sotto la guida di Cesc Fabregas, Paz, classe 2004, si sta imponendo come uno dei giovani più promettenti in Serie A, conquistando i cuori dei tifosi con giocate di classe e visione di gioco. Persino Lionel Messi, in Nazionale, ha speso parole di elogio per lui: un’investitura di assoluto prestigio che potrebbe preludere a un futuro luminoso.

Il Real Madrid e il diritto di recompra

Nico Paz non sta passato inosservato nemmeno al Real Madrid, club in cui ha mosso i primi passi prima di approdare in Italia. Per questo, le Merengues hanno inserito nel suo contratto un diritto di recompra fissato a 12 milioni di euro, esercitabile fino al giugno 2027.

Questo diritto esclusivo permette al club di Florentino Perez di monitorare attentamente la crescita del giovane talento, proteggendolo da eventuali offerte provenienti da altri club europei. Se il Real non dovesse esercitare questa opzione, comunque, avrebbe diritto al 50% su una futura rivendita.

Milan e Arsenal sulle sue tracce

L’arrivo di Nico Paz al Como è stata una vera intuizione di mercato, concretizzatasi con un investimento di 6 milioni di euro e una serie di clausole a favore del Real Madrid. Ma l’interesse per il talento argentino non si ferma qui: il Milan lo osserva attentamente, vedendo in lui un potenziale “Brahim Diaz bis”, mentre l’Arsenal potrebbe sfruttare i buoni rapporti con Fabregas per intavolare un dialogo con il Como.

Il Real Madrid, però, sembra deciso a mantenere il controllo sul futuro di Paz, considerandolo una potenziale risorsa da riportare alla base.

Un futuro già segnato?

L’esperienza italiana sembra destinata a essere una tappa cruciale per la crescita di Nico Paz, che ha già dimostrato un talento capace di far innamorare i tifosi e convincere i grandi club. Con l’opzione del Real Madrid sempre sullo sfondo, il giovane argentino sembra avere le porte del calcio europeo spalancate, e il suo futuro potrebbe presto tingersi di “blanco”. Il Como, intanto, si gode ogni sua giocata, consapevole di avere tra le mani uno dei talenti più interessanti della sua generazione.

(Foto: Depositphotos)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Balotelli, Genoa Balotelli, Genoa
Calciomercato25 minuti fa

Genoa, Balotelli: sì o no? Oggi la decisione definitiva

Visualizzazioni: 17 Ancora poche ore e arriverà la parola fine sulla telenovela Mario Balotelli-Genoa. La società sta riflettendo e valuta...

Serie A27 minuti fa

Bologna-Milan, arrivata la decisione finale

Visualizzazioni: 647 Bologna-Milan, era attesa in mattinata ed è puntualmente arrivata la decisione. Qui di seguito i dettagli. Ieri sembrava...

San Gallo-Fiorentina San Gallo-Fiorentina
Video35 minuti fa

San Gallo-Fiorentina 2-4. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 143 Al Kybunpark il San Gallo di Enrico Maassen ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L’incontro è valevole per...

Cosenza-Juve Stabia, DAZN Cosenza-Juve Stabia, DAZN
Serie A35 minuti fa

Svolta storica, Milan-Napoli in chiaro: come e dove seguirla

Visualizzazioni: 335 A sorpresa l’annuncio da parte del CEO di DAZN Italia Stefano Azzi a proposito della trasmissione in chiaro...

Como Como
Le bombe di Vlad37 minuti fa

LBDV – Alla scoperta di Nico Paz

Visualizzazioni: 137 Nell’ultima sessione estiva di calciomercato, uno dei nomi più intriganti e sorprendenti è stato quello di Nico Paz, il talentuoso...

Twente-Lazio Twente-Lazio
Video38 minuti fa

Twente-Lazio 0-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 128 Al De Grolsch Veste il Twente di Joseph Oosting ospita la Lazio di Marco Baroni. L’incontro è valevole...

Roma-Dinamo Kiev Roma-Dinamo Kiev
Video42 minuti fa

Roma-Dinamo Kiev 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 167 All’Olimpico la Roma di Ivan Juric ospita la Dinamo Kiev Oleksandr Shovkovskyi. L’incontro è valevole per la terza...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Calciomercato45 minuti fa

Juventus, per l’attacco spunta un calciatore dell’Udinese

Visualizzazioni: 220 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus per rinforzare il proprio reparto offensivo avrebbe messo nel...

Serie A54 minuti fa

Bologna-Milan, gli ultras rossoblu disertano la partita

Visualizzazioni: 330 Bologna-Milan, la Curva Andrea Costa ha annunciato che non parteciperà alla partita, contestando l’incertezza sulla gestione dell’evento. La...

Roma, i Friedkin Roma, i Friedkin
Serie A1 ora fa

Roma, si avvicina il nuovo amministratore delegato

Visualizzazioni: 56 La Roma dopo l’addio di Lina Souloukou sta cercando un nuovo dirigente. Il nome più caldo è quello...

Le Squadre

le più cliccate