Rimane sempre caldo il tema allenatore in casa Roma. L’ambiente giallorosso non è tranquillo, il che non facilita il lavoro di Jurić.
Ieri sera la Roma ha conquistato una vittoria fondamentale in Europa League. Battendo la Dinamo Kiev, i giallorossi hanno dato una scossa alla propria classifica, toccando i 4 punti. Tuttavia, le prestazioni tardano ad arrivare e Ivan Jurić è ancora in bilico dopo i risultati delle ultime settimane. Il tecnico croato sta affrontando una situazione molto complicata, e Mircea Lucescu, allenatore di fama internazionale e con un passato all’Inter, ha commentato la sfida che Jurić sta vivendo.
Intervenuto ai microfoni di TeleRadioStereo, l’allenatore rumeno ha riflettuto sulla difficoltà di guidare una squadra senza il pieno sostegno dell’ambiente: “Senza il supporto dei tifosi è difficilissimo; non si può ottenere un risultato da un giorno all’altro. Un allenatore ha bisogno di almeno 6-8 mesi affinché si veda un cambiamento. Per questo, la sua situazione non è affatto semplice”.
Lucescu ha poi ricordato una situazione simile vissuta sulla propria pelle: “All’Inter sono arrivato a dicembre e vincemmo cinque partite in casa, ma la situazione era complicata. Si parlava già di un nuovo tecnico, e i giocatori erano concentrati sui rinnovi contrattuali. Sentivano che ero giovane e inesperto, ma se un allenatore non ha l’appoggio della società diventa difficile, perché si crea un rapporto problematico con i giocatori. Anche l’allenatore deve adattarsi e cambiare, ma in queste circostanze è davvero complesso”.
Aggiornato al 25/10/2024 8:31
Inter, Nicola Zalewski e' stato ufficializzato dalla società nerazzurra come nuovo tesserato del club. Tramite…
Al Dall'Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Como di Cesc Fabregas. L'incontro è…
Il Galatasaray ha avviato le trattative con l'Hellas Verona per l'acquisto del giovane terzino destro…
Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Torino di Paolo Vanoli. L'incontro…
Nicola Zalewski a Milano: visite mediche e firma con l'Inter previste per domani. Un nuovo…
Il Como è vicino a un importante colpo di mercato con l'acquisto di Ivan Smolcic…