Serie A
Roma, Lukaku e Paredes fermi per squalifica
La Roma andrà ad Empoli per giocarsi l’ultima partita del campionato
Il giudice sportivo ha commissionato due squalifiche pesanti in casa giallorossa. La prima a Romelu Lukaku di una giornata reo di essersi tolto la maglietta dopo il gol decisivo nel match contro il Genoa, il numero 90 era diffidato; la seconda – ancora più dura – a Leandro Paredes che salterà la trasferta in terra toscana e la prima della prossima stagione. Daniele De Rossi, dunque, dovrà correre ai ripari e trovare un sistema di gioco che non risenta di queste due assenza ma già dovrà fare i contro con la nuova stagione ed essere consapevole di cominciare senza un regista, mercato permettendo.
Serie A
Inter, le condizioni di Acerbi
Inter, Acerbi non scenderà in campo contro la Fiorentina. Il difensore ha lasciato il Training Centre e ora Inzaghi ha gli uomini contati.
Sono arrivati pochi minuti fa gli aggiornamenti sulle condizioni di Francesco Acerbi, e le notizie per l’Inter non sono affatto incoraggianti. Come riportato dal giornalista di Sky Sport Matteo Barzaghi su X, il difensore ha lasciato il Bper Training Centre e non sarà disponibile per il match di domani contro la Fiorentina.
Acerbi si era infortunato nei primi minuti di Hellas Verona-Inter, riportando un’elongazione al bicipite femorale. Nonostante un costante monitoraggio da parte dello staff medico nerazzurro e alcuni segnali inizialmente positivi, oggi è arrivata la conferma della sua indisponibilità.
La notizia rappresenta un nuovo problema per Simone Inzaghi, già alle prese con l’assenza di Pavard, fermo per almeno un mese. La difesa nerazzurra, già priva di due pedine fondamentali, dovrà essere riorganizzata in vista di una sfida delicata contro una Fiorentina che si presenta agguerrita.
Il tecnico piacentino dovrà ora valutare con attenzione le opzioni a disposizione, affidandosi ai giocatori rimasti a disposizione per superare questa nuova emergenza e mantenere alta la competitività della sua squadra. A seguire il post su X di Barzaghi.
Acerbi ha lasciato il Bper Training Centre. Non farà parte della trasferta a Firenze. Questa e altre news su @SkySport in vista di Fiorentina-Inter. @APaventi
— Matteo Barzaghi (@MatteoBarzaghi) November 30, 2024
Serie A
Juventus, Motta: “Domani Vlahovic out. Tutte le prossime partite le studieremo a tempo debito, ora pensiamo al Lecce”
Juventus, Thiago Motta ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro il Lecce, in programma domani sera alle 20.45.
A seguire le parole di Motta in conferenza stampa.
Juventus, le parole di Motta
Le chiedo un aggettivo per la Juve che vuole vedere domani.
“Non dirò un aggettivo, voglio vedere tante cose. Dare continuità e fare una grande prestazione in tutti i sensi”.
Qual è il punto infortunati?
“Gli indisponibili sono Bremer, Nico Gonzalez, Milik, Douglas Luiz, Adzic, Cabal, Vlahovic, Savona e McKennie, loro non saranno con noi”.
Chi è più vicino al recupero?
“Ancora non lo so, anche perché siamo concentrati solo sul Lecce e siamo concentrati su chi c’è”.
Quanto la preoccupa questa situazione? E quanta fiducia ha nella squadra?
“Lo ripeto, c’è totale fiducia nei miei giocatori. Chi è presente farà una grande partita. La situazione va affrontata in un solo modo: dare tutti un qualcosa in più”.
La strada è quella giusta?
“La strada è giusta e ogni giorno lavoriamo per poter migliorare”.
Cosa si aspetta dal Lecce?
“Quando si cambia allenatore è normale ci sia qualcosa di nuovo e entusiasmo. Si crea un ambiente dove ci sono cose positive. Sarà una partita complicata e dovremo portare il risultato dalla nostra parte”.
In difesa senza Bremer reggete, in attacco senza Vlahovic non arrivano i gol…
“La verità è che ogni giorno lavoriamo su ogni aspetto del gioco. Ora ne abbiamo una nuova per fare una grande prestazione e portare la partita dalla nostra”.
Ci dovremo aspettare una Juve diversa nelle prossime partite? In attacco ci sarà un “finto” centravanti o vero?
“Vedremo domani, sia a inizio che in corso. Tutte le prossime partite le studieremo a tempo debito, ora pensiamo al Lecce. Dobbiamo fare qualcosa di grande, il resto conta poco”.
Ci dovremo aspettare una Juve diversa nelle prossime partite? In attacco ci sarà un “finto” centravanti o vero?
“Vedremo domani, sia a inizio che in corso. Tutte le prossime partite le studieremo a tempo debito, ora pensiamo al Lecce. Dobbiamo fare qualcosa di grande, il resto conta poco”.
Come sta Vlahovic?
“Dusan non è disponibile, e sono loro i primi ad aver voglia di giocare e far bene”.
Aveva detto che gli infortuni non sono casuali… a cosa si riferiva, alla Juve o a un discorso più ampio?
“Era un discorso in generale, perché tante squadre stanno subendo tanti infortuni. Le cose non cambieranno con la mia opinione e sono solo concentrato su chi è disponibile”.
Tema mercato: serve un innesto in difesa e anche in attacco?
“Sul mercato c’è grande sintonia con la società, ma ora non ne voglio parlare”.
L’indisponibilità di Vlahovic la preoccupa più delle altre?
“E’ una situazione che va affrontata dando qualcosa in più, tutti e io per primo”.
Serie A
Roma, Serse Cosmi: “Ranieri? E’ come…”
L’allenatore ex Perugia ha parlato della situazione della sua squadra del cuore, la Roma, e del ritorno del tecnico testaccino sulla panchina giallorossa.
Dopo il pareggio ottenuto nell’ultima sfida di Europa League contro il Tottenham la Roma sembra aver dato finalmente una risposta sia sul piano del gioco, ma soprattutto sul piano emotivo. Il ritorno di Claudio Ranieri sta cominciando a dare i suoi frutti?
Della situazione giallorossa ha parlato Serse Cosmi a La Gazzetta dello Sport. Il prossimo 5 dicembre l’ex tecnico del Perugia sarà protagonista di una lettura teatrale intitolata “Solo Coppi temo.” L’allenatore, attualmente senza panchina, non ha mai nascosto la sua fede romanista.
“Luciano Gaucci? Un visionario”
“Ha portato in Serie A un iraniano vent’anni prima che lo facesse l’Inter. Ha messo su una panchina una donna, cosa che nessuno aveva mai avuto il coraggio di fare.”
“La dirigenza della Roma? Ecco cosa penso”
“La Roma è rimasta 60 giorni senza un direttore sportivo, per poi prendere un ragazzo che parla solo francese. Hanno cambiato tre allenatori, e l’ultimo si saprà già che resterà solamente quest’anno. Spesso sento dire che i Friedkin fanno solo business: se lo fanno in questo modo, auguri. Il ritorno di Ranieri alla Roma? Come i cappelletti in brodo a Natale: non c’era altra scelta.“
-
Serie A7 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Calciomercato3 ore fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A3 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”