Roma-Milan 1-1, la zampata di Abraham porta in vantaggio la Lupa nel recupero. Saelemaekers riporta Mourinho sulla terra. Le pagelle giallorosse.
Rui Patricio 5: novanta minuti di palloni appena controllati e recuperati da fondo campo. All’ultimo istante, un tiro al volo calciato da Saelemaekers che gli passa sotto le gambe. Poteva fare meglio.
Mancini 6: all’inizio sembra innescare una guerra di nervi con Theo Hernandez, poi il match si incanala su binari agonistici sani e la tensione nervosa si abbassa. Non e’ esente da colpe sul cross finale di Leao.
Kumbulla sv: uno scontro con Giroud lo mette fuori gioco dopo appena un quarto d’ ora (dal 15′ Bove 6: entra a freddo e si veste subito dell’abito migliore. Non tira mai indietro la gamba) (dall’89’ Kamara sv).
Ibanez 6: la sua e’ una prestazione double face, sufficiente sul piano dell’impegno, ma decisamente rivedibile sull’irruenza negli interventi.
Celik 6: gli va dato il merito di servire Abraham per il gol dell’illusorio vantaggio. Sulla fascia non concede spazio a Theo Hernandez.
Cristante 6: l’infortunio di Kumbulla costringe a trasformarsi in difensore per necessità. Il carattere lo guida in una partita di spessore.
Matic 6: la leadership non lo abbandona mai, e nemmeno la saggezza, dopo il giallo per un fallo su Bennacer che lo condiziona.
Spinazzola 5,5: quando prende palla e spinge crea i pericoli maggiori sulle fasce. Nel finale si gioca la sufficienza posizionandosi male sul gol rossonero.
Pellegrini 6,5: la partita e’ di quelle in cui serve l’idea del capitano. Lui ne ha più di una, e infatti prima dei gol che decidono il match e’ uno dei pochi a rendersi pericoloso davanti.
Belotti 6: dimostra di essere in crescita costante, soprattutto dal punto di vista del sacrificio. Una botta lo costringe all’uscita anticipata (dal 46′ El Shaarawy 5: non crea mai pericoli, viene tenuto a bada senza troppe difficoltà).
Abraham 6: le solite problematiche che lo affliggono da noi inizio stagione. Sembra un corpo estraneo, ma nel finale sfrutta la palla migliore per piazzare il momentaneo 1-0.
José Mourinho 6,5: ci aveva fatto la bocca ai tre punti, per lo più con una squadra in emergenza. Persa una grande occasione di staccare i rossoneri di tre punti. Un vero peccato.
La Fiorentina si ferma dopo sette vittorie consecutive, a Cipro arriva la prima sconfitta stagionale…
In casa Juventus, dopo l'impegno in Champions League, è di nuovo tempo di pensare al…
L'ex terzino bianconero ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Serie A e su altri temi. Leggi…
La Roma di Juric ha strappato un pareggio (1-1) contro l'Union Saint-Gilloise, un risultato deludente…
In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha…
Il C.T. dell'Inghilterra Lee Carsely ha diramato la lista dei convocati per gli impegni di Nations…