Categorie: NotizieSerie A

Roma-Milan: le probabili formazioni e dove vederla

Domenica 28 febbraio alle ore 20,45 andrà in scena il posticipo di Serie A tra Roma e Milan, big match della 24esima giornata di Seria A, partita che promette spettacolo.

Roma-Milan, una gara da tripla tra due squadre che fanno dell’aggressività e del pressing la loro arma vincente, da qui si può quindi sostenere sarà un match del tutto avvincente. Sono solamente 5 i punti che separano la squadra di Fonseca da quella di Pioli, in caso di vittoria i giallorossi andrebbero ad insinuare la Juventus al terzo posto e si addentrerebbero nelle posizioni che contano per la Champions League.

Dzeko out

Il tecnico della Roma Fonseca non potrà avvalersi delle giocate di Dzeko per un problema muscolare, al suo posto al centro dell’attacco giocherà Borja Mayoral con il supporto di Mkhitaryan e Pellegrini. Centrocampo composto da Karsdorp e Spinazzola sulle fasce con Veretout e Villar nella zona mediana. Difesa a tre composta da Mancini, Cristante e Fazio davanti all’estremo difensore Pau Lopez.

Rebic al posto di Leao

Il tecnico Stefano Pioli conferma l’undici titolare contro l’Inter con Ibrahimovic terminale offensivo supportato sulle fasce da Rebic che prende il posto di Leao e Saelemaekers sulla destra. In mediana Tonali con l’infaticabile Kessiè, mentre confermato sulla trequarti Hakan Calhanoglu. Difesa a quattro schierata con i centrali Kjaer e Romagnoli, sulle fasce Calabria e Theo Hernandez davanti a Donnarumma.

Le formazioni

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez, Mancini, Cristante, Fazio, Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola, Pellegrini, Mkhitaryan, Borja Mayoral. Allenatore: Fonseca.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Tonali, Kessiè, Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic, Ibrahimovic. Allenatore: Pioli.

I precedenti

I confronti tra Milan e Roma a Milano sono in totale 86, i rossoneri dominano con 47 successi contro i 19 dei capitolini, 20 i pareggi. Per quanto riguarda il computo delle reti segnate é il Milan a dominare con 151 contro 94. La prima sfida a Milano tra le due compagini risale alla stagione 1929/1930, gara terminata con il risultato di 3-1. L’ultima sfida risale invece al 2019/2020 con il risultato di 2-0 per i rossoneri. La partita di andata terminò con un rocambolesco 3-3.

Dove vederla

Roma-Milan sarà trasmessa in diretta tv esclusiva da Sky a partire dalle ore 20,45 di domenica 28 febbraio. Per gli abbonati sarà possibile seguire la gara in streaming sulla piattaforma Sky Go tramite pc, smartphone e tablet. Come di consueto, per coloro che volessero seguire la diretta su Facebook, segnalo le nostre pagine Calcio Style e quella del Rabdomante Rossonero.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: MilanRoma

Gli ultimi aggiunti

Galatasaray, doppietta di Osimhen: 12 gol e 5 assist in 15 partite

Victor Osimhen brilla ancora: doppietta straordinaria per il Galatasaray, raggiunti 12 gol e 5 assist…

41 mins fa

Roma, il Galatasaray non molla Dybala

L'attaccante della Roma Paulo Dybala ha regalato ai tifosi giallorossi una doppietta, arrivando a 127…

1 ora fa

Lille, David ” La mia miglior stagione? Potrebbe essere. In Champions League tutti ti guardano”

L'attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre.…

1 ora fa

Rodrygo torna dall’infortunio: 3 gol e 2 assist in 3 partite

Rodrygo brilla al Real Madrid: tre gol e due assist nelle ultime tre partite, con…

2 ore fa

Liverpool, nessun aggiornamento sul rinnovo di Salah

Salah spegne le voci su un nuovo contratto. Felice dei record raggiunti al Liverpool, resta…

2 ore fa

Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”

Christian Pulisic, esterno d'attacco del Milan, dichiara che la società rossonera non può investire 100…

2 ore fa