Domenica 28 febbraio alle ore 20,45 andrà in scena il posticipo di Serie A tra Roma e Milan, big match della 24esima giornata di Seria A, partita che promette spettacolo.
Roma-Milan, una gara da tripla tra due squadre che fanno dell’aggressività e del pressing la loro arma vincente, da qui si può quindi sostenere sarà un match del tutto avvincente. Sono solamente 5 i punti che separano la squadra di Fonseca da quella di Pioli, in caso di vittoria i giallorossi andrebbero ad insinuare la Juventus al terzo posto e si addentrerebbero nelle posizioni che contano per la Champions League.
Il tecnico della Roma Fonseca non potrà avvalersi delle giocate di Dzeko per un problema muscolare, al suo posto al centro dell’attacco giocherà Borja Mayoral con il supporto di Mkhitaryan e Pellegrini. Centrocampo composto da Karsdorp e Spinazzola sulle fasce con Veretout e Villar nella zona mediana. Difesa a tre composta da Mancini, Cristante e Fazio davanti all’estremo difensore Pau Lopez.
Il tecnico Stefano Pioli conferma l’undici titolare contro l’Inter con Ibrahimovic terminale offensivo supportato sulle fasce da Rebic che prende il posto di Leao e Saelemaekers sulla destra. In mediana Tonali con l’infaticabile Kessiè, mentre confermato sulla trequarti Hakan Calhanoglu. Difesa a quattro schierata con i centrali Kjaer e Romagnoli, sulle fasce Calabria e Theo Hernandez davanti a Donnarumma.
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez, Mancini, Cristante, Fazio, Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola, Pellegrini, Mkhitaryan, Borja Mayoral. Allenatore: Fonseca.
Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Tonali, Kessiè, Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic, Ibrahimovic. Allenatore: Pioli.
I confronti tra Milan e Roma a Milano sono in totale 86, i rossoneri dominano con 47 successi contro i 19 dei capitolini, 20 i pareggi. Per quanto riguarda il computo delle reti segnate é il Milan a dominare con 151 contro 94. La prima sfida a Milano tra le due compagini risale alla stagione 1929/1930, gara terminata con il risultato di 3-1. L’ultima sfida risale invece al 2019/2020 con il risultato di 2-0 per i rossoneri. La partita di andata terminò con un rocambolesco 3-3.
Roma-Milan sarà trasmessa in diretta tv esclusiva da Sky a partire dalle ore 20,45 di domenica 28 febbraio. Per gli abbonati sarà possibile seguire la gara in streaming sulla piattaforma Sky Go tramite pc, smartphone e tablet. Come di consueto, per coloro che volessero seguire la diretta su Facebook, segnalo le nostre pagine Calcio Style e quella del Rabdomante Rossonero.
Olivier Letang, presidente del Lille, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttosport in cui ha…
Altra sfida interessante in Champions League. Sparta Praga-Brest può riservare molte sorprese, spettacolo assicurato. Francesi…
Milan, in queste ultime settimane si era parlato di un avvicinamento dei bianconeri verso il…
L'ex Pallone d'Oro e punta del Real Madrid, Karim Benzema, ha parlato del momento di…
Alla vigilia di Bologna-Monaco, il direttore sportivo Marco Di Vaio ha tracciato un primo bilancio…
Club Brugge-Aston Villa è uno dei match valevoli per la 4^giornta di Champions, ed è…