Categorie: Serie A

Roma-Milan: le probabili formazioni e dove vederla

È il big match della ventiduesima giornata di serie A, Roma e Milan si troveranno di fronte domenica 3 febbraio alle 20:30 allo stadio Olimpico per dare vita ad una sfida sicuramente avvincente dove una vittoria può rappresentare molto per entrambe le squadre. Le due compagini arrivano alla sfida in momenti diametralmente opposti, la Roma deve ricomporre le ossa triturate dalla catastrofica eliminazione in coppa Italia subìta dalla Fiorentina con il risultato più che tennistico di 7-1, mentre il Milan vive un vero e proprio magic moment per il raggiungimento del quarto posto in classifica e per la convincente prestazione contro il Napoli che ha saputo dare le risposte volute da mister Gattuso.

Roma: torna capitan De Rossi

Di Francesco ha un solo risultato: la vittoria. Vincere significherà scongiurare l’esonero, altrimenti certo. La squadra dovrà far a meno dell’infortunato Under e degli squalificati Nzonzi e Cristante. Gradito il ritorno in mediana del capitano De Rossi affiancato da Pellegrini. Sulla trequarti spazio a Florenzi che supporterà l’unica punta Dzeko insieme a Zaniolo ed El Shaarawy.

Milan: Piatek dal primo minuto

I rossoneri sono davanti alla Roma di un solo punto ed una vittoria significherebbe staccare la diretta avversaria per la zona Champion, vero obiettivo della stagione. Solito 4-3-3 per Gattuso che non potrà contare sull’infortunato Zapata sostituito da Musacchio che farà coppia con Romagnoli al centro della difesa. Ancora out Conti, spazio per Calabria. Centrocampo confermato con Kessiè, l’insostituibile Bakayoko ed il neo acquisto Paquetà. Il pistolero Piatek sarà il terminale of&ensivo supportato da Suso e da Calhanoglu in cerca di riscatto.

Le probabili formazioni

Roma (4-2-3-1): Olsen, Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov, De Rossi, Pellegrini, Florenzi, Zaniolo, El Shaarawy, Dzeko. Allenatore: Di Francesco.

Milan (4-3-3): Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessiè, Bakayoko, Paquetà, Suso, Piatek, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso.

I precedenti

Partita di fondamentale importanza in chiave Champion quella tra Roma e Milan. Le due squadre in totale si sono affrontate 167 volte con 74 vittorie per i rossoneri, 44 per i giallorossi, 49 i pareggi. Le rete segnate vedono il Milan condurre per 237 a 182. Le partite giocate con la Roma in casa sono 83, 25 i successi per i capitolini, 28 per i milanisti e 30 i pareggi. Le partite con il maggior numero di reti risalgono al 1957-1958 con il risultato di 3-3 ed alla stagione 2012-2013 Roma Milan 4-2. Il risultato più frequente è quello di 1-1, accaduto ben 14 volte.

Dove vederla

La partita tra Roma e Milan si terrà domenica 3 febbraio allo stadio Olimpico alle ore 20:30 e sarà trasmessa in esclusiva da Sky Sport Uno (201 sul satellite, 382 o 112 sul digitale), Sky Sport Serie A (202 sul satellite, 383 o 113 sul digitale) e Sky Sport (251 sul satellite, 384 o 114 sul digitale). Per gli abbonati sarà disponibile il servizio streaming attraverso la piattaforma Sky Go.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: MilanRoma

Gli ultimi aggiunti

Lecce-Inter, il super traguardo raggunto da Inzaghi

A Lecce-Inter il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha raggiunto un traguardo ragguardevole: scopriamo insieme di…

37 secondi fa

Serie B: risultati chiave nella corsa promozione e salvezza

Serie B, Pisa inarrestabile nonostante l’inferiorità numerica, il Sassuolo frena e la Reggiana ferma il…

11 minuti fa

Liverpool all’assalto di Kimmich: ipotesi parametro zero

Liverpool, il centrocampista classe '95 non ha ancora accettato il rinnovo con i bavaresi. I…

20 minuti fa

Napoli, ceduto Rafa Marin al Villarreal

Il difensore spagnolo Rafa Marin, arrivato la scorsa estate al Napoli dal Real Madrid, fa…

26 minuti fa

Juventus, Renato Veiga è atterrato a Torino

Renato Veiga a Torino: il giovane talento portoghese, di proprietà del Chelsea, si prepara a…

30 minuti fa

Lecce-Inter, Giampaolo: “Il mercato? Puntiamo un terzino…”

Al termine della sfida Lecce-Inter, terminata con una sonora sconfitta per i salentini, ha parlato…

36 minuti fa