Roma-Milan, sarà questo il posticipo domenicale dell’undicesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20,45 di domenica 31 ottobre nel palcoscenico dello stadio Olimpico. Vediamo qui di seguito le scelte dei due allenatori.
Tutto è pronto per il big match di domenica sera tra Roma e Milan, gara che sulla carta promette spettacolo. Di fronte due squadre frizzanti e vogliose di fare punti. I capitolini si presentano all’Olimpico dopo la vittoria contro il Cagliari per 2-1 in rimonta e potranno rivedere in panchina Josè Mourinho che rientrerà dalla squalifica rimediata contro il Napoli.
Il Milan arriva dalla vittoria di misura contro il Torino e vuole rimanere in vetta alla classifica. I lombardi cercano quindi i tre punti per continuare il glorioso cammino con i loro 28 punti su 30 disponibili. I rossoneri sono ancora imbattuti in questo campionato dopo 10 partite.
Il tecnico Mourinho schiererà tutti i titolari in campo, nessun turnover per una gara così delicata. Nel suo 4-2-3-1 speculare a quello dei rossoneri spazio a Karsdorp e Vina sulle corsie esterne, Mancini ed Ibanez centrali davanti all’estremo difensore Rui Patricio. In mediana il duo Cristante e Veretout a dare supporto al terzetto sulla trequarti composto da Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan. Unica punta Abraham.
Pioli recupera due pedine fondamentali per l’importante trasferta di Roma. Davanti a Tatarusanu spazio a Calabria ed al rientrante Theo Hernandez sulle corsie esterne con Tomori e Kjaer centrali. Bennacer e Kessie costituiranno la diga in mediana. Laterali Saelemaekers e Leao con il recupero di Brahim Diaz sulla trequarti. In attacco dovrebbe spuntarla Ibrahimovic con Giroud disponibile ad entrare nella ripresa.
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio, Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina, Cristante, Veretout, Zaniolo, Pellegrini, Mhkhitaryan, Abraham. Allenatore: Josè Mourinho.
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez, Kessie, Bennacer, Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao, Ibrahimovic. Allenatore: Stefano Pioli.
I confronti tra Milan e Roma sono in totale 86, i rossoneri dominano con 48 successi contro i 19 dei capitolini, 20 i pareggi. Per quanto riguarda il computo delle reti segnate é il Milan a dominare con 153 contro 95. La prima sfida a Milano tra le due compagini risale alla stagione 1929/1930, gara terminata con il risultato di 3-1. L’ultima sfida risale invece al 2019/2020 con il risultato di 2-0 per i rossoneri. La partita di andata terminò con un rocambolesco 3-3.
La gara tra Roma e Milan sarà trasmessa a partire dalle ore 20,45 di domenica 31 ottobre su Dazn. La telecronaca sarà affidata a Pierluigi Pardo che sarà affiancato nella parte tecnica da Massimo Ambrosini. Come di consueto sarà possibile seguire la partita in streaming tramite pc, tablet e smartphone per gli abbonati semplicemente scaricando l’applicazione. Per coloro i quali preferissero ascoltare la radiocronaca della gara segnaliamo la Serie A nel pallone facilmente raggiungibile dalla nostra pagina Facebook di Calcio Style.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Atangana spinge Kessie in Francia: la richiesta shock
Al termine di Lazio-Real Sociedad, l'allenatore biancoceleste Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di Sky…
La Lazio spinge per Cesare Casadei. I biancocelesti hanno aumentato la propria offerta al Chelsea…
La Ternana ha concluso l'accordo per l'acquisto di Vallocchia dalla Triestina, un colpo di mercato…
L'Udinese cerca rinforzi a centrocampo. La società banconera ha messo nel mirino un centrocampista dell'Ajax:…
Victor Boniface, attaccante nigeriano classe 00', in questa stagione con la maglia del Bayer Leverkusen…
Callum Olusesi debutta con il Tottenham nella sfida di Europa League contro l'Hoffenheim, segnando un…