VINCENZO MONTELLA PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il tecnico della Turchia Vincenzo Montella ha speso belle parole per il suo gioiello Kenan Yildiz e ha parlato di una possibile chiamata della Roma. “Mi sentirei in imbarazzo”, ha dichiarato.
L’ex attaccante giallorosso ad oggi CT della Turchia Vincenzo Montella, ha parlato in un’intervista di due temi che gli stanno particolarmente a cuore: la situazione della Roma, ipotizzando una possibile chiamata per la panchina e la crescita di Kenan Yildiz, autore di una strepitosa doppietta nella bella sfida contro l’Inter.
Le parole del tecnico sull’ambiente che si era creato in questi anni e su come si sta piano piano sgretolando.
“Ultimamente mi sembrava di rivivere l’entusiasmo del 2001, ma poi tutto è andato in frantumi. Senza il supporto dei tifosi, la Roma non è la stessa, ed è fondamentale ricucire il rapporto con loro. Chi conosce Roma e la sua squadra lo capisce bene”.
In seguito si è espresso sull’esonero dell’amico e collega Daniele De Rossi.
“È un amico, e mi è dispiaciuto, ma preferisco non entrare nel merito: sarebbe scorretto farlo da fuori. La rosa della Roma, comunque, è ampia e ha il potenziale per competere per un posto in zona Champions
Infine ha parlato su come risponderebbe ad un’ipotetica chiamata della Roma oggi.
“Sono felice in Turchia, ma mi sentirei in imbarazzo se dovessi essere chiamato da un club in cui ho trascorso gran parte della mia carriera e a cui sono legato emotivamente”.
Dopo la doppietta del gioiellino turco a San Siro, Montella non poteva non fargli i complimenti: “Sono molto contento per lui. Questa soddisfazione arriva nel momento giusto. A soli 19 anni è diventato il più giovane a segnare una doppietta in una sfida tra Inter e Juve. Ha dato una risposta importante in fase realizzativa e nel gioco con i compagni. In Turchia si parla molto di lui e se lo merita”.
Infine ha discusso di cosa deve ancora migliorare il numero 10 bianconero.
“Deve migliorare nell’attaccare la porta ed essere più cinico negli ultimi 20 metri. Finora ha fatto tutti goal straordinari, deve imparare a fare anche quelli sporchi, credendo di più nelle ribattute e nei palloni vaganti”.
Kenan Yıldız ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Aggiornato al 29/10/2024 11:29
Hellas Verona-Parma, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le…
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…
L'allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa post partita per…
L'allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha commentato così ai microfoni di DAZN la sconfitta subita…
L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa post partita per commentare la…
L'allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha commentato così la vittoria degli azzurri contro il Milan…