I nostri Social

Serie A

Roma-Monza: le formazioni ufficiali e i pronostici

Pubblicato

il

Roma, Mourinho

Roma-Monza è agli sgoccioli: ecco quali saranno le formazioni ufficiali in campo e quali sono le probabilità di vittoria delle due compagini.

Il fischio di inizio di Roma-Monza è previsto alle 12:30 allo Stadio Olimpico della Capitale. Ecco quali sono le formazioni ufficiali che si affronteranno sul campo.

Qui Roma. José Mourinho recupera Llorente, ma non Smalling, come preannunciato nel corso della conferenza stampa di ieri.

Oltre all’inglese, l’allenatore portoghese deve ancora fare a meno di Kumbulla in difesa, di Sanchez e Pellegrini a centrocampo, e di Abraham e Dybala in attacco. Tuttavia, ripone fiducia in Paredes a centrocampo e punta sul duetto Belotti  – Lukaku in attacco, che si è rivelato affidabile in passato.

Qui Monza. Raffaele Palladino deve fare i conti con la squalifica di 2 anni per doping di Papu Gomez, risultato positivo alla Terbutalina. Nel reparto difesa, è ancora ko Izzo.

Di seguito le formazioni ufficiali delle due squadre:

Roma-Monza, le formazioni ufficiali

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ndicka; Karsdorp, Bove, Paredes, Aouar, Spinazzola; Belotti, Lukaku.
A disposizione: Svilar, Boer, Kristensen, Zalewski, Llorente, Celik, Bove, Pagano, Azmoun, El Shaarawy.
Allenatore: Mourinho.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Pedro Pereira, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Machin; Colombo.
A disposizione: Lamanna, Gori, Sorrentino, Donati, Bettella, A. Carboni, F. Carboni, Birindelli, Ciurria, Akpa Akpro, Bondo, V. Carboni, Mota, Vignato, Maric.
Allenatore: Palladino.

 Questo il team arbitrale:

  • Arbitro: Ayroldi;
  • Assistenti: Rossi L.-Ricci;
  • IV uomo: Giua;
  • VAR: Di Martino-Gariglio.

Roma-Monza, i precedenti

Ci sono stati 5 scontri tra Roma e Monza in diverse competizioni. I giallorossi si sono scontrati con i lombardi due volte nella Serie A 2022-23, in altre due occasioni nella Serie B 1951-52 e una volta nella Coppa Italia 1988-89.

Il bilancio complessivo comprende 3 vittorie per i giallorossi, 1 pareggio e 1 sconfitta (in Coppa Italia).

Roma-Monza, i pronostici

Al momento, le maggiori chance statistiche di vittoria le avrebbe la Roma, che si attesta al 57% contro il 18% del Monza. Il restante 25% è relativo alla possibilità di un pareggio.

I bookmaker giallorossi, infatti, pagano 1.71 contro il 5.15 dei brianzoli. Il pareggio è quotato a 3.80. Il segno Over 2.5 vale 2.02.

Ricordiamo che la Roma è reduce da 3 vittorie consecutive, di cui due in campionato (contro il Frosinone e contro il Cagliari, ndr) ed è intenzionata a sfruttare appieno la sua buena onda.

Il Monza, dal canto suo, è in un momento positivo: infatti, nelle ultime partite, ha accumulato tre clean sheet di fila e due vittorie (contro il Sassuolo e contro la Salernitana, ndr).

In altre parole: anche in questo caso, l’esito della partita potrebbe non essere così scontato.

Serie A

Fiorentina, buone notizie: Gosens torna a disposizione

Pubblicato

il

Fiorentina

Arrivano buone notizie al Viola Park, dove l’esterno della Fiorentina Robin Gosens è tornato a disposizione di Palladino alla vigilia della sfida con il Celje.

Dopo un problema al ginocchio destro rimediato nell’allenamento di rifinitura dello scorso 29 Marzo alla vigilia della sfida casalinga contro l’Atalanta di Gasperini, l’esterno tedesco torna a piena disposizione di Palladino.

Nella sfida di ritorno di Conference League, con grande probabilità non partirà titolare per questioni di precauzione, ma magari potrebbe subentrare a partita in corso per acquisire minutaggio in vista della sfida di Lunedì contro il Cagliari.

Fiorentina

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, Kossounou e Posch accelerano in vista del Milan

Pubblicato

il

Odilon Kossounou e Stefan Posch faranno il possibile per essere disponibili nella prossima partita di Serie A dell’Atalanta, a San Siro contro il Milan.

Quella tra MilanAtalanta è una delle sfide di cartello della prossima giornata di Serie A. Entrambe vengono da un convincente successo rispettivamente con UdineseBologna: il match di San Siro sarà indicativo per capire se si trattava solo di una reazione d’orgoglio, o se si può vedere la luce in fondo al tunnel dopo una serie di risultati negativi. Per i rossoneri, noni con 51 punti, è forse l’ultima chiamata per la Champions. Terza a quota 61, la Dea deve tenere a distanza le inseguitrici, su tutte la Juventus a -2.

L’Atalanta perde Kolasinac: si spera in Kossounou e Posch

La vittoria casalinga sul Bologna è stata decisiva in chiave Champions, poiché ha permesso l’allungo a +4 sui felsinei in classifica. L’unica nota stonata per l’Atalanta riguarda il grave infortunio di Sead Kolasinac, che ha rimediato una rottura del legamento crociato e starà fuori per tanto tempo. Quello del bosniaco è l’ennesimo problema fisico nella retroguardia della Dea, che negli scorsi mesi ha perso già Giorgio Scalvini, Odilon Kossounou Stefan Posch.

Atalanta

SEAD KOLASINAC E MARCO CARNESECCHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Gli ultimi due sembrano prossimi al rientro, anche perché dopo lo stop di Kolasinac il tecnico Gian Piero Gasperini ha la difesa contata. Kossounou è fuori dall’11 gennaio per problemi agli adduttori, mentre Posch ha rimediato una lesione al bicipite femorale il 1° marzo. Tuttavia, in vista della trasferta contro il Milan, non è escluso che almeno uno dei due possa riassaggiare il sapore del campo.

Questo è quanto si legge su PrimaBergamo: “L’ivoriano è andato in panchina domenica (13 aprile), è fuori da metà gennaio per una lesione al tendine all’adduttore destro ma ormai va considetato recuperato al cento per cento e questi giorni di allenamento gli serviranno per migliorare ancora la sua condizione. Da braccetto di destra o di sinistra, il ragazzo ha fatto vedere che può essere molto prezioso, quindi già a Milano potrebbe toccare a lui“.

Come Kossounou, anche Posch è ormai vicino al rientro. L’austriaco dovrebbe tornare in questi giorni a disposizione e resta da capire se sarà della partita già contro il Milan o se servirà dell’altro tempo, ma comunque si tratta di poco, prima di rivederlo a disposizione“. Intanto nella giornata di ieri si è allenato individualmente in campo.

 

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Milan-Atalanta gli infortunati: attualmente sono in cinque

Pubblicato

il

Serie A, Mike Maignan

Ecco il riepilogo aggiornato degli infortunati e indisponibili del Milan in vista della sfida di domenica sera (Pasqua) contro l’Atalanta.

Di seguito la lista infortunati: attualmente sono cinque.

Infortunati Milan

Milan

EMERSON ROYAL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

  • Emerson Royal
    Lesione distrattiva di alto grado del polpaccio destro.
    Indisponibile per domenica.
  • Kyle Walker
    Frattura al gomito destro.
    Stop prolungato, non sarà della partita.
  • Ruben Loftus-Cheek
    Operato per appendicite acuta ascessualizzata (intervento laparoscopico).
    Non convocabile per il match.
  • Santiago Gimenez
    Dolorante dopo una botta subita contro la Fiorentina.
    Ha svolto lavoro personalizzato ieri. Situazione da monitorare nei prossimi giorni.
  • Mike Maignan
    A riposo dopo trauma cranico rimediato in Udinese-Milan.
    Esami negativi per complicazioni, ma il rientro non è ancora certo. Si attendono aggiornamenti nei prossimi giorni.

Nota: Alcuni giocatori sono in dubbio e verranno rivalutati nel corso della settimana.

Continua a leggere

Ultime Notizie

milan milan
Calciomercato7 minuti fa

Milan, quale destino per Jovic? L’Arabia lo corteggia

Visualizzazioni: 21 Tiene banco il futuro di Luka Jovic in casa Milan. Fino a poche settimane fa il suo addio...

rashford rashford
Calciomercato18 minuti fa

Emery: “Difficile pianificare ora l’acquisto di Rashford”

Visualizzazioni: 17 Unai Emery valuta l’opzione di acquisto di Rashford: decisione in sospeso per il futuro del giocatore, che potrebbe...

Shomurodov Shomurodov
Calciomercato27 minuti fa

Roma, serve una terza punta: si guarda in Serie A

Visualizzazioni: 22 La Roma sta cercando di portare al termine la stagione nel migliore dei modi, ma nel frattempo si...

Fiorentina Fiorentina
Serie A37 minuti fa

Fiorentina, buone notizie: Gosens torna a disposizione

Visualizzazioni: 27 Arrivano buone notizie al Viola Park, dove l’esterno della Fiorentina Robin Gosens è tornato a disposizione di Palladino...

Inter-Bayern Monaco Inter-Bayern Monaco
Champions League48 minuti fa

Inter-Bayern Monaco: i precedenti a San Siro sorridono ai tedeschi

Visualizzazioni: 30 Stasera alle 21 va in scena Inter-Bayern Monaco, ritorno dei quarti di Champions League. A San Siro i...

Fantacalcio, Pobega, Milan Fantacalcio, Pobega, Milan
Calciomercato57 minuti fa

Milan, il Bologna vuole riscattare Pobega, ma con lo sconto

Visualizzazioni: 48 Il Bologna sta pianificando di riscattare Tommaso Pobega a fine stagione, ma non intende farlo alla cifra concordata...

Serie A1 ora fa

Atalanta, Kossounou e Posch accelerano in vista del Milan

Visualizzazioni: 36 Odilon Kossounou e Stefan Posch faranno il possibile per essere disponibili nella prossima partita di Serie A dell’Atalanta,...

Lewandowski Lewandowski
Champions League1 ora fa

Lewandowski: “I giovani possono imparare da questa partita”

Visualizzazioni: 23 Robert Lewandowski ha parlato della sconfitta del Barcellona in casa del Borussia Dortmund, che però non ha compromesso...

Fiorentina-Celje Fiorentina-Celje
Conference League1 ora fa

Fiorentina-Celje, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 La Fiorentina vuole le semifinali di Conference League e ospiterà, provando a bissare il successo dell’andata, il Celje....

Serie A, Mike Maignan Serie A, Mike Maignan
Serie A2 ore fa

Milan-Atalanta gli infortunati: attualmente sono in cinque

Visualizzazioni: 87 Ecco il riepilogo aggiornato degli infortunati e indisponibili del Milan in vista della sfida di domenica sera (Pasqua)...

Le Squadre

le più cliccate