I nostri Social

Serie A

Roma-Monza, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

RomaMonza, all’Olimpico i giallorossi vogliono sfruttare il turno infrasettimanale affrontando il Monza, ancora senza punti dopo tre giornate.

José Mourinho chiede alla Roma il massimo dal turno infrasettimanale. I giallorossi ospitano il Monza di Giovanni Stroppa per dare continuità al pareggio dello Stadium.

Dall’altra parte ci sarà una squadra con la panchina traballante. In caso di ennesimo ko, infatti, i brianzoli potrebbero cambiare guida.

Roma, Monza

 

Qui Roma

Mourinho è intenzionato a fare turn over per un impegno all’apparenza agevole.

Il modulo sarà il classico 3-4-2-1, con Rui Patricio in porta, protetto dalla classica difesa composta da Mancini, Smalling e Ibanez.

Le fasce subiranno una restyling completo, con Celik e Zalewski a sostituire Karsdorp e Spinazzola. Al centro, a completare il reparto, agiranno Cristante e Matic.

In attacco Pellegrini e Dybala a supportare Abraham.

Qui Monza

Mister Stroppa si gioca una delle ultime carte per tenersi la panchina del Monza. Arrivano buone notizie dall’infermeria, con il difensore Marlon che torna a disposizione.

L’ex Shakhtar si riprenderà il posto in difesa, assieme a Marrone e Carlos Augusto e davanti a Di Gregorio.

Il folto centrocampo vedrà la presenza di Birindelli e Molina sulle fasce, con Sensi, Pessina e Colpani centrali.

In avanti Caprari appoggerà Petagna, nella veste di rifinitore per l’attaccante ex Napoli.

Roma, Monza

Probabili formazioni

Roma(3-4-2-1): Rui Patricio; Smalling, Mancini, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Abraham.

Monza(3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Marrone, Carlos Augusto; Birindelli, Colpani, Sensi, Pessina, Molina; Caprari, Petagna.

Dove vederla

La partita tra Roma e Monza, che si giocherà questa sera alle 20.45, sarà visibile in esclusiva su DAZN.

Sarà possibile, inoltre, seguire la cronaca della partita dalla voce dei cronisti de La serie A nel pallone, tramite il canale Twitch.

Precedenti

Sono tre i precedenti tra Roma e Monza, con il bilancio che vede i giallorossi in vantaggio per successi a uno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Paquetà al West Ham: il Diavolo fa festa

Serie A

Serie A, le designazioni arbitrali degli anticipi della 15° giornata

Pubblicato

il

Serie A

L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali degli anticipi della 15° giornata di Serie A. Venerdì si giocheranno Inter-Parma e Atalanta-Milan.

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni arbitrali dei due anticipi della 15° giornata di campionato. Il turno verrà aperto da Inter e Parma, che scenderanno in campo alle 18:30, e AtalantaMilan, in programma al Gewiss Stadium alle ore 20:45.

Serie A

L’ARBITRO DANIELE CHIFFI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A, le designazioni arbitrali degli anticipi

InterParma (06/12, ore 18:30)
Arbitro: Abisso
Assistenti: Rossi L. – Cipriani
IV Ufficiale: Massimi
VAR: Pezzuto
AVAR: Paterna

AtalantaMilan (06/12, ore 20:45)
Arbitro: La Penna
Assistenti: Giallatini – Colarossi
IV Ufficiale: Guida
VAR: Di Paolo
AVAR: Ghersini

Continua a leggere

Serie A

Bologna, gli esiti degli esami di Orsolini: torna nel 2025?

Pubblicato

il

Bologna, Orsolini

Il Bologna ha reso noti gli esiti degli esami strumentali a cui si è sottoposto Riccardo Orsolini. Il giocatore rimarrà out per diverso tempo.

Brutte notizie per Italiano e il suo Bologna. Riccardo Orsolini, durante il match di Coppa Italia contro il Monza, è dovuto uscire anzitempo a causa di un problema fisico.

L’attaccante felsineo si è sottoposto questa mattina agli esami strumentali di rito che hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale destro. I tempi di recupero si aggirano intorno alle tre settimane di stop: una notizia molto negativa per il club bolognese che dovrà fare a meno del giocatore più in forma della rosa.

Orsolini infatti, nelle ultime sei partite ha messo a segno la bellezza di 5 reti e due assist tra campionato e Coppa Italia.

Bologna, Orsolini

RICCARDO ORSOLINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, l’esito degli esami di Orsolini

“Sono ripresi stamattina a Casteldebole gli allenamenti dei rossoblù a due giorni dalla partita di Torino: seduta di scarico in campo per i più impiegati col Monza, lavoro tecnico-tattico per gli altri. Differenziato per Oussama El Azzouzi, Michel Aebischer, Thijs Dallinga e Charalampos Lykogiannis, a causa di una contrattura alla coscia sinistra. Gli esami cui è stato sottoposto Riccardo Orsolini hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale destro, con tempi di recupero di tre settimane”.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Bisseck: “Difendere insieme a Rüdiger sarebbe il mio sogno”

Pubblicato

il

Inter, Bisseck

Il centrale dell’Inter Bisseck ha parlato del suo percorso di crescita e del sogno Nazionale, dopo la chiamata di Nagelsmann: “sono state emozioni incredibili”.

Yann Aurelian Bisseck è cresciuto moltissimo da quando è arrivato alla corte di Simone Inzaghi. Nel primo hanno all’Inter ha disputato qualche partita sporadicamente, partecipando comunque in maniera attiva alla conquista dello scudetto. In questa stagione però, sta trovando decisamente più spazio e grazie anche all’infortunio di Pavard ha un’ulteriore opportunità per mettere in mostra le sue qualità.

Il centrale tedesco ha rilasciato un’intervista a Sport Bild in cui ha parlato del suo percorso di crescita, di quello che deve ancora migliorare, ma soprattutto ha trattato il tema Nazionale, ovvero uno dei sogni del centrale classe 2000.

Bisseck tra Under 21 e Nazionale maggiore

Il centrale dell’Inter ha parlato della sua prima chiamata in Under 21, nonostante lui avesse giocato solamente in Danimarca: “Gli sono molto grato per avermi convocato, nonostante avessi giocato “solo” in Danimarca. Sono stato convocato per la prima volta come sostituto e avevo altri piani: vacanze, la mia ragazza. Ma quando la nazionale mi ha chiamato, è stato chiaro che sarei partito subito”.

In seguito, ha descritto la sua emozione dopo la prima chiamata ricevuto dal tecnico della Germania Julian Nagelsmann: “Quando ho sentito “Ciao, Julian Nagelsmann qui” al telefono, sono state emozioni incredibili. Un po’ come dire: “Incredibile! Il commissario tecnico conosce il mio nome!” È una cosa enorme, sono molto felice per questo.

Adesso sono sulla strada giusta, ma sono lontano dal dire: “Avrei dovuto essere convocato”. Nella Nazionale ci sono difensori straordinari. Devo fare molto per meritarmi di farne parte. Ma ci credo fermamente”.

Bisseck

Le qualità da migliorare

Infine, ha parlato di quali sono secondo lui le caratteristiche da migliorare per diventare un difensore completo: “Mi piacerebbe avere l’aggressività di Antonio Rüdiger. Quando giocano contro di lui, gli avversari pensano prima del fischio d’inizio: “Oh no, oggi proprio non ne ho voglia”. Voglio riuscire a entrare anche nella testa dei miei avversari. Difendere un giorno insieme ad Antonio Rüdiger nella Nazionale sarebbe il mio sogno assoluto”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato9 mins fa

Ancelotti su Mbappé: “Non al massimo, ma si sta adattando bene”.

Visualizzazioni: 219 Ancelotti: "Mbappé non sta giocando al suo miglior livello" Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha recentemente parlato...

Serie A Serie A
Serie A10 mins fa

Serie A, le designazioni arbitrali degli anticipi della 15° giornata

Visualizzazioni: 9 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali degli anticipi della 15° giornata di Serie A. Venerdì si giocheranno Inter-Parma...

Bologna, Orsolini Bologna, Orsolini
Serie A20 mins fa

Bologna, gli esiti degli esami di Orsolini: torna nel 2025?

Visualizzazioni: 10 Il Bologna ha reso noti gli esiti degli esami strumentali a cui si è sottoposto Riccardo Orsolini. Il...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 130 mins fa

Lille-Brest, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 270 Lille-Brest, match valido per la 14esima giornata di Ligue 1, mette di fronte i Les Dogues (padroni di...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato37 mins fa

Ancelotti sui rigori: “Mbappé, Vini e Jude sono i nostri tiratori”.

Visualizzazioni: 282 Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha recentemente confermato le gerarchie per i rigoristi della squadra. In una...

juventus, gatti juventus, gatti
Calciomercato40 mins fa

Juventus, pronto il rinnovo di Gatti: firma fino al 2030!

Visualizzazioni: 594 La Juventus è al lavoro per il rinnovo contrattuale del centrale bianconero Gatti. Per l’ex Frosinone pronto l’adeguamento...

Inter, Bisseck Inter, Bisseck
Serie A50 mins fa

Inter, Bisseck: “Difendere insieme a Rüdiger sarebbe il mio sogno”

Visualizzazioni: 462 Il centrale dell’Inter Bisseck ha parlato del suo percorso di crescita e del sogno Nazionale, dopo la chiamata...

Manchester City, Guardiola Manchester City, Guardiola
Calciomercato59 mins fa

Guardiola elogia De Bruyne: “Merita il meglio, è fondamentale per noi”.

Visualizzazioni: 299 In una recente dichiarazione, Pep Guardiola ha espresso il suo sostegno per Kevin De Bruyne, sottolineando l’importanza del...

brighton brighton
Premier League1 ora fa

Fulham-Brighton, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 378 Fulham-Brighton è uno dei match valevoli per la 14^giornata di Premier League, ed è in programma giovedì 5...

Napoli, Raspadori, Roma Napoli, Raspadori, Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, occasione Raspadori a gennaio? Ghisolfi ci prova

Visualizzazioni: 333 A gennaio la Roma vuole rinforzare l’organico per provare a risalire la classifica e raggiungere l’Europa. Ghisolfi punta...

Le Squadre

le più cliccate