Serie A
Roma-Monza, probabili formazioni e dove vederla
Roma–Monza, all’Olimpico i giallorossi vogliono sfruttare il turno infrasettimanale affrontando il Monza, ancora senza punti dopo tre giornate.
José Mourinho chiede alla Roma il massimo dal turno infrasettimanale. I giallorossi ospitano il Monza di Giovanni Stroppa per dare continuità al pareggio dello Stadium.
Dall’altra parte ci sarà una squadra con la panchina traballante. In caso di ennesimo ko, infatti, i brianzoli potrebbero cambiare guida.
Qui Roma
Mourinho è intenzionato a fare turn over per un impegno all’apparenza agevole.
Il modulo sarà il classico 3-4-2-1, con Rui Patricio in porta, protetto dalla classica difesa composta da Mancini, Smalling e Ibanez.
Le fasce subiranno una restyling completo, con Celik e Zalewski a sostituire Karsdorp e Spinazzola. Al centro, a completare il reparto, agiranno Cristante e Matic.
In attacco Pellegrini e Dybala a supportare Abraham.
Qui Monza
Mister Stroppa si gioca una delle ultime carte per tenersi la panchina del Monza. Arrivano buone notizie dall’infermeria, con il difensore Marlon che torna a disposizione.
L’ex Shakhtar si riprenderà il posto in difesa, assieme a Marrone e Carlos Augusto e davanti a Di Gregorio.
Il folto centrocampo vedrà la presenza di Birindelli e Molina sulle fasce, con Sensi, Pessina e Colpani centrali.
In avanti Caprari appoggerà Petagna, nella veste di rifinitore per l’attaccante ex Napoli.
Probabili formazioni
Roma(3-4-2-1): Rui Patricio; Smalling, Mancini, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Abraham.
Monza(3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Marrone, Carlos Augusto; Birindelli, Colpani, Sensi, Pessina, Molina; Caprari, Petagna.
Dove vederla
La partita tra Roma e Monza, che si giocherà questa sera alle 20.45, sarà visibile in esclusiva su DAZN.
Sarà possibile, inoltre, seguire la cronaca della partita dalla voce dei cronisti de La serie A nel pallone, tramite il canale Twitch.
Precedenti
Sono tre i precedenti tra Roma e Monza, con il bilancio che vede i giallorossi in vantaggio per successi a uno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Paquetà al West Ham: il Diavolo fa festa
Serie A
Venezia-Como: le formazioni ufficiali
Ecco le scelte di Eusebio Di Francesco e Cesc Fabregas per la sfida tra Venezia e Como, in programma alle 18:00 allo Stadio Pierluigi Penzo.
Tra pochi minuti Venezia e Como scenderanno in campo nel match che vale la quindicesima giornata di Serie A. Per gli uomini di Eusebio Di Francesco un successo quest’oggi vorrebbe dire raggiungere proprio i comaschi, mentre dall’altra Fabregas cerca un successo che manca ormai da oltre due mesi.
Le formazioni ufficiali di Venezia-Como
Venezia (3-4-2-1): Stanković; Idzes, Svoboda, Altare; Candela, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Zampano; Oristanio, Busio; Pohjanpalo. All.: Eusebio Di Francesco.
Como (4-2-3-1): Reina; Van der Brempt, Goldaniga, Kempf, Sala; Da Cunha, Engelhardt; Strefezza, Paz, Fadera; Belotti. All.: Cesc Fàbregas.
Serie A
Napoli-Lazio, Pandev: “Baroni grande allenatore. E su Conte…”
Il doppio ex di Napoli e Lazio ha parlato del momento delle due squadre a poche ore dal big match di questa sera allo Stadio Diego Armando Maradona.
Dopo la sfida giovedì scorso in Coppa Italia allo Stadio Olimpico Napoli e Lazio sono pronte a riaffrontarsi nel big match che vale la quindicesima giornata di Serie A.
Sarà una gara totalmente diversa da quella andata in scena giovedì. Conte tornerà con la formazione tipo per provare il controsorpasso sull’Atalanta e riprendersi la testa della classifica, mentre i biancocelesti, dopo il successo di tre giorni fa contro i partenopei, vorranno ripetersi ancora una volta.
Proprio di questa sfida, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato Goran Pandev, doppio ex di entrambe le squadre.
“La Lazio sta facendo grandissime cose”
“Baroni ha dimostrato di essere un grandissimo allenatore, e secondo me è anche sottovalutato. Negli ultimi anni ha fatto benissimo e si è meritato la chiamata da parte della Lazio. Stasera mi aspetto una gara molto equilibrata.”
“Il Napoli cambierà tutto”
“Rispetto alla gara di giovedì scorso mi aspetto molti cambi da parte dei partenopei. Il Napoli sta puntando tutto sul campionato e Conte, lo sappiamo, è un allenatore che vorrà portarsi lo scudetto a casa fino alla fine.”
Serie A
La Fiorentina, ottava vittoria di fila: eguaglia il record del 1960!
La Fiorentina ha vinto 1-0 contro il Cagliari nel lunch match domenicale della 15^ giornata di Serie A, con una prestazione solida e determinata.
La squadra di Palladino ha ottenuto così l’ottava vittoria consecutiva, un record che eguaglia quello della Fiorentina del 1960.
Primo tempo
La partita è iniziata con un buon ritmo, con la Fiorentina subito in pressione offensiva. Nei primi dieci minuti, Sottil e Dodo hanno provato a impensierire il portiere del Cagliari, Sherri, ma il portiere ha risposto bene. I sardi, pur sotto pressione, sono stati pericolosi con un tiro-cross di Zortea, parato da De Gea, e con un tentativo di Makoumbou che è stato deviato a porta vuota. Al 24′, la Fiorentina ha sbloccato il punteggio con un bel gol di Cataldi, che ha freddato Sherri con un destro dal limite dopo un buon assist di Beltran. Il resto del primo tempo è stato dominato dalla Fiorentina, che ha continuato a controllare il gioco senza subire pericoli, chiudendo il primo tempo in vantaggio per 1-0.
Secondo tempo
Nel secondo tempo, Nicola ha cambiato qualcosa nel Cagliari, inserendo Gaetano al posto di Viola, ma la Fiorentina ha continuato a comandare il gioco. Sherri è stato chiamato in causa su un tiro di Ikone, ma il Cagliari ha faticato a creare occasioni concrete.
Solo al 73′ Gaetano ha avuto la prima occasione importante della ripresa, con un colpo di testa impreciso su cross di Augello. Nonostante qualche tentativo finale, il Cagliari non è riuscito a trovare il gol del pareggio. La Fiorentina ha mantenuto la difesa solida e ha resistito fino al fischio finale, conquistando così l’ottava vittoria consecutiva in Serie A.
Con questa vittoria, la Fiorentina continua a confermare il suo ottimo momento di forma, e domenica prossima contro il Bologna avrà l’opportunità di stabilire il record assoluto di vittorie consecutive in Serie A.
-
Notizie5 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Coppa Italia6 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Liga5 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie3 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A1 giorno fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Serie A3 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché