I nostri Social

Serie A

Roma-Monza, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

RomaMonza, all’Olimpico i giallorossi vogliono sfruttare il turno infrasettimanale affrontando il Monza, ancora senza punti dopo tre giornate.

José Mourinho chiede alla Roma il massimo dal turno infrasettimanale. I giallorossi ospitano il Monza di Giovanni Stroppa per dare continuità al pareggio dello Stadium.

Dall’altra parte ci sarà una squadra con la panchina traballante. In caso di ennesimo ko, infatti, i brianzoli potrebbero cambiare guida.

Roma, Monza

 

Qui Roma

Mourinho è intenzionato a fare turn over per un impegno all’apparenza agevole.

Il modulo sarà il classico 3-4-2-1, con Rui Patricio in porta, protetto dalla classica difesa composta da Mancini, Smalling e Ibanez.

Le fasce subiranno una restyling completo, con Celik e Zalewski a sostituire Karsdorp e Spinazzola. Al centro, a completare il reparto, agiranno Cristante e Matic.

In attacco Pellegrini e Dybala a supportare Abraham.

Qui Monza

Mister Stroppa si gioca una delle ultime carte per tenersi la panchina del Monza. Arrivano buone notizie dall’infermeria, con il difensore Marlon che torna a disposizione.

L’ex Shakhtar si riprenderà il posto in difesa, assieme a Marrone e Carlos Augusto e davanti a Di Gregorio.

Il folto centrocampo vedrà la presenza di Birindelli e Molina sulle fasce, con Sensi, Pessina e Colpani centrali.

In avanti Caprari appoggerà Petagna, nella veste di rifinitore per l’attaccante ex Napoli.

Roma, Monza

Probabili formazioni

Roma(3-4-2-1): Rui Patricio; Smalling, Mancini, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Abraham.

Monza(3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Marrone, Carlos Augusto; Birindelli, Colpani, Sensi, Pessina, Molina; Caprari, Petagna.

Dove vederla

La partita tra Roma e Monza, che si giocherà questa sera alle 20.45, sarà visibile in esclusiva su DAZN.

Sarà possibile, inoltre, seguire la cronaca della partita dalla voce dei cronisti de La serie A nel pallone, tramite il canale Twitch.

Precedenti

Sono tre i precedenti tra Roma e Monza, con il bilancio che vede i giallorossi in vantaggio per successi a uno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Paquetà al West Ham: il Diavolo fa festa

Serie A

Monza-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Monza-Udinese

Monza-Udinese, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all’ U-Power stadium lunedì 9 dicembre alle ore 20.45.

Il 15^ turno del campionato di Serie A, sarà la sfida in programma all’U-Power Stadium tra il Monza e l’Udinese. Nel Monday Night si affronteranno l’attuale penultima contro la nona in classifica, a caccia di punti importanti per le rispettive ambizioni.

Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.

Monza-Udinese, Thauvin

Rome, Italy 11.03.2024: Florian Thauvin of Udinese, during Italian Serie A TIM 2023-2024 football match SS Lazio vs Udinese Calcio at Olympic Stadium in Rome.

Qui Monza

Il Monza non può sbagliare lunedì in casa con l’Udinese. Ha un solo risultato a disposizione per rialzarsi: la vittoria. A livello di formazione Nesta recupera in difesa Izzo che dopo la squalifica rientrerà per comporre il reparto insieme a Pablo Marì e Carboni. A centrocampo Bondo sarà affiancato da Bianco, sulle fascie Kyriakoupoulos a sinistra e Pedro Pereira a destra. In avanti Djuric sarà sostenuto da Mota e Maldini

Qui Udinese

Il test della difesa a quattro contro il Genoa è durato troppo poco per poter anticipare con certezza cosa ci sia ora nella testa di mister Kosta Runjaic. Quel che è certo è che contro il Monza ci sarà il ritorno di Bijol, che ha scontato la squalifica, mentre dovrà stare fermo Toure.

Monza-Udinese, le probabili formazioni

MONZA (4-3-2–1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Birindelli, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric. All. Nesta.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Kamara; Thauvin, Davis. All. Runjaic.

Dove vedere il match

La partita si disputerà lunedì 9 dicembre alle 20:45. Sarà disponibile su DAZN, come tutte le altre partite della Serie A. Per seguire la diretta, è necessario sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma.

Per quanto riguarda SKY, invece, la partita sarà trasmessa su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).

Continua a leggere

Serie A

Milan, ansia Pulisic: attesa per gli esami

Pubblicato

il

Milan

L’infortunio di Christian Pulisic rappresenta una preoccupazione significativa per il Milan e per Paulo Fonseca, soprattutto dopo la sconfitta contro l’Atalanta, che ha ridotto ulteriormente le speranze di lottare per lo Scudetto.

Il trequartista americano ha dovuto abbandonare il campo a causa di un infortunio al polpaccio sinistro, con lo staff medico rossonero che sta cercando di capire l’entità del problema.

Pulisic, Milan-Napoli

CHRISTIAN PULISIC E PAULO FONSECA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cosa si sa sull’infortunio di Pulisic

Pulisic è stato sottoposto a esami per chiarire la natura dell’infortunio, ma il timore è che possa trattarsi di un problema muscolare, con la possibilità di una lesione al polpaccio.

Se la diagnosi confermasse questa ipotesi, l’ex giocatore del Chelsea potrebbe rimanere fuori almeno due settimane, saltando sicuramente la partita di Champions League contro la Stella Rossa, e probabilmente anche i match di Serie A contro Genoa e Verona.

Le possibili soluzioni per Fonseca

In caso di forfait prolungato di Pulisic, Fonseca ha diverse opzioni per rimpiazzare l’americano, a seconda delle necessità tattiche della squadra.

Riproporre Abraham dietro Morata: Una soluzione già vista in alcune occasioni, con Tammy Abraham che si sposterebbe nel ruolo di trequartista dietro il centravanti Álvaro Morata. Questa scelta permetterebbe di mantenere la struttura offensiva, con Abraham che potrebbe sfruttare la sua velocità e visione di gioco, supportato dalla presenza di Morata in area.

Optare per un trequartista più fisico come Loftus-Cheek: Un’altra opzione sarebbe schierare Ruben Loftus-Cheek nel ruolo di trequartista. Il centrocampista inglese ha le caratteristiche fisiche e il dinamismo necessari per dare sostanza al centrocampo e offrire supporto alla fase offensiva. Loftus-Cheek, pur non essendo un trequartista tradizionale, potrebbe essere più incisivo in fase di recupero palla e nell’impostazione del gioco.

La perdita di Pulisic, che si era rivelato uno degli uomini chiave della stagione, rappresenta una tegola importante per il Milan, che ha già dovuto fare i conti con diverse difficoltà in stagione.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Savicevic: “Il cuore è sempre rossonero”

Pubblicato

il

Serie A, Fonseca del Milan

L’ex calciatore Milan Savicevic ha parlato dell’attuale squadra rossonera allenata da Paulo Fonseca: “non mi dispiace, cerca sempre di fare calcio”.

Il fantasista montenegrino del Milan degli anni 90′ Dejan Savićević ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha parlato dell’attuale squadra rossonera.

Nonostante i tanti anni passati, Savićević ricorda con grande piacere la sua esperienza milanista, dichiarando di essere tutt’oggi un grande tifoso ed appassionato.

Il parere sul Milan del presente e sul campionato

Savicevic ha aperto la sua intervista parlando dell’attuale Milan allenato da Paulo Fonseca ed esprimendo un suo gradimento nonostante i risultati non siano ottimali: “A me non dispiace, indipendentemente dai risultati. E non lo dico perché il cuore è sempre rossonero. È un Milan diverso dal mio, ma è normale, sono cambiate tante cose, le tattiche, la sequenza delle partite. Però devo dire che tenta sempre di fare buon calcio.

Successivamente, ha dichiarato ciò che lo ha colpito di più dei questo inizio di stagione: “In questi ultimi tempi sono molto impegnato con la Federazione, seguo poco. Vedo qualcosa anche degli altri campionati. Però mi ha colpito l’Atalanta: è davanti e gioca sempre per un gol in più. Ottimi giocatori, calcio aperto, attacca con quattro cinque uomini. Non so come finirà, è presto, il campionato italiano è molto equilibrato”.

Il nuovo formato della Champions League

Infine, ha trattato il tanto discusso tema del nuovo formato della Champions League e ha parlato della partite che attende il Milan nella prossima giornata: “Sì, non è male. Ampia, con tante squadre. Ognuno fa per sé, sono aboliti i calcoli. Pareggio qui, poi faccio un altro pareggio là, vediamo cosa fanno gli altri. No, ogni squadra è padrona del proprio destino. Poi ci sono molti gol, la gente si diverte. E il calcio funziona bene quando si diverte e fa divertire.

Il Milan è molto più forte della Stella Rossa, che è diversa da quella dello scorso anno. Ha perso con l’Atalanta, ma si rituffa subito in Champions, è una buona occasione per riscattare la sconfitta. Poi, lo sappiamo, le notti del Milan in Europa sono state spesso molto belle. Io ho avuto la fortuna di viverle. È la Champions e dovrebbe regalare altri bei gol”.

Milan

ESULTANZA MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Chelsea Chelsea
Calciomercato4 mins fa

Maresca: “Le mie osservazioni su Reece James e Noni Madueke non sono critiche negative, ma dettate dal desiderio di vederli migliorare”.

Visualizzazioni: 2 L’allenatore Maresca chiarisce le critiche a Reece James e Noni Madueke, sottolineando l’importanza del loro sviluppo e il...

Manchester City, l'allenatore Pep Guardiola Manchester City, l'allenatore Pep Guardiola
Premier League9 mins fa

Manchester City, cambia la gerarchia in porta? Ederson ancora in panchina

Visualizzazioni: 24 Ederson fuori dai titolari per la terza volta consecutiva: Ortega tra i pali del Manchester City contro il...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Calciomercato20 mins fa

Fonseca: il Milan gli conferma la fiducia, ma resta solo se va in Champions

Visualizzazioni: 8 Il futuro di Paulo Fonseca al Milan sembra essere strettamente legato al raggiungimento di un obiettivo cruciale per...

Monza-Udinese Monza-Udinese
Serie A29 mins fa

Monza-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 Monza-Udinese, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all’ U-Power stadium lunedì 9...

Milan Milan
Serie A29 mins fa

Milan, ansia Pulisic: attesa per gli esami

Visualizzazioni: 4 L’infortunio di Christian Pulisic rappresenta una preoccupazione significativa per il Milan e per Paulo Fonseca, soprattutto dopo la...

Premier League30 mins fa

Sir Jim Ratcliffe sul Manchester United: “Il club deve avere il miglior team di reclutamento”

Visualizzazioni: 19 Manchester United punta al top: Sir Jim Ratcliffe vuole il miglior sistema di reclutamento al mondo per il...

il calcio in diretta TV oggi, DAZN il calcio in diretta TV oggi, DAZN
Notizie39 mins fa

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis?

Visualizzazioni: 33 Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming...

Serie A, Fonseca del Milan Serie A, Fonseca del Milan
Serie A49 mins fa

Milan, Savicevic: “Il cuore è sempre rossonero”

Visualizzazioni: 40 L’ex calciatore Milan Savicevic ha parlato dell’attuale squadra rossonera allenata da Paulo Fonseca: “non mi dispiace, cerca sempre...

Rom Rom
Serie A60 mins fa

Roma, prime valutazioni sull’infortunio di Celik, non sembra un problema di grave entità

Visualizzazioni: 9 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’infortunio che ha coinvolto il terzino della Roma Zeki Celin non sarebbe...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Serie A Femminile, a San Siro c’è il derby . La Juve ospita la Lazio

Visualizzazioni: 5 La 12ª giornata della Serie A Femminile si sta concludendo oggi con due importanti partite. Ecco un riepilogo...

Le Squadre

le più cliccate