I nostri Social

Serie A

Roma : Mourinho rischia un lungo stop

Pubblicato

il

Roma, Mourinho

Durante l’ultima partita pareggiata due a due della Roma contro il Verona di Tudor, Mourinho è stato espulso per le proteste contro il direttore di gara Pairetto. Lo Special One rischia una lunga squalifica.

Nel dettaglio

Roma

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Roma, la frattura nello spogliatoio ti fa sognare

Lo Special One potrebbe rischiare due o più  giornate di squalifica, tutto dipenderà dal referto che scriverà l’arbitro di Nichelino nel suo referto. Oltre al  gesto del telefono, e alla frase “…ti hanno mandato apposta, ti ha mandato la JUVE..”, c’e stato anche il calcio dato al pallone verso la Tribuna Monte Mario con rabbia per protesta. 

La società ha deciso di mantenere un basso profilo anche se nell’ambiente Roma non tutti sono stati d’accordo con il comportamento dell’allenatore portoghese. Non è piaciuto il suo cercare il contatto con il fischietto di Torino, che si era lamentato dell’esiguo recupero assegnato rispetto ai sei che chiedeva l’allenatore dei giallorossi.

Mourinho sta provando come al tempo della sua esperienza all’Inter negli anni del Triplete ad attirare l’attenzione su di sè per distoglierla dai suoi calciatori e dall’assenza del gioco e di risultati.

Il fatto di cercare il rumore dei nemici alla Roma è sembrato fuori luogo, visto la situazione della squadra. E’ sembrata solo una mossa per avere la simpatia dei tifosi romanisti ,che ancora una volta invece rimangono dalla parte dell’allenatore.

 

Serie A

Hellas Verona, Belahyane ubriaca tutti: il dato curioso

Pubblicato

il

belahyane

L’Hellas Verona sembra aver trovato un vero e propio gioiello. Reda Belahyane ha disputato un inizio di stagione importante, attirando l’attenzione delle big.

Tra le tante caratteristiche fuori dal comune del giocatore marocchino, ce n’è una in particolare che lo rende uno dei migliori in Italia. Ecco di che cosa si tratta.

Hellas Verona, Belahyane re del dribbling: solo 2 meglio di lui

Dopo 12 giornate le statistiche parlano chiaro: di dribblatori puri in Italia ne restano pochi. Quelli più bravi però, possiedono un’abilità capace di spezzare il ritmo delle partite e magari anche di ribaltare il risultato.

Non a caso in questa speciale classifica dei dribbling riusciti è presente il rossonero Leao con 24 ma ls sorprese più eclatante è il primo posto di Gaetano Oristanio con 26, seguito da Nico Paz (a pari merito col portoghese).

belahyane

In terza posizione però ecco che spunta Belahyane dell’Hellas Verona che, a pari merito con Dodò della Fiorentina, conta ben 21 giocate vincenti. Osservandolo in azione, in effetti, si nota questa sua propensione al dribbiling anche se talvolta non gli riesce.

Quando però la giocata va nella direzione giusta ecco che l’azione si trasforma da difensiva in offensiva e crea una superiorità numerica capace di portare talvolta al gol. Il Milan in primis ha messo nel mirino il giocatore, ma anche diverse big europee stanno osservando le sue prestazioni. Già a gennaio ci saranno delle novità.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Dodò momento d’oro: arriva la chiamata

Pubblicato

il

Fiorentina

Nella Fiorentina che sta veleggiando nelle posizioni prestigiose della classifica spicca il rendimento di Dodò, finalmente a pieno regime dopo l’infortunio della scorsa stagione.

Non è passato inosservato neanche in Brasile l’avvio di stagione di Dodò: per il difensore viola è arrivata oggi la prima convocazione con la nazionale verdeoro.

L’ammonizione di Vanderson contro il Venezuela e la successiva squalifica hanno indotto il ct del Brasile Dorival Junior a convocare il terzino di Palladino, che aveva ricevuto il mese scorso la preconvocazione ma poi non era stato chiamato in prima battuta. Stamattina Dodò è volato alla volta del Brasile dove sarà nella lista nella sfida che nella notte italiana di mercoledì vedrà il team cinque volte Campione del Mondo contro l’Uruguay, una partita fondamentale per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.

 

Continua a leggere

Serie A

Lecce a lavoro: febbre e nazionali assenti dei giocatori

Pubblicato

il

Lecce

Lecce, il neo allenatore Giampaolo si è subito dato da fare. Ma in allenamento non solo out i calciatori impegnati in Nazionale ma anche qualcuno per influenza.

Assenti Bonifazi, Daka, Dorgu, Gaspar, Krstović, McJannet, Rafia e Ramadani.

Fermo il portiere Wladimiro Falcone per un leggero stato febbrile.

Anche Berisha assente ma potrebbe recuperare per la trasferta di Venezia.

Giampaolo riscatto in giallorosso

Il ct appena arrivato nella squadra pugliese ha nel curriculum otto esoneri e due anni di pausa.

Chiamato a sostituire Gotti, Giampaolo ha deciso di approfittare della pausa per la Nations League e prendere le giuste misure del lavoro in campo.

Dunque lavoro personalizzato per Berisha, Burnete e Pierret. Inoltre per domani è previsto un allenamento al mattino a porte chiuse allo stadio Via del Mare.

A questa seduta parteciperanno anche dei calciatori della Primavera.

Lo stop di Falcone

Portiere del Lecce dal 2023, ex Sampdoria, gioca da titolare da inizio stagione. Nella scorsa ha giocato 38 partite mantenendo la porta inviolata per 7 volte.

Sono 3 le partite in cui non ha preso gol in questo campionato.

Nell’ultimo match giocato contro l’Empoli, sembra aver ritrovato la giusta carica, come ha espresso in un post su IG.

Lecce Falcone

L’estremo difensore giallorosso è a riposo per l’influenza, ma ha tempo per riprendersi per la tredicesima  giornata di campionato di Serie A.

La prossima sfida del Lecce

La squadra di Giampaolo sarà impegnata in trasferta contro il Venezia, il 25 novembre.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Di Marzio su David Di Marzio su David
Calciomercato2 ore fa

Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”

Visualizzazioni: 761 Le parole di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, sul futuro di Jonathan David, attaccante che piace a...

belahyane belahyane
Serie A3 ore fa

Hellas Verona, Belahyane ubriaca tutti: il dato curioso

Visualizzazioni: 153 L’Hellas Verona sembra aver trovato un vero e propio gioiello. Reda Belahyane ha disputato un inizio di stagione...

Nations League Nations League
Nations League3 ore fa

Montenegro-Islanda, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 16 Montenegro-Islanda è uno dei match validi per la quinta giornata del Gruppo 4 della Lega B di Nations...

Milan Milan
Calciomercato3 ore fa

Milan, Maignan Reijnders e Gabbia: a che punto siamo con i rinnovi

Visualizzazioni: 283 Il Milan sta lavorando intensamente sul fronte rinnovi, con diverse trattative in corso per garantire continuità al progetto...

sir alex ferguson manchester united sir alex ferguson manchester united
Notizie3 ore fa

Manchester United, dopo Ferguson addio a un’altra leggenda

Visualizzazioni: 165 Il Manchester United ha rimosso Wayne Rooney dal ruolo di ambasciatore del club. A un mese di distanza...

Fiorentina Fiorentina
Serie A4 ore fa

Fiorentina, Dodò momento d’oro: arriva la chiamata

Visualizzazioni: 255 Nella Fiorentina che sta veleggiando nelle posizioni prestigiose della classifica spicca il rendimento di Dodò, finalmente a pieno...

Lecce Lecce
Serie A4 ore fa

Lecce a lavoro: febbre e nazionali assenti dei giocatori

Visualizzazioni: 164 Lecce, il neo allenatore Giampaolo si è subito dato da fare. Ma in allenamento non solo out i...

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Calciomercato4 ore fa

Juventus, spunta un nuovo nome per il reparto arretrato

Visualizzazioni: 231 Secondo quanti emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un nuovo giocatore per rinforzare il...

Juventus, Pogba Juventus, Pogba
Serie A4 ore fa

Juventus, UFFICIALE: risolto il contratto di Pogba

Visualizzazioni: 304 La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver rescisso il contratto...

Montenegro-Islanda Montenegro-Islanda
Nations League4 ore fa

Svezia-Slovacchia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 155 Svezia-Slovacchia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a sabato 16 novembre alle...

Le Squadre

le più cliccate