I nostri Social

Serie A

Roma, Nainggolan: “L’esonero di Daniele? Pura follia”

Pubblicato

il

Roma, Nainggolan

Sulle pagine del quotidiano Il Tempo, l’ex Roma Radja Nainggolan cmmenta duramente l’esonero in panchina del suo ex compagno di squadra Daniele De Rossi.

Non usa mezzi termini Radja Nainggolan nel parlare dell’esonero del suo ex compagno di squadra alla Roma Daniele De Rossi.

Dalle pagine de Il Tempo il Ninja insinua che dietro la decisione del club giallorosso non ci siano solo mere scelte legate agli scarsi risultati.

Ecco che cosa ha detto ai microfoni del noto quotidiano romano.

Roma, l’intervista a Radja Nainggolan

Qual è stata la prima reazione nel leggere il comunicato del club?

Mi è sembrata una pura follia. L’anno scorso lui è venuto a Roma dicendo che non gli interessavano neanche i soldi, poi si è conquistato la conferma con buoni risultati. Gli fanno un contratto triennale annunciandolo in pompa magna e ora questo… Dopo quattro giornate viene cacciato, mi è sembrata una cosa strana, una pura follia”.

La Roma ha motivato la scelta con la carenza dei risultati. La convince?

“Sono discorsi assurdi. L’Atalanta ha perso 4-0 con l’Inter ed è stata inguardabile, mica hanno cacciato Gasperini perché non ha iniziato come negli anni precedenti.

Gli fai tre anni di contratto e dopo quattro giornate lo cacci, secondo me c’è qualcosa dietro. Possono raccontare quello che vogliono sui risultati, ma se tutti i giocatori sono dalla parte sua evidentemente c’è qualcosa in più rispetto quello che dicono. Mi sembra davvero strano”.

Alla luce di quanto successo, De Rossi ha fatto bene ad accettare la Roma a gennaio scorso?

Hanno preso De Rossi per calmare un po’ la piazza, visto che dopo che era arrivato Mourinho la piazza era in completa euforia. Dopo aver cacciato Mourinho dovevano trovare una persona con cui i tifosi sarebbero rimasti dietro la squadra e con De Rossi avevano trovato la giusta soluzione. Dopo quattro giornate non puoi mai dare giudizi definitivi.

Mi sembra una barzelletta questo esonero, non è giustificabile con il fatto che ha fatto tre pareggi in quattro partite, alla fine ha perso soltanto una partita. Gli avrei dato molto più tempo, perché l’anno scorso quando è subentrato la squadra giocava molto meglio rispetto a quando c’era Mourinho”.

C’era il tempo di recuperare?

“Bastavano un paio di vittorie ed eri nuovamente lì in alto, la classifica è ancora corta. Si parla di una decisione presa dopo un pareggio al 95’… Hai un allenatore giovane, che ha poca esperienza, che ha fatto bene l’anno scorso e gli fai tre anni di contratto. Tutte le cose fatte erano soltanto di facciata e per far vedere ai tifosi che avevi fiducia in lui, che era l’allenatore del futuro… E una storia non completa, capito?

Quella dei risultati non è una cosa che puoi raccontare. Se tu dai questo contratto a De Rossi vuol dire che gli devi dare il tempo per lavorare e quattro giornate non è il tempo giusto per lavorare per iniziare una nuova stagione. Ci sono stati tanti cambiamenti. Dovbyk ha bisogno di tempo per inserirsi, Soulé idem, anche se ha qualità.

Tanti giocatori sono venuti dall’estero, hanno bisogno di tempo per adattarsi in Italia. Non gli è stato permesso di lavorare su tutto questo, il mercato è stato completato tardi”.

De Rossi ha sbagliato qualcosa nelle conferenze stampa?

“È più credibile uno che dice cose come quelle su Zalewski e che va contro la società o è meglio avere un lecchino che dice ‘È stata una scelta mia’? Se ne va via a testa alta. Deve rimanere sempre sé stesso perché è apprezzato per quello che è, per quello che era come giocatore, per quello che è come allenatore e come uomo. Io non cambierei mai per nessuno.

Ha fatto pure giocare un giovane come Pisilli, che è andato benissimo. Ha avuto le palle per far giocare i giovani. Uno si allena meglio e gioca. Solo così rimane credibile davanti allo spogliatoio. Ha ribadito 100 mila volte che voleva essere giudicato solo come allenatore e che era pronto alle critiche. Non ha mai avuto bisogno di giocarsi i jolly della carriera che ha fatto alla Roma”.

Che futuro vedi ora per la Roma? Che ne pensi di Juric?

“È tutto da vedere. Ha fatto bene a Torino e Verona. Poi ora è in una grande squadra, deve tirar fuori un po’ più le qualità dei giocatori. Ha fatto sempre un calcio molto fisico e molto intenso. La Roma non ha una squadra per arrivare tra le prime quattro. Non sarà affatto facile arrivare in Champions League“.

Serie A

Juventus – Napoli: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Juventus vs Napoli

E’ tutto pronto per il primo big match della stagione tra Juventus – Napoli. La sfida delle 18 promette di essere uno dei momenti clou della Serie A.

Testa alla classifica: Questa partita sarà fondamentale per le ambizioni di entrambe le squadre, non solo in termini di punti, ma anche per l’impatto psicologico che una vittoria potrebbe avere.

Indice

Qui Juventus

I bianconeri stanno cercando di tornare in piena forma dopo un avvio misto di stagione. Con 8 punti in classifica, la Juventus ha vissuto alti e bassi nelle ultime settimane, pareggiando contro la Roma e l’Empoli, ma è riuscita a ritrovare il ritmo vincendo contro il PSV in Europa. Questo successo potrebbe essere stato cruciale per il morale della squadra, che ora sembra più pronta a sfidare il Napoli.

Qui Napoli

Sospeso tra passato e futuro, Conte si prepara a fare ritorno all’Allianz Stadium. Gli azzurri, dal canto loro, hanno iniziato la stagione in modo incerto, ma hanno trovato continuità con tre vittorie consecutive. L’ultima, contro il Cagliari, è stata più complicata di quanto il risultato lasci intendere, ma i partenopei hanno dimostrato solidità e capacità di resistere sotto pressione. Il Napoli arriva dunque a Torino con la fiducia alta e con l’obiettivo di continuare la propria striscia positiva.

Le probabili formazioni

Juventus (4-2-3-1) Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Danilo, Cambiaso; Locatelli, K.Thuram; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.

Napoli (3-4-2-1) Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Olivera; Politano, Kvaratskhelia; Lukaku

Dove guardare il match in TV

Il match si sabato 21, delle 18:00 sarà trasmesso su DAZN.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Vanoli ci crede: “Sogno qualcosa d’importante”

Pubblicato

il

Vanoli, Torino

Stasera il Torino di Vanoli sarà protagonista al Bentegodi per il quinto turno di campionatoad attenderlo l‘Hellas Verona.

Il pari interno contro il Lecce domenica scorsa con i giallorossi salentini che hanno messo più volte in difficoltà i granata, esaltati dalle parate di Milinkovic-Savic, non ha scalfito la fiducia di Vanoli per la stagione appena iniziata, dove i suoi ragazzi sono partiti con il piede sull’acceleratore.

Queste le parole del tecnico alla vigilia, che seppur non esplicitandolo, il sogno di riportare il Toro in Europa ce l’ha: «Da quando sono arrivato al Torino, io sogno qualcosa di importante.

Lavoro per questo, ma dalle chiacchiere bisogna passare al campo: non mi sono illuso dopo le belle partite con Milan e Atalanta, non mi sono abbattuto dopo il Lecce. Tutto fa parte del nostro processo di crescita. Oggi non sono né ottimista né pessimista: il mio obiettivo è far crescere la squadra. Noi dobbiamo lavorare e guardare partita per partita»

Vanoli spiega anche come il Veronasia un test complicato e il pensiero di essere la capolista almeno per una notte in caso di vittoria c’è eccome: «Tutti i miei giocatori ci pensano, però alle volte non vorrei che pensare a questo finisca per distrarci dal percorso. Anche con il Lecce è successo: per la voglia di dimostrare di poter stare lì, si finisce per giocare male. Allora, no: vincere e giocare male è fine a stesso, perché quando poi perderai non troverai le basi per poter reagire».

Le dichiarazioni sono state raccolte dalla Gazzetta dello Sport.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Venezia-Genoa, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Venezia-Genoa

Venezia-Genoa, match valido per la quinta giornata, si giocherà allo stadio Pier Luigi Penzo di Venezia sabato 21 settembre, alle ore 15.

Venezia

Indice

Venezia, serve una scossa

Il Venezia, guidato da Eusebio Di Francesco, ha vissuto un inizio di stagione molto complicato, trovandosi all’ultima posizione in classifica con un solo punto ottenuto nelle prime quattro giornate. Dopo la cocente sconfitta per 4-0 contro il Milan, i lagunari hanno bisogno di una scossa e di punti cruciali per ricominciare la corsa verso la salvezza. Un altro risultato negativo potrebbe anche mettere a rischio la posizione dell’allenatore.

genoa gilardino

Genoa, adesso una vittoria

Dall’altro lato, il Genoa di Alberto Gilardino arriva carico dopo il pareggio ottenuto in extremis contro la Roma, che ha rinvigorito l’ambiente rossoblù. Questo pareggio, conquistato con determinazione, ha evidenziato la resilienza della squadra e la sua capacità di reagire nei momenti di difficoltà. Ora il Grifone è alla ricerca della seconda vittoria in campionato, dopo quella conquistata contro il Monza alla seconda giornata.

Venezia-Genoa, le probabili formazioni

Venezia (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Busio, Duncan, Andersen, Zampano; Yeboah, Oristanio; Pohjanpalo

Genoa (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Martin; Vitinha, Pinamonti

Venezia-Genoa, dove vederla

La partita Venezia-Genoa sarà trasmessa in diretta su Dazn a partire dalle 14:30 di sabato 21 settembre.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus vs Napoli Juventus vs Napoli
Serie A7 minuti fa

Juventus – Napoli: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 165 E’ tutto pronto per il primo big match della stagione tra Juventus – Napoli. La sfida delle 18...

Vanoli, Torino Vanoli, Torino
Serie A16 minuti fa

Torino, Vanoli ci crede: “Sogno qualcosa d’importante”

Visualizzazioni: 115 Stasera il Torino di Vanoli sarà protagonista al Bentegodi per il quinto turno di campionatoad attenderlo l‘Hellas Verona....

Arsenal Arsenal
Champions League26 minuti fa

Arsenal, saracinesca Raya anche su Retegui: la sua media dal dischetto e’ spaventosa

Visualizzazioni: 141 Arsenal, il portiere David Raya ha stregato Mateo Retegui dagli undici metri nella sfida di ieri contro l’Atalanta....

Milan Milan
Notizie37 minuti fa

Milan, i tifosi bocciano un allenatore straniero: in cima alla lista dei desideri Allegri e Sarri

Visualizzazioni: 260 Milan, la questione in merito al possibile sostituto di Paulo Fonseca tiene banco tra i tifosi rossoneri. Vediamo...

Udinese, Kosta Runjaic Udinese, Kosta Runjaic
Notizie47 minuti fa

Udinese, della squadra “verde” se ne parla anche in Spagna

Visualizzazioni: 191 Pare che l’Udinese sia la squadra più “green” d’Italia e tra le prime quattro al mondo: un primato...

Napoli, Antonio Conte punta un giocatore del Bayern Monaco Napoli, Antonio Conte punta un giocatore del Bayern Monaco
Calciomercato1 ora fa

Bayern Monaco, potrebbe lasciare a gennaio: Conte è vigile

Visualizzazioni: 193 Al Bayern Monaco c’è un giocatore d’esperienza che a gennaio potrebbe lasciare il club. Nel caso le pretendenti,...

Venezia-Genoa Venezia-Genoa
Serie A1 ora fa

Venezia-Genoa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 44 Venezia-Genoa, match valido per la quinta giornata, si giocherà allo stadio Pier Luigi Penzo di Venezia sabato 21...

Roma, Juric - Depositphotos Roma, Juric - Depositphotos
Serie A1 ora fa

Roma, la scelta di Juric: ecco chi potrebbe partire titolare

Visualizzazioni: 344 Roma, l’arrivo di Ivan Juric in panchina rimescola le carte. E spunta fuori un possibile titolare che nessuno...

Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni Monaco, un giocatore lascia dopo 5 stagioni
Esteri2 ore fa

Monaco, ecco il nuovo enfant prodige: George Ilenikhena

Visualizzazioni: 38 Il Monaco ha trovato un nuovo gioiello: il giovanissimo Ilenikhena decide l’esordio in Champions contro il Barcellona di...

Notizie2 ore fa

Esclusiva Calcio Style, anche Moncada appeso a un filo: la situazione

Visualizzazioni: 905 Esclusiva Calcio Style, dopo un mercato movimentato, i tifosi si aspettavano un inizio di campionato decisamente più calmo...

Le Squadre

le più cliccate