Sabato 2 novembre alle ore 15 all’Olimpico va di scena il Derby del Sud tra Roma e Napoli. I giallorossi, nonostante i mille infortuni, sono in un momento brillante: vittoria in casa col Milan e goleada nel turno infrasettimanale in casa dell’Udinese. Lo stesso non si può dire del Napoli che sta lasciando diversi punti lungo il cammino e che contro l’Atalanta si è fatto travolgere dalle polemiche arbitrali.
Fonseca dovrà rinunciare ancora a tanti giocatori: Pellegrini, Diawara, Kalinic, Zappacosta, Juan Jesus, Mkhitaryan, Cristante. Torna disponibile Under. Mancini riprenderà il posto al centro della difesa al posto dello squalificato Fazio, mentre Pastore è destinato a scalare a dare un aiuto in mediana accanto a Veretout come successo ad Udine.
Per Ancelotti agli infortuni di Hysaj e Malcuit è da aggiungere quello di Allan uscito dopo pochi minuti contro la Dea. Manolas torna da ex all’Olimpico, in attacco Milik reduce da una doppietta sarà affiancato da Mertense, con Insigne e Callejon
larghi sulle fasce. Zielinski e Fabian Ruiz saranno confermati dopo il buon secondo tempo nel turno infrasettimanale nella zona mediana.ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Pastore, Veretout; Kluivert, Zaniolo, Perotti; Dzeko. Allenatore, Fonseca
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Zielinski, Fabian Ruiz, Insigne; Mertens, Milik. Allenatore, Ancelotti.
Questa sfida sentitissima a Roma è stata disputata per 72 volte, i capitolini si sono imposti 32 occasioni e i partenopei in 12, 28 invece i pareggi. I gol dei padroni di casa sono stati 114, quelli degli ospiti 67. Il Napoli arriva da tre vittorie consecutive all’Olimpico.
La partita di Roma sarà trasmessa da Sky, canale 202 del satellite e 483 del digitale terrestre. Per chi è abbonato ai servizi la partita è visibile anche in streaming con le applicazioni Sky go e Now Tv.
La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference:…
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene.…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A:…
Secondo l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione…
La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…