Domenica 31 alle ore 15 va di scena la giornata numero 29 e all’Olimpico di Roma c’è il Derby del Sole. La Roma di Ranieri arriva dalla pesante sconfitta, accompagnata dalle polemiche interne, a Ferrara. Il Napoli di Ancelotti, con qualche defezione, per difendere la propria piazza d’onore alle spalle della Juventus.
Tanti i problemi d’infermeria per Ranieri, dovrà fare una bella analisi prima di decidere l’undici iniziale da mandare in campo contro il Napoli. Mancheranno Florenzi ed El Shaarawy, entrambi infortunati in Nazionale, restano da valutare le condizioni di Manolas e De Rossi. L’allenatore giallorosso ritrova Kolarov sulla sinistra, gli esterni di centrocampo dovrebbero essere Zaniolo a destra e Perotti sulla fascia opposta, in attacco confermata la coppia Dzeko-Schick.
Anche per Ancelotti tanti infortunati e squalificati: Ospina, Diawara, Albiol, Chiriches e Zielinski, problemi soprattutto a metà campo. Nella rifinitura si è fermato anche Lorenzo Insigne che in settimana era stato provato come esterno sinistro nel 4-4-2 azzurro. Problema all’adduttore destro che non gli permetterà di recuperare in tempo. Younes
e Verdi le soluzioni le prime alternative per il mister partenopeo. In settimana Fabian Ruiz ha svolto lavoro differenziato ma le sue condizioni non paiono preoccupare.Roma (4-4-2): Olsen; Santon, Fazio, Marcano, Kolarov; Zaniolo, Nzonzi, Cristante, Perotti; Dzeko, Schick. Allenatore, Ranieri.
Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabiàn Ruiz, Verdi; Mertens, Milik. Allenatore, Ancelotti.
Le sfide giocate Capitale tra queste due squadre sono state 71, le vittorie giallorosse 32, le vittorie azzurre 11, i pareggi 28. Una tradizione favorevole ai padroni di casa che si evidenzia anche nelle reti segnate: 113 contro le 68 dei partenopei. In Napoli arriva tuttavia da due vittorie consecutive a Roma: l’anno scorso Insigne regalò la vittoria a Sarri.
Il Derby del Sole Roma-Napoli di domenica alle ore 15sarà trasmesso in diretta in esclusiva da Sky, sui canali 202 e 252 del satellite e sul 373 del digitale terrestre. Inoltre per gli abbonati è possibile seguire la gara sui vari device attraverso le applicazioni Sky Go e Now Tv.
Buone notizie per l'Empoli di D'Aversa che riguardano Nicolas Haas. Il centrocampista si è operato…
Dynamo Kiev-Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di…
Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l'Atalanta. In vista…
Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…
Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…
Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…