Serie A
Roma, non si fermano gli infortuni: ai box anche Salah-Eddine

La sosta per le nazionali restituisce diversi giocatori ai box per la Roma di Claudio Ranieri. Anche il terzino arrivato a gennaio si ferma per infortunio.
Non è sicuramente un periodo fortunato per la Roma di Claudio Ranieri. Infatti, nelle ultime settimane la formazione giallorossa ha subito diversi stop. Su tutti quello subito da Paulo Dybala, che dovrà sottoporsi ad un’operazione e perciò terminare in anticipo la sua stagione sotto l’ombra del Colosseo.
In infermeria ci sono già Celik, out da un paio di settimane ma che dovrebbe tornare in gruppo in settimana, Saud, infortunatosi con la nazionale, e Rensch, fermatosi assieme a Dybala nel match contro il Cagliari.

SALAH-EDDINE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Nei giorni scorsi apprensione anche per Baldanzi, uscito dopo un duro scontro di gioco con l’Italia U-21, e Koné, sostituito per crampi nella gara di Nations League contro la Croazia.
Secondo quanto riportato da Filippo Biafora anche il terzino olandese Salah-Eddine, arrivato nel mercato di gennaio per far rifiatare Angelino, dovrà rimanere ai box. Infatti, il classe 2002 ha lasciato il ritiro dell’Olanda U-21 per tornare in anticipo a Roma a causa di dolore ad un piede. Nelle prossime ore verranno effettuati dei controlli per capire al meglio l’entità del problema.
Anass #SalahEddine lascia il ritiro dell’Under 21 dell’Olanda e torna a Roma in anticipo: il terzino sinistro accusa dolore al piede, saranno effettuati dei controlli per capire l’entità del problema#ASRoma @tempoweb
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) March 24, 2025
Serie A
Bologna, brutte notizie: infortunio per un top in Nazionale

Arrivano brutte notizie dalla sosta delle Nazionali per il Bologna di Vincenzo Italiano, squadra al momento più in forma del campionato: infortunio per un top.
Si tratta di Santiago Castro, attaccante che ha rimediato un infortunio alla caviglia durante la sua avventura in Nazionale, che lo ha costretto a rimanere anche fuori dai convocati per la sfida contro il Brasile. In mattinata l’argentino farà rientro in Italia, dove sarà sottoposto ad una risonanza magnetica al fine di capire se si tratta solamente di una leggera contusione o potrebbe esserci addirittura una frattura.
Bologna, infortunio Castro: i tempi di recupero
A prescindere dal problema fisico rimediato in Nazionale, Castro avrebbe comunque saltato per squalifica la prossima sfida di campionato contro il Venezia. I tempi di recupero verrano stabiliti in seguito agli esami, ma si spera a primo impatto di avere il bomber argentino a disposizione per la sfida di andata in semifinale di Coppa Italia contro l’Empoli.
Serie A
Lazio, UFFICIALE il reintegro di Luca Pellegrini

La Lazio uffcializza il ritorno in rosa di Luca Pellegrini, escluso da gennaio ma mai veramente fuori rosa. L’infortunio di Patric ha obbligato questa scelta.
Il terzino si è sempre detto fiducioso di poter rientrare anche a stagione in corso e finalmente il suo desiderio è diventato realtà. Potrà dire la sua in questo finale di stagione.
Lazio, ufficiale il rientro di Luca Pellegrini

Luca Pellegrini
Ecco la nota ufficiale rilasciata sul sito del club:
La S.S. Lazio comunica l’inserimento di Luca Pellegrini nella lista Lega Serie A, al posto di Patricio Gabarron Gil.
Serie A
Milan, Gimenez al Corriere della Sera: “I gol arriveranno. Con Conceicao lavoriamo sodo, puntiamo al quarto posto. Attendo con ansia il derby”

Gimenez celebra Maradona e promette gol al Milan: “Emozione incredibile giocare nello stadio dedicato al Pibe de Oro”. Appuntamento dunque al Maradona.
Il legame speciale di Gimenez con Maradona
Intervistato dal Corriere della Sera, l’attaccante Gimenez ha espresso la sua profonda ammirazione per Diego Armando Maradona, definendolo un “patrimonio dell’umanità”. Giocare in uno stadio che porta il nome del leggendario calciatore è per Gimenez un’emozione unica, che lo spinge a dare il massimo in campo. Il giovane talento ha sottolineato quanto sia stimolante confrontarsi con un tale simbolo del calcio mondiale, un vero e proprio idolo per milioni di appassionati.

SANTIAGO GIMENEZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lavoro duro e aspettative future
Parlando della situazione attuale della sua squadra, Gimenez ha riconosciuto che il lavoro con l’allenatore Conceicao è intenso e mirato. Nonostante la classifica non rispecchi ancora le aspettative, Gimenez è fiducioso che i gol arriveranno presto, soprattutto contro avversari di alto livello come l’AC Milan. “Non vedo l’ora di giocare il Derby,” ha dichiarato, mostrando una determinazione che promette di portare presto risultati concreti.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: l’[account X di Schira]
#Gimenez al CorSera: “#Maradona patrimonio dell’umanità: emozione pazzesca giocare in uno stadio che porta il suo nome. #ACMilan? I gol arriveranno. Con #Conceicao stiamo lavorando duro, non siamo contenti della classifica: quarto posto possibile. Non vedo l’ora di giocare Derby” pic.twitter.com/O47UYbWsad
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 27, 2025
-
Serie A15 ore fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Serie A4 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Notizie2 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Serie A17 ore fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Calciomercato3 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, possibile colpo in arrivo dal Chelsea?
-
Serie A4 giorni fa
Juventus, Giuntoli a valanga su Thiago Motta: “Mi vergogno di averti scelto”