I nostri Social

Serie A

Roma, nuovo ruolo per Alberto De Rossi: i dettagli

Pubblicato

il

Alberto De Rossi lascerà si la Roma ma resterà lo stesso nella società giallorossa con un ruolo totalmente diverso ossia come responsabile degli allenatori.

Queste il comunicato del club giallorosso che confermano quanto detto ieri dall’allenatore della Primavera.

Alberto De Rossi, sarà responsabile dello sviluppo e degli allenatori

Chierico

L’AS Roma comunica che da oggi Alberto De Rossi assumerà l’incarico di Responsabile sviluppo e formazione allenatori squadre nazionali. 

Da 29 stagioni al servizio dell’AS Roma, Alberto De Rossi ha fatto la storia della Primavera. Nella massima categoria del Settore Giovanile ha infatti collezionato 19 stagioni e 740 panchine, conquistando 3 Scudetti, 2 Coppe Italia e due Supercoppe italiane.

In questa lunga esperienza, De Rossi ha contribuito a formare tantissimi calciatori, che si sono poi affermati nella Prima Squadra della Roma e nel calcio professionistico.

“Sono felice di poter proseguire il mio rapporto con il Club, che considero unico e viscerale”, ha commentato De Rossi. “Ho provato subito empatia rispetto al progetto che mi è stato prospettato da Vincenzo Vergine e dalla Società, sono impaziente di poter mettere la mia esperienza a disposizione degli allenatori delle squadre nazionali del settore giovanile della Roma”.

“Per il progetto che stiamo attuando, non potevamo privarci della straordinaria esperienza professionale e delle qualità di Alberto De Rossi”, ha dichiarato il responsabile del Settore Giovanile del Club, Vincenzo Vergine. “Sono certo che il suo bagaglio tecnico e umano risulterà determinante nell’ambito del processo di crescita dei nostri allenatori e considero la formazione dei tecnici del settore giovanile un’attività su cui investire costantemente. Nel rivolgere ad Alberto un caloroso in bocca al lupo per la nuova avventura, sento il dovere di ringraziarlo a nome del Club per l’incredibile contributo che ha dato alla Roma durante la sua carriera di allenatore.

Serie A

Roma, Ranieri: “Hummels e Paredes due monumenti. Balzaretti? Scelto con Ghisolfi”

Pubblicato

il

Roma

Claudio Ranieri, tecnico della Roma, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida interna dell’Olimpico contro il Parma di Pecchia.

L’allenatore della Roma, Claudio Ranieri, è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dall’ultima sfida interna del 2024 contro il Parma di Pecchia. I giallorossi sono chiamati alla vittoria per rialzare la testa dopo il duro ko contro il Como, visto anche una classifica molto preoccupante con solamente 16 punti conquistati in altrettante gare.

Roma, Ranieri

L’ESULTANZA GIOIOSA DI CLAUDIO RANIERI DOPO IL GOL DI SAUD ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, le parole di Ranieri

Il Parma che tipo di avversario è?

“Non voglio vedere il secondo tempo di Como. E’ una squadra vivace e verticale. Tutti gli attaccanti sono bravi. Non gioca nella propria metà campo. A volte fanno un 424. Dobbiamo essere attenti e pronti”

Qual è per lei la posizione di Ndicka?

“Ndicka si trova più a suo agio al centro sinistra. Mi porta palla e sa mettere la palla e non è bloccato centralmente”.

Hummels e Paredes sono molto importanti per lei. E’ soddisfatto del loro rendimento?

“Sono due monumenti per me per qualità tecniche e leadership. Naturalmente uno capisce quanto uno è leader quando ce l’ha a disposizione. La leader nasce, non è perchè ti ci alzi la mattina. Io cerco il massimo da tutti. Voglio il massimo della loro preparazione. Non posso fare altro se non ce l’hai, non ce l ‘hai. Per cui noi guardiamo tutto. Nel mercato invernale è difficile trovare tutte le caratteristiche che vorremmo in un calciatore. Noi cerchiamo quei ragazzi che ci possono dare una mano e possono essere il futuro della Roma. No cercheremo di fare il meglio per la Roma e per avvicinarla ai grandi livelli”.

In vista di gennaio quanti difensori servono?

“Non li ho contati. Celik può fare bene il braccetto, anche se non mi piace questo termine. Vediamo comunque. Se c’è qualcosa per migliorare, miglioreremo. Io non voglio prendere in giro nessuno”.

Categorica la scelta di dirigente il prossimo anno?

“Non ci abbiamo ancora pensato. Io cerco sei fare il mio meglio per far venire a Roma l’allenatore. Io darò sempre tutto me stesso. Lo sapete lo faccio perchè sono tifoso. Qualsiasi cosa mi chiede la società cerco di portarla e fare il meglio possibile”.

Nell’ottica di servire Dovbyk possiamo vedere due ali e non due trequartisti, più di spinta. Su Balzaretti è una sua scelta?

“I cross per Dovbyk sono necessari. E’ questa la sua forza a prescindere dal sistema di gioco. Chiunque sia, un quinto o un ala. L’importante è che ci siano giocatori che sappiano crossare. Balzaretti? Ne abbiamo parlato insieme con Ghisolfi. Lui è una persona seria e preparata”.

Ha parlato con Dybala?

“Io penso al 90% al campo. Ora penso al Parma perchè è una squadra molto difficile e sarà una partita piena di gol. Dobbiamo fare una grande partita”.

Le scelte di mercato sono proiettate al nuovo allenatore o a salvare la stagione?

“Dal momento che non abbiamo un nuovo allenatore cercheremo di prendere giocatori buoni per adesso e per il futuro”.

Zalewski, l’idea è quella di puntare su di lui? E poi con l’aggiunta delle nuove figure dirigenziali, la Roma è al completo, secondo lei?

“Di completo non c’è mai nulla e se possiamo migliorare abbiamo le braccia aperte. Per quanto riguarda Zalewski io non ci sto pensando. Ci pensa Ghisolfi alle questioni più tecniche. E’ un giocatore della mia rosa e per me è un buonissimo giocatore. Lo vedo molto più libero quando gioca con la sua Nazionale. Lo vorrei libero così, libero dai pensieri”.

Continua a leggere

Serie A

Torino-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Torino-Bologna

Torino-Bologna, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino sabato 21 dicembre alle ore 15.00.

L’anticipo di sabato alle 15 della diciassettesima giornata di Serie A è Torino-Bologna. Si gioca allo stadio Olimpico Grande Torino. Entrambe le squadre sono reduci da un successo nell’ultimo turno: la formazione granata ha battuto 1-0 l’Empoli, quella rossoblù ha vinto con lo stesso risultato contro la Fiorentina.

Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match

Torino-Bologna Italiano

VINCENZO ITALIANO PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Torino

La vittoria ottenuta a Empoli ha riacceso l’entusiasmo dei tifosi granata. Il gol di Che Adams ha permesso al Toro di ritrovare la vittoria e un entusiasmo che da un po’ sembrava smarrito, anche a causa di alcune delicate questioni societarie.

Qui Bologna

Tanto entusiasmo tra le fila dei rossoblù, che con la vittoria ottenuta nel derby dell’Appennino contro i rivali della Fiorentina hanno sancito definitivamente il loro obiettivo: replicare la stagione dello scorso anno.

Torino-Bologna, le probabili formazioni

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Masina; Lazaro, Ricci, Linetty, Vlasic, Sosa; Adams, Sanabria. Allenatore: Vanoli.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Pobega, Freuler; Odgaard, Ferguson, Dominguez; Castro. Allenatore: Italiano.

Dove vedere il match

La partita si giocherà sabato 21 dicembre e il calcio d’inizio è fissato per le 15:00. La partita sarà disponibile in esclusiva su DAZN. Per accedere alla diretta dell’evento è necessario sottoscrivere un abbonamento.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, accordo per il rinnovo di Meret

Pubblicato

il

meret napoli

Il rinnovo del portiere Alex Meret è ormai definito, manca solo la firma. Ma il Napoli lavora anche per trattenere André Zambo Anguissa e Mathias Olivera.

La vittoria per 3-1 in casa dell’Udinese nella scorsa giornata di campionato ha rilanciato il Napoli nella lotta scudetto. Ora i partenopei cercano continuità nella prossima partita, che li vedrà impegnati a Marassi contro il Genoa sabato 21 dicembre alle 18.

Napoli, capitolo rinnovi: accordo trovato con Meret

Sul fronte rinnovi, il direttore sportivo Giovanni Manna ha definito il prolungamento del portiere Alex Meret, che era in scadenza a fine stagione. Due sono le alternative: il rinnovo di un anno con opzione per il secondo a 2.5 milioni a stagione, oppure un triennale da circa 2 milioni. Manca la firma, ma secondo Tuttomercatoweb c’è già l’intesa tra le parti.

Napoli

LA GRINTA DI ANTONIO CONTE CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Non è finita qui, perché gli azzurri lavorano anche per prolungare il contratto di altri due giocatori. Il primo è André Zambo Anguissa, che in estate stava per vacillare di fronte alle sirene arabe ma alla fine è rimasto sotto la guida di Antonio Conte. Anche il camerunense scade a giugno 2025: il club potrebbe esercitare l’opzione del rinnovo biennale, ma La Gazzetta dello Sport riporta la possibilità di un triennale da 3 milioni a stagione più bonus.

Quanto a Mathias Olivera invece, è sotto gli occhi di tutti la sua crescita, oltre che la sua duttilità nel giocare da terzino sinistro nella difesa, da esterno o braccetto nella difesa a 3 di inizio stagione. L’uruguayano ha un contratto in scadenza nel 2027 da 1.5 milioni l’anno, ma non si esclude un prolungamento fino al 2029 con ritocco all’ingaggio, che andrebbe a superare i 2 milioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Serie A10 mins fa

Roma, Ranieri: “Hummels e Paredes due monumenti. Balzaretti? Scelto con Ghisolfi”

Visualizzazioni: 42 Claudio Ranieri, tecnico della Roma, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida interna dell’Olimpico contro...

Torino-Bologna Torino-Bologna
Serie A20 mins fa

Torino-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Torino-Bologna, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino...

Napoli, Raspadori, Roma Napoli, Raspadori, Roma
Calciomercato30 mins fa

Napoli, scambio in vista con la Roma per Raspadori

Visualizzazioni: 44 Giacomo Raspadori potrebbe trasferirsi dal Napoli alla Roma, mentre il centrocampista giallorosso Lorenzo Pellegrini potrebbe fare il percorso...

Serie B40 mins fa

Modena-Pisa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 Modena-Pisa è uno dei match validi per la diciottesima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio...

meret napoli meret napoli
Serie A60 mins fa

Napoli, accordo per il rinnovo di Meret

Visualizzazioni: 37 Il rinnovo del portiere Alex Meret è ormai definito, manca solo la firma. Ma il Napoli lavora anche...

Serie A, l'Inter di Inzaghi Serie A, l'Inter di Inzaghi
Serie A1 ora fa

Serie A, quali chance di scudetto e qualificazioni per i club? Lo dice l’IA

Visualizzazioni: 22 Già si iniziano a fare pronostici per il fine stagione: in Serie A ci pensa l’IA a chiarire...

Calciomercato1 ora fa

Manchester City vicino all’accordo per Teddie Lamb

Visualizzazioni: 19 Il Manchester City si prepara a un nuovo colpo di mercato: il giovane talento Teddie Lamb è pronto...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato1 ora fa

Napoli, il nuovo centrocampista arriva dall’Olanda?

Visualizzazioni: 29 Il Napoli guarda al mercato di gennaio con diversi obiettivi. Uno di questi è sicuramente il rinforzo a...

https://www.calciostyle.it/categoria/competizioni/conference-league https://www.calciostyle.it/categoria/competizioni/conference-league
Conference League1 ora fa

Conference League, la Fiorentina agli ottavi: il resoconto della competizione

Visualizzazioni: 21 Nella serata di ieri si è conclusa la fase a girone unico della Conference League. La Fiorentina si...

Atalanta Atalanta
Serie A2 ore fa

Atalanta, De Roon: “Siamo più maturi perchè ora sappiamo vincere partite che in passato avremmo perso”

Visualizzazioni: 24 Marten de Roon, centrocampista e senatore dell’Atalanta, ha parlato ai microfoni della La Gazzetta dello Sport dell’avvio di...

Le Squadre

le più cliccate