Il nuovo Stadio della Roma sarà inaugurato nel 2028: lo ha detto il sindaco capitolino Roberto Gualtieri a Radio 1, facendo il punto sul nuovo impianto.
Il nuovo Stadio della Roma sarà inaugurato nel 2028: lo ha detto il sindaco capitolino Roberto Gualtieri a Radio 1, facendo il punto sul nuovo impianto che sorgerà a Pietralata, inoltre ha parlato anche del centro del Tre Fontane, dove si svolge la preparazione paraolimpica.
PAULO DYBALA IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Novità in casa Roma, inerenti al nuovo impianto di gioco che sostituirà lo Stadio Olimpico: oggi, intervenendo ai microfoni di Radio 1, ha parlato il sindaco capitolino Roberto Gualtieri, che ha dato una data quando verrà giocata la prima partita ufficiale, nel 2028, nell’impianto che sorgerà a Pietralata.
Nel suo intervento a Radio 1, Gualtieri ha precisato proprio la data quando il nuovo impianto sarà inaugurato: “Per la prima partita nel nuovo stadio della Roma a Pietralata stiamo lavorando sull’ipotesi del 2028, adesso dipende dal progetto definitivo”. Da tempo di parlava di un nuovo Stadio per sostituire l’Olimpico, ora sembra che già sia chiaro quando il nuovo impianto verrà inaugurato.
Poi, il primo cittadino romano ha parlato di un altro impianto, il centro di preparazione paraolimpica Tre Fontane, cui saranno aggiunti una foresteria e un palazzetto multidisciplinare: “Si tratta di un grande risultato per lo sport romano. Dopo anni di immobilismo finalmente l’impianto del Tre Fontane è pronto a rinascere. Siamo riusciti a sbloccare una vicenda complessa e ora si potrà lavorare al potenziamento della struttura: un fiore all’occhiello della Capitale dove si allenano le atlete e gli atleti che rappresentano l’Italia alle Paralimpiadi. Ringrazio l’assessore Onorato e tutti gli enti coinvolti per aver risolto una vicenda che interessa migliaia di atleti e di famiglie: è un altro passo avanti per rendere l’impiantistica sportiva di Roma più moderna e all’altezza delle sfide che i nostri atleti hanno dimostrato di onorare con impegno”.
Quindi, la società giallorossa avrà finalmente un nuovo impianto, per portare avanti il progetto di diventare un Top club europeo tutti gli effetti.
Aggiornato al 24/02/2025 16:57
Al termine della sfida di Coppa Italia contro l'Empoli, ha parlato il centrocampista del Bologna…
Al termine di Empoli-Bologna valida per l'andata della semifinale di Coppa Italia, ha parlato il…
Al termine di Empoli-Bologna di Coppa Italia ha parlato ai microfoni l'autore del primo gol…
Al termine della sfida di Coppa Italia Empoli-Bologna ha parlato il tecnico Italiano: "Il merito…
È terminata la semifinale di andata di Coppa Italia tra Empoli-Bologna, in cui i rossoblu…
Arrivano brutte notizie dal Castellani di Empoli per il Bologna di Vincenzo Italiano: un titolare…