Un ex attaccante della Roma si esprime a tuttocampo sulla delicata situazione della squadra.
Vede il bilancio provvisorio della squadra, otto punti in sette partite. E allora storce il naso e sentenzia: così non può andare, si naviga a vista e invece occorre cambiare decisamente passo.
Roberto Pruzzo non è un valutatore qualsiasi dell’attuale momento della Roma pur uscita vincente dal derby laziale contro il Frosinone per 2-0. Alla causa giallorossa ha fornito 240 presenze e 106 reti.
Quindi parla con cuore misto a cognizione di causa del momento non proprio florido della squadra di Josè Mourinho.
“La Roma- dichiara a Radio Radio con parole riprese da Giallorossi.net – non può fare cambi in difesa e a centrocampo, ha i difensori contati, in mezzo al campo Aouar non mi sembra avere un passo per competere a certi livelli, hai cinque terzini e lì puoi fare riposare qualcuno”.Certo, dice, la vittoria con il Frosinone ha fatto morale. Ma non basta se non è la spia di un inizio di continuità di rendimento. “In attacco – spiega Pruzzo – è il momento di fare tirare il fiato a Dybala e Lukaku”. A suo avviso “si viaggia ancora a vista”.
Possibili rimedi ? Secondo lui “la Roma avrebbe bisogno di ritrovare il miglior Smalling che è la colonna portante della difesa giallorossa, se invece Cristante ti serve lì dietro, la coperta diventa troppo corta”.
Segnali importanti dovranno venire dal match dei giallorossi in Europa League contro gli svizzeri del Servette di Ginevra.
Aggiornato al 03/10/2023 17:39
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…
L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…