Dopo l’addio di Lina Souloukou, la Roma è alla ricerca di nuovo amministratore delegato e il favorito dei Friedkin sembrerebbe essere Giovanni Carnevali.
In seguito alle improvvise dimissioni rassegnate dal precedente CEO giallorosso, la squadra capitolina è alla ricerca di una nuova figura che prenda le redini dell’area dirigenziale. Tra i vari profili individuati dalla società risalta il nome di Giovanni Carnevali: storico ed attuale amministratore delegato del Sassuolo.
L’approdo in giallorosso coronerebbe la già strepitosa carriera di Carnevali, che ha contribuito in modo significativo all’ascesa del club neroverde, la cui pluridecennale permanenza in Serie A
si è interrotta solamente con la rocambolesca retrocessione della passata stagione. Momentaneamente la gestione dell’area manageriale è stata affidata a Florent Ghisolfi nei panni di general manager e al segretario sportivo Maurizio Lombardo.Nonostante non ci siano ancora stati contatti tra le parti, nei progetti dei Friedkin la figura di Carnevali risulterebbe perfettamente adeguata a svolgere il ruolo lasciato libero dalla Souloukou. L’esperienza dell’AD neroverde sarebbe sicuramente utile alla causa romanista, che al momento sta attraversando un periodo di instabilità soprattutto nelle questioni extra campo.
Tommaso Gildoni
Aggiornato al 28/09/2024 10:15
Rafael Leao si mette in luce anche con la maglia del suo Portogallo e indirizza…
L'ex terzino francese ha parlato del ritorno di Claudio Ranieri alla Roma e del momento…
Il centrocampista nerazzurro ha subito un colpo nell'ultima gara della Nazionale contro il Belgio. Spalletti…
Nella prossima sessione di Calciomercato sono previsti numerose operazioni nel mercato difensivo in virtù dei…
Quando si tira troppo la corda, rischia di spezzarsi: è quanto sta accadendo tra il…
È tempo di sosta nazionali e la Nations League prepara i primi verdetti. Norvegia-Kazakistan può…